PAOLA E CHIARA A SANREMO: I SUCCESSI DEL PASSATO

Indimenticate e decisamente indimenticabili, Paola e Chiara hanno segnato la fine degli anni ’90 con dei grandi successi, che oggi definiremmo dei veri e propri tormentoni.

Cliomakeup-paola-chiara-sanremo-6

In questa foto l’album contenente il loro primo grande successo. Credits: @michele.emmetre via Instagram

Amici come prima è solamente il primo singolo che, sin da subito, è entrato nelle hit italiane e nella testa di moltissime persone.

Quel ritornello è stato uno dei più cantati da ragazzini e non solo, ma tanti altri sono stati i brani che hanno fatto decollare la carriera di Paola e Chiara.

alcuni brani di paola e chiara sono diventati tormentoni estivi

Dopo l’album Ci chiamano bambine del 1997, arriva nel 2000 Television, contenente il celebre pezzo Vamos a bailar (esta vida nueva). Con questa hit le cantanti vinsero il primo posto al Festivalbar 2022 aggiudicandosi il premio radiofonico. Il brano conquistò la vetta anche a Un disco per l’estate.

Nel 2002 esce il nuovo album Festival e l’omonimo brano, altra hit dell’estate, mentre nel 2003 arriva Kamasutra, accompagnato da una serie di fotogrammi estremamente provocatori, tanto che non furono mai trasmessi in tv.

Successivamente pubblicano altri brani meno fortunati ma comunque interessanti per la critica, quali Blu, Win the Game, Milleluci e Giungla. Con l’uscita di quest’ultimo arriva anche l’annuncio dello scioglimento del gruppo.

Cliomakeup-paola-chiara-sanremo-3

In questa foto insieme con Jovanotti per una tappa del tour. Credits: @paolaiezzireal via Instagram



Ricordiamo anche che le sorelle Iezzi hanno intrapreso dei progetti da solista. Chiara nel 2006 pubblica il singolo Nothing at all mentre nel 2009 la sorella Paola rilascia un Ep dal titolo Alone contenente 5 brani.

Cliomakeup-paola-chiara-sanremo-2

Le sorelle Paola e Chiara in studio a provare il nuovo brano sanremese. Credits: @paolaiezzireal via Instagram

Il nuovo brano dopo 10 anni dalla separazione si chiama Furore e lo ascolteremo al Festival di Sanremo 2023.

I LOOK DI PAOLA E CHIARA

Le sorelle Paola e Chiara, sebbene siano fisicamente molto diverse, hanno sempre sfoggiato look identici durante le loro esibizioni, o almeno similari.

Cliomakeup-paola-chiara-sanremo-5

Paola e Chiara insieme sfoggiano sempre look coordinati. Credits: @chiaraiezzi_official via Instagram

Se a Sanremo 1997 le abbiamo ammirate con camicie abbottonate solamente all’altezza del seno, per lasciare l’ombelico scoperto, ad oggi il loro stile è cambiato molto.

Un mood più sofisticato è stato scelto per la nuova edizione sanremese condotta da Amadeus e Gianni Morandi. Il total black, o quasi, è il mood selezionato per presentarsi nuovamente sul palco che le ha consacrate al successo.

Cliomakeup-paola-chiara-sanremo-9

Il total black le accompagnerà a Sanremo 2023. Credits: @sanremo2023_ via Instagram

Per quanto riguarda gli outfit nella vita di tutti i giorni, Chiara predilige uno stile più minimale e pulito, decisamente molto skinny, in grado di sottolineare la sua silhouette.

Cliomakeup-paola-chiara-sanremo-7

In questa foto lo stile di Paola e Chiara è sempre più femminile. Credits: @le_marinetti via Instagram

Paola, invece, preferisce look più rock e sportivi, tra top cropped e pantaloni cargo, in linea con la sua affermata carriera da disc jockey.

Ragazze, per restare aggiornate sulle ultime novità a tema star, leggete questi post:

1) I GOSSIP DI GENNAIO 2023

2) BRITNEY SPEARS È DAVVERO LIBERA? 

3) I LOOK DEI GOLDEN GLOBES 2023

Cliomakeup-paola-chiara-sanremo-10

Ragazze, ora vogliamo conoscere le vostre opinioni! Cosa ne pensate di Paola e Chiara a Sanremo? Vi aspettavate una loro reunion? Il loro pezzo diventerà una hit come preannunciato? Avete amato i loro successi del passato? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here