JENNA ORTEGA: CHI È LA STAR DI MERCOLEDÌ ADDAMS
- Jenna Ortega è la protagonista della serie tv Netflix su Mercoledì Addams.
- È un’attrice di 20 anni nata in California.
- Per il suo ruolo ha guadagnato una nomination ai Golden Globes 2023, ma non ha vinto.
- Precedentemente ha interpretato Harley Diaz nella serie Harley in mezzo.
- Ha pubblicato un’autobiografia dal titolo It’s All Love. Reflections for Your Heart & Soul.
- Attualmente Jenna Ortega è single.
Credits: @jennaortega e @wa.jenna via Instagram
Jenna Ortega è diventata una delle più giovani star consacrate al successo grazie a un ruolo da protagonista su Netflix. Non c’è persona che non abbia visto almeno una sua immagine nelle vesti di Mercoledì Addams, con abito nero e trecce lunghe e curatissime.
Tuttavia la carriera di Jenna Ortega è iniziata molto prima di essere scritturata in Wednesday. Scopriamo allora qualcosa in più su questo nuovo astro nascente e indaghiamo anche sulla sua vita privata e i suoi look, al di fuori di quelli total black. Via col post!
BIOGRAFIA E CARRIERA DI JENNA ORTEGA
Cosa sappiamo di Jenna Ortega? Per certo possiamo dire che è nata il 27 settembre 2002 in California (Coachella Valley) ed è la quarta di sei figli.
jenna ortega è americana ma ha origini messicane e portoricane
È figlia di Natalie Ortega, di origine portoricana, ed Edward, imprenditore messicano.
Già all’età di sei anni ha iniziato a mostrare la sua passione per la recitazione e ha iniziato a fare casting, ottenendo qualche piccola parte come comparsa.
L’esordio vero e proprio avviene nel 2012 quando partecipa a un episodio della serie tv Rob, The Baby Bug. A questo seguirono altri piccoli ruoli fino ad arrivare al 2019, quando prende parte al cast di You, Yes Day e La babysitter – Killer Queen.
Tanti altri i ruoli in cui la Ortega si è cimentata e ha anche fatto parte della cast di Scream.
In questa foto le attrici protagoniste della serie tv Mercoledì su Netflix. Credits: @jennaortega via Instagram
Nel 2021 viene annunciata la sua partecipazione alla nuova serie tv Netflix con regista Tim Burton: Mercoledì. Le riprese iniziarono a settembre dello stesso anno, a Bucarest, e a fine 2022 è stata rilasciata sulla nota piattaforma on demand.
Il 5 gennaio 2021 Jenna Ortega ha pubblicato il suo primo libro. Si tratta di un’autobiografia dal titolo It’s All Love. Reflections for Your Heart & Soul, che contiene, appunto, una serie di riflessioni sulla sua vita attuale e precedente e sull’importanza della salute mentale.
In questa foto Jenna Ortega mostra un classico denim look da streetstyle. Credits: @_jenna__ortega via Instagram
LA VITA PRIVATA DI JENNA ORTEGA
Si sa ben poco della vita privata di Jenna Ortega. Di sicuro sappiamo che sostiene apertamente i diritti della comunità LGBT e che è contro le ideologie discriminatorie e anti-immigrazione.
Il make up sofisticato di Jenna Ortega. Credits: @allure via Instagram
Jenna Ortega è fidanzata? Per quel che ne sappiamo, per ora, la risposta è no.
Pare che sia stata legata a Asher Angel e che ultimamente sia stata avvistata con un altro attore americano: Gabriel LaBelle. Tuttavia sono solo rumors, la Ortega non ha mai confermato né smentito queste voci.