QUALI SONO LE TENDENZE UNGHIE 2023 TRA COLORI, FINISH E NAIL ART?

  1. Iniziare a scoprire a inizio anno le tendenze unghie 2023 è molto utile per incominciare a scovare tante idee da cui lasciarsi ispirare per le proprie manicure.
  2. Le unghie eleganti e semplici 2023 sono sempre una certezza, declinate in colori soft e delicati come le varie sfumature di nude.
  3. Tra le più cool ci sono le Unghie Viva Magenta, il nuovo colore Pantone 2023, un bellissimo rosso sfumato, molto vicino al carminio, un perfetto equilibrio tra caldo e freddo.
  4. I colori della natura ispirano le nail art 2023 con tonalità come il blu oceano, il marrone fondente, il verde bosco e tante altre ancora.
  5. La French Manicure 2023 si illumina tra nuance originali e tonalità glowy con glitter più o meno vistosi.
  6. Le Holo Nails, che abbiamo già scoperto tra le tendenze unghie inverno 2023, rimangono un trend anche per l’inizio del nuovo anno. 

Cliomakeup-unghie-2023Credits: @matejanova, @baraandbeauty @baraandbeauty Via Instagram. Tutte le foto sono prese da Instagram.

Nuovo anno e nuove tendenze unghie 2023, bellezze! Tra conferme rispetto ai trend invernali e news, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Venite a scoprire con me tutte le tendenze unghie 2023 da cui lasciarvi ispirare per le vostre manicure. Siete curiose? Allora via con il post!

LE UNGHIE ELEGANTI E SEMPLICI 2023 SI CONFERMANO UNA TENDENZA A CUI NON RINUNCIARE

Noi beauty-addicted lo sappiamo bene, vero bellezze? Le tendenze cambiano e si evolvono, ma ci sono alcune evegreen a cui non rinunciare mai. Nel mondo della nail art ci sono sicuramente le unghie eleganti e semplici anche per il 2023!

Le unghie nude sono un must anche per il 2023

Mi riferiscono, in particolare, ai colori unghie 2023 nude, in tutte le sfumature possibili, declinati su tutte le forme di unghie, da quelle corte ovali oppure squadrate, alle unghie lunghe, a mandorla o a ballerina. 

Per uscire un po’ da questa comfort zone che anche io amo moltissimo, vi propongo di optare per smalti pastello dalle sfumature molto chiare, dai toni del rosa cipria, passando per il verde menta, fino al lilla, per realizzare delle unghie eleganti e semplici 2023 non banali!

Guadate che meraviglia, per esempio, questa manicure lilla nella foto qui sotto, favolosa nella sua estrema semplicità!

Cliomakeup-unghie-2023-lilla

Credits. @like_my_nails_london



Mi piacciono molto anche le unghie color bianco lattiginoso di questa immagine, solo impreziosite da qualche tocco di colore tono su tono. 

Cliomakeup-unghie-2023-bianco-latte

Credits: @baraandbeauty 

Davvero d’effetto, seppur rimanendo davvero raffinate, le Glazed Donut Nails, lanciate qualche mese fa da Hailey Bieber, sui toni del nude, ma dal finish iridescente. 

Cliomakeup-unghie-2023-glazed-donut-nails

Credits: @allnailss._ 

LE UNGHIE VIVA MAGENTA, ISPIRATE AL COLORE DEL 2023 SECONDO PANTONE

A inizio dicembre è stato decretato il nuovo Colore Pantone 2023, ovvero il Viva Magenta (Pantone 18-1750). Da più di vent’anni, infatti, il Pantone Color Institute sceglie la tonalità che rappresenterà l’anno successivo e che, quindi, contaminerà vari settori tra cui nail art, moda, makeup, hairstyle, interior design e graphic design.

Tra le unghie 2023 non possono proprio mancare le Unghie Viva Magenta che si ispirano a questo meraviglioso rosso sfumato, molto vicino al carminio, un tono ben bilanciato tra caldo e freddo, come potete vedere nell’immagine qui sotto.

Cliomakeup-unghie-2023-viva-magenta

Credits: @lotsoflacquer

Una “tonalità non convenzionale per un tempo non convenzionale”, che si ispira al rosso della cocciniglia, uno dei coloranti naturali più antichi e preziosi dalle caratteristiche forti e brillanti. È possibile riprodurre un effetto glassa più o meno deciso: il risultato finale, infatti, dipende dalla base di smalto utilizzata e anche dal prodotto applicato al di sopra che può essere un top coat oppure una speciale polvere per unghie dal gradevole effetto shiny.

Cliomakeup-unghie-2023-pantone-viva-magenta

Credits: @natural_e_nails

I COLORI DELLA NATURA ISPIRANO LE NAIL ART 2023 CON LE LORO MAGNIFICHE SFUMATURE 

Un’altra delle tendenze unghie 2023 che mi ha colpita è l’ispirazione dei colori di smalti dal mondo della natura. Il trend si era già fatto sentire durante la stagione autunnale, come dimostrano le Unghie Ciocco Brownie: a dominare ci sono, tra le atre, le varie sfumature di marrone, da quello più profondo e intenso, come il marrone fondente, a quelle delicate.

La vera novità rispetto ai passati trend? Vi consiglio di giocare con i finish, puntando sugli effetti glow, perlescenti e metallizzati, capaci di esaltare la bellezze di questi colori, come potete vedere nella manicure della foto qui sotto. 

Cliomakeup-unghie-2023-bronzo

Credits: @allnailss._

Favolose anche le tonalità di blu e di verde che prendono ispirazione direttamente dal paesaggio, come il color verde bosco dello smalto nella foto sottostante.

Cliomakeup-unghie-2023-verde

Credits: @matejanova

Ragazze, non abbiamo ancora finito. Nella prossima pagina proseguirò a parlarvi delle tendenze unghie 2023 concentrandomi sulle French Manicure e sulle super shiny Holo Nails. Continuate a leggere!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here