COME REALIZZARE LE UNGHIE VIVA MAGENTA, IL COLORE PANTONE 2023?

  1. Viva Magenta è il Colore Pantone 2023 scelto dall’azienda statunitense leader nel settore cromatico come colore dell’anno.
  2. Viva Magenta è un rosso sfumato, molto vicino al carminio, un perfetto equilibro tra sfumature calde e fredde, una tonalità pulsante e impavida, che incoraggia la sperimentazione, la gioia.
  3. Le Unghie Viva Magenta diventeranno presto tra le unghie 2023 più amate e sfoggiate dell’anno.
  4. Il loro colore è così versatile da stare bene praticamente a tutti e su qualsiasi forma di unghie.
  5. Potete realizzare sia manicure monocromatiche sia nail art originali.
  6. Vi consiglio di puntare su finish shimmer, extra shine, metallizzati o glitter, per mettere ancora più in risalto le varie sfaccettature del colore.

Cliomakeup-unghie-viva-magentaCredits: @simlynail @pantone @polishedhippy Via Instagram. Dove non diversamente specificato, le immagini sono prese da Instagram

Le Unghie Viva Magenta, ispirate al Colore Pantone 2023, saranno le più amate dell’anno! Scopriamo insieme come realizzare le più belle nail art Viva Magenta, a chi stanno bene e tantissime idee e ispirazioni. Siete curiose? Allora via con il post!

LE UNGHIE VIVA MAGENTA, ISPIRATE AL COLORE PANTONE 2023, SONO LE PIÙ COOL DELL’ANNO

Come molte di voi già sanno, bellezze, da più di vent’anni il Pantone Color Institute sceglie il colore che rappresenterà l’anno successivo e che, inevitabilmente, contaminerà vari settori tra cui unghie, makeup, fashion, hairstyle, interior design e via dicendo. Quando ho visto che è stato scelto il Viva Magenta come Colore Pantone 2023 ho subito pensato a chi sarebbe stato bene e a come sarebbe stato possibile declinarlo nel makeup e anche nel mondo della nail art.

Cliomakeup-unghie-viva-magenta-colore

Credits: @pantone



Viva Magenta fa parte della famiglia del rossi, è, infatti, un rosso sfumato, vicino al color carminio, con sfumature ben bilanciate tra toni caldi e freddi. 

Viva Magenta è un colore ispirazionale

Si ispira al rosso della cocciniglia, uno dei coloranti più antichi e preziosi che si possono trovare in natura: è un colore brillante, pulsante, vivido, coraggioso e stimolante che vuole incoraggiare la sperimentazione. Vuole, inoltre, promuovere la gioia e lanciare un messaggio di inclusività: è una tonalità adatta al nostro tempo, molto versatile e pensata per tutti. 

A CHI STANNO BENE LE UNGHIE VIVA MAGENTA?

Premesso questo, è facile intuire, bellezze, che le Unghie Viva Magenta sono decisamente versatili e adatte e tutti, a qualsiasi età. Date libero sfogo alla vostra creatività per realizzare meravigliose nail art Viva Magenta, tra look semplici e monocromatici (come nella foto qui sotto) e nail art più elaborate. 

Cliomakeup-unghie-viva-magenta-finish-lucido

Credits: @simlynail

Le potete abbinare a qualsiasi forma e lunghezza di unghie. Stanno molto bene sulle unghie corte, ovali o squadrate, sia su quelle lunghe, per esempio, a ballerina, quadrate o a mandorla, come potete vedere nelle due immagini qui di seguito. Le unghie a mandorla sono un buon compromesso se volete rendere le mani più affusolate senza, però, rinunciare all’eleganza. 

Cliomakeup-unghie-viva-magenta-forma

Credits: @fairytalesnails

Cliomakeup-unghie-viva-magenta-glitter

Credits: @polishedhippy

Bellezze, non ho ancora finito. Nella prossima pagina proseguirò a parlarvi delle Unghie Viva Magenta, con diverse idee per le vostre nail art. Continuate a leggere!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here