APP WORKOUT: TRA LE MIGLIORI VIRTUAGYM, PER FARE PALESTRA H24

L’app Virtuagym è una delle migliori per il fitness. Crea un calendario con tutti i progressi e i risultati raggiunti, inoltre offre video tutorial in 3D per mostrare come eseguire correttamente gli esercizi.

ClioMakeUp-app-workout-fai-da-te-casa-facili-2

Credits: @virtuagym

Basta scegliere le attività che si preferiscono e più adatte alle proprie esigenze e poi segnare tutto in calendario. Inoltre, si può anche tenere d’occhio l’alimentazione installando un servizio aggiuntivo.

7 MINUTI DI WORKOUT, L’ALLENAMENTO LIGHT PER CHI HA POCO TEMPO

Per chi cerca un allenamento leggero – ma non troppo! – questa potrebbe essere l’app per l’allenamento a casa ideale. 7 Minuti propone un allenamento intenso ma di breve durata (7 minuti appunto) che, se ripetuto più volte nella stessa giornata oppure con costanza settimanale, porta davvero a ottimi risultati.

ClioMakeUp-app-workout-fai-da-te-casa-facili-10

Credits: @7minutiworkout


Insomma, è perfetta per chi ha poco tempo ma non vuole rinunciare a una sana attività fisica che fa sempre e comunque bene a mente e corpo.

MIGLIORI APP FITNESS DONNA: TRAININPINK

Difficile non conoscere Traininpink, programma di allenamento al femminile ideato da Carlotta Gagna, tra i migliori trainer online italiani da seguire per allenarsi a casa come in palestra. Da pochi mesi è disponibile l’app Traininpink, diventata l’app numero 1 di fitness femminile in Italia con più di 30.000 download, 22.000 ragazze e donne con un abbonamento attivo e ottime valutazione sia su App Store che su Play Store.

cliomakeup-app-workout-traininpink

Credits: @traininpink

LE MIGLIORI APP WORKOUT DONNA ABBINANO ALLENAMENTO E SANA ALIMENTAZIONE

Tramite app è possibile accedere a più tipi di abbonamento:

  • Allenamento (con piani di allenamento al femminile per diverse esigenze)
  • Nutrizione (che include il piano nutrizionale Eat in Pink e consulenze con le nutrizioniste)
  • Allenamento + Nutrizione (che include i programmi di allenamento Traininpink e il piano nutrizionale Eat in Pink)

Assolutamente da provare se si è alla ricerca di un’app fitness donna completa, in grado di accompagnare a tutto tondo ognuna di noi verso la migliore versione di se stessa.

BUDDYFIT PER ALLENARSI IN PALESTRA E A CASA

Tra le migliori app fitness, per la palestra o per l’allenamento a casa, si distingue anche Buddyfit. Il costo mensile è davvero irrisorio e consente di accedere a oltre 600 classi al mese tra yoga, esercizi per addominali e tonificazione e molto altro ancora. Tutti i corsi sono on demand o live e i trainer sono reperibili in live chat per porre dubbi o domande.

cliomakeup-app-workout-buddyfit

Credits: @buddyfit

Eventualmente è possibile fare una prova gratuita della durata di 14 giorni.

SWEAT, L’APP PER L’ALLENAMENTO AL FEMMINILE DI KAYLA ITSINES

Concludiamo con Sweat, l’app per l’allenamento donna della fitness guru Kayla Itsines. Si tratta di un’app che dispone di moltissimi corsi, dall’HIIT al bodybuilding fino allo yoga e al pilates.

cliomakeup-app-workout-sweat

Credits: @sweat

I vari corsi online sono tenuti da trainer riconosciute a livello mondiale e dalla stessa Kayla Itsines. L’app prevede anche corsi per le donne in gravidanza e la prova è gratuita.

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema fitness, non perdetevi questi post:

1) TAPIS ROULANT: TUTTI I BENEFICI E COME USARLO PER ALLENARSI

2) CALISTHENICS DONNE: TUTTI I BENEFICI

3) COME USARE IL RING PILATES E I MIGLIORI ESERCIZI

cliomakeup-app-workout-fine

Via Giphy

Ragazze, anche per oggi è tutto! Questo era il nostro focus sulle migliori app workout per allenarsi in palestra oppure anche a casa. Come sempre, a questo punto, passiamo a voi la parola: cosa ne pensate? Conoscevate già queste app? Ce ne sono altre che secondo voi meritano di essere provate? Diteci tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!