JENNA ORTEGA: CHI È LA STAR DI MERCOLEDÌ ADDAMS

  1. Jenna Ortega è la protagonista della serie tv Netflix su Mercoledì Addams.
  2. È un’attrice di 20 anni nata in California.
  3. Per il suo ruolo ha guadagnato una nomination ai Golden Globes 2023, ma non ha vinto.
  4. Precedentemente ha interpretato Harley Diaz nella serie Harley in mezzo.
  5. Ha pubblicato un’autobiografia dal titolo It’s All Love. Reflections for Your Heart & Soul.
  6. Attualmente Jenna Ortega è single.

Credits: @jennaortega e @wa.jenna via Instagram

Jenna Ortega è diventata una delle più giovani star consacrate al successo grazie a un ruolo da protagonista su Netflix. Non c’è persona che non abbia visto almeno una sua immagine nelle vesti di Mercoledì Addams, con abito nero e trecce lunghe e curatissime.

Tuttavia la carriera di Jenna Ortega è iniziata molto prima di essere scritturata in Wednesday. Scopriamo allora qualcosa in più su questo nuovo astro nascente e indaghiamo anche sulla sua vita privata e i suoi look, al di fuori di quelli total black. Via col post!

BIOGRAFIA E CARRIERA DI JENNA ORTEGA

Cosa sappiamo di Jenna Ortega? Per certo possiamo dire che è nata il 27 settembre 2002 in California (Coachella Valley) ed è la quarta di sei figli.

jenna ortega è americana ma ha origini messicane e portoricane

È figlia di Natalie Ortega, di origine portoricana, ed Edward, imprenditore messicano.

Già all’età di sei anni ha iniziato a mostrare la sua passione per la recitazione e ha iniziato a fare casting, ottenendo qualche piccola parte come comparsa.

L’esordio vero e proprio avviene nel 2012 quando partecipa a un episodio della serie tv Rob, The Baby Bug. A questo seguirono altri piccoli ruoli fino ad arrivare al 2019, quando prende parte al cast di You, Yes Day e La babysitter – Killer Queen.

Tanti altri i ruoli in cui la Ortega si è cimentata e ha anche fatto parte della cast di Scream.

In questa foto le attrici protagoniste della serie tv Mercoledì su Netflix. Credits: @jennaortega via Instagram



Nel 2021 viene annunciata la sua partecipazione alla nuova serie tv Netflix con regista Tim Burton: Mercoledì. Le riprese iniziarono a settembre dello stesso anno, a Bucarest, e a fine 2022 è stata rilasciata sulla nota piattaforma on demand.

Il 5 gennaio 2021 Jenna Ortega ha pubblicato il suo primo libro. Si tratta di un’autobiografia dal titolo It’s All Love. Reflections for Your Heart & Soul, che contiene, appunto, una serie di riflessioni sulla sua vita attuale e precedente e sull’importanza della salute mentale.

In questa foto Jenna Ortega mostra un classico denim look da streetstyle. Credits: @_jenna__ortega via Instagram

LA VITA PRIVATA DI JENNA ORTEGA

Si sa ben poco della vita privata di Jenna Ortega. Di sicuro sappiamo che sostiene apertamente i diritti della comunità LGBT e che è contro le ideologie discriminatorie e anti-immigrazione.

Il make up sofisticato di Jenna Ortega. Credits: @allure via Instagram

Jenna Ortega è fidanzata? Per quel che ne sappiamo, per ora, la risposta è no.

Pare che sia stata legata a Asher Angel e che ultimamente sia stata avvistata con un altro attore americano: Gabriel LaBelle. Tuttavia sono solo rumors, la Ortega non ha mai confermato né smentito queste voci.

Ragazze, non abbiamo ancora finito! A pagina 2 continueremo a parlare di Jenna Ortega e in particolar modo ci concentreremo su suoi look. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here