COME SMETTERE DI ADDORMENTARSI DAVANTI ALLA TV? ATTENZIONE ALLA LOCATION

Dopo aver fatto queste premesse, capendo anche perché addormentarsi davanti alla TV non è sano, passiamo ad alcuni semplici rimedi da mettere in atto. Per prima cosa, è bene prestare attenzione alla location: guardare la TV sdraiati sul divano o – ancora peggio! – sul letto porta con buone probabilità ad addormentarsi. Il corpo è come confuso e non capisce se concentrarsi su ciò che la televisione trasmette o sul relax e il riposo. Molto meglio, quindi, posizionarsi su una sedia oppure, per avere maggiore comodità, su una poltrona.

cliomakeup-come-non-addormentarsi-tv-teamclio-4

Credits: Foto di Unsplash | Adrian Swancar

Spegnere le luci crea subito un’atmosfera da cinema, ma trovarsi a casa completamente al buio fa aumentare esponenzialmente il “rischio” di addormentarsi già alla fine del primo tempo del film o a metà episodio di una serie! Sì alle luci soffuse, no al buio totale. Inoltre, vi suggeriamo di evitare la visione di film molto lunghi in orario serale, riservandola magari a pomeriggi piovosi o a giornate casalinghe. Meglio puntare sui singoli episodi di una serie o su un film particolarmente accattivante, del vostro genere preferito.

ESSERE IN COMPAGNIA AIUTA, AVER MANGIATO MOLTO PRIMA DELLA TV INVECE CONCILIA IL SONNO

Guardare la TV da soli concilia il riposo, quindi è meglio farlo in compagnia. Anche la vicinanza di una sola persona, con cui confrontarsi o scambiare di tanto in tanto qualche parola, può essere di aiuto a rimanere svegli durante la visione di un film, di un programma o di una serie. I consigli che vi abbiamo dato finora non funzionano e non sapete proprio più cosa fare per capire come smettere di addormentarvi davanti alla TV?

GUARDARE LA TV IN COMPAGNIA E FARE DELLE PAUSE AIUTA A NON CEDERE ALLA PIGRIZIA

Mettere in pausa – nel caso dello streaming se si utilizzano piattaforme come Netflix o Disney+, per esempio – e fare due passi, magari andando in bagno o bevendo dell’acqua, “risveglia” praticamente all’istante.

cliomakeup-come-non-addormentarsi-tv-teamclio-6

Credits: Foto di Pexels | Jeshoots



Se avete intenzione di guardare un film o una serie e ci tenete particolarmente, evitate le grandi abbuffate prima di posizionarvi davanti alla TV. Tutti sanno che mangiare molto fa venire sonno e, allo stesso modo, evitate gli alcolici.

cliomakeup-come-non-addormentarsi-tv-teamclio-7

Credits: Foto di Pexels | Koolshooters

Infine, ragazze, il consiglio più importante: bisogna sempre ascoltare il proprio corpo. Se i segnali sono chiari e indicano mancanza di sonno, meglio non accanirsi, spegnere la TV, concedersi il giusto riposo a letto e rimandare la visione.

Se siete interessate ad altri consigli pratici sulla vita in casa, non perdetevi questi post:

1) TOGLIERE LE SCARPE PRIMA DI ENTRARE IN CASA: I VANTAGGI

2) OGNI QUANTO CAMBIARE ASCIUGAMANI E ACCAPPATOI

3) OGNI QUANTO CAMBIARE LE LENZUOLA

cliomakeup-come-non-addormentarsi-tv-fine

Via Giphy

Ragazze, anche per oggi abbiamo terminato! Questi erano i nostri consigli su come non addormentarsi davanti alla TV, magari mentre si guarda un film o una serie rischiando di perdersi il finale! A questo punto, vogliamo sapere cosa ne pensate: vi capita spesso di addormentarvi mentre guardate la televisione? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here