COME MANTENERE LE LABBRA IDRATATE IN INVERNO? QUAL È LA MIGLIORE SKINCARE LABBRA FAI DA TE?

  1. La beauty routine delle labbra in inverno non deve assolutamente essere sottovalutata: così come per la cura delle unghie in inverno, anche la skincare di questa zona deve essere attenta e costante, per averle sempre idratate e in salute.
  2. Gli agenti atmosferici come vento, pioggia, neve e freddo, così come la continua alternanza tra temperature esterne e interne possono davvero provare le nostre labbra.
  3. La bocca, come le mani, è una parte del nostro corpo sempre “esposta” quindi risente maggiormente delle condizioni atmosferiche invernali.
  4. Oltre all’idratazione, comunque, è bene dedicare dei momenti di cura più intensiva: la skincare labbra fai da te in inverno non deve essere tralasciata!
  5. Scrub, maschere e balsami labbra sono la base della beauty routine labbra in inverno.

cliomakeup-beauty-routine-labbra-inverno

Credits: Foto di Pexels | Anastasiya Lobanovskaya

Non solo viso, anche le nostre labbra hanno bisogno della corretta beauty routine invernale. Infatti questa stagione può metterle a dura prova causando pellicine e tagli verticali, dovuti principalmente alla secchezza. Oltre ai prodotti idratanti, è necessario scegliere una beauty routine labbra in inverno che le nutra in maniera costante e possa ripararle: si tratta, infatti, di una zona che è impossibile coprire! Bellezze, sapete quanto io ci tenga alla bellezza e alla salute delle nostre labbra: vi aspetto qui sotto per darvi qualche utile consiglio su come impostare la beauty routine invernale delle labbra fai da te.

PRIMO PASSO PER LA BEAUTY ROUTINE LABBRA INVERNO: NON DIMENTICHIAMOCI MAI L’IDRATAZIONE

Come ogni beauty routine che si rispetti, bellezze, come sapete è necessario andare a selezione dei prodotti validi che possano aiutarci a mantenere il più possibile l’idratazione: questo ci permette di garantire salute e bellezza alle nostre labbra, la cui pelle è rivestita (come per il resto del corpo) dal microbioma che deve rimanere ben bilanciato e protetto sempre.

cliomakeup-beauty-routine-labbra-inverno-balsamo labbra

Credits: Foto di Pexels | Burst



A questo proposito, quindi, un prodotto che non deve mai mancare nel nostro beauty o nella borsetta è proprio un balsamo labbra: potete scegliere la formula che preferite, bellezze, che sia nutriente, idratante, protettiva o anche riparatrice. Quest’ultima è perfetta se soffrite di pelle delle labbra secca e siete soggette a tagli e screpolature durante l’inverno. Cercate di usare sempre il lip balm, per evitare che il freddo e il vento le rovinino ancora di più!

cliomakeup-beauty-routine-labbra-inverno-elizabeth-arden

Elizabeth Arden, Stick Protettivo Labbra. Prezzo: 14,78€ in offerta su amazon.it

Il primo step della beauty routine labbra in inverno, quindi, è un semplice (ma fondamentale) gesto da ripetere anche più volte al giorno: applicate il balsamo labbra sulla zona asciutta e detersa, molto più spesso se vi trovate fuori casa.

SCRUB LABBRA IN INVERNO? SÌ MA CON QUALCHE ACCORGIMENTO

Questo passaggio è da evitare se le vostre labbra sono irritate o hanno tagli che sanguinano; prima, infatti, è bene riparare la zona con il balsamo labbra o apposite maschere (di cui parleremo più avanti). Se, invece, la pelle è solo secca, potete procedere una-due volte la settimana con uno scrub labbra in inverno.

cliomakeup-beauty-routine-labbra-inverno-scrub

Credits: Foto di Pexels | Karolina Grabowska

LO SCRUB DEVE FAR PARTE DELLA BEAUTY ROUTINE LABBRA IN INVERNO

Per ottenere il massimo da questo passaggio della vostra beauty routine labbra invernale, bellezze, assicuratevi di scegliere un prodotto a grana fine che non le irriti inutilmente ma che possa eliminare le pellicine morte in maniera veloce ed efficace.

Potete anche usare la tecnica del dry brushing: spazzolarle “a secco” con uno spazzolino con setole delicate è un ottimo modo per liberarvi delle cellule morte e stimolare la circolazione sanguigna in questa zona.

cliomakeup-beauty-routine-labbra-inverno-secche

Credits: Foto di Pexels | Shiny Diamond

Bellezze, siamo solo a metà del post di oggi: vi aspetto a pagina 2 per scoprire insieme un altro, fondamentale, step della beauty routine labbra in inverno, insieme ai consigli per non irritare questa zona con il make-up.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here