PAOLA E CHIARA A SANREMO 2023: UN GRANDE RITORNO

  1. C’è grande attesa per il ritorno di Paola e Chiara a Sanremo.
  2. Il Festival 2023 ci regala un grande duo che ha incantato e fatto ballare tutti coloro che erano adolescenti negli anni ’90 (e non solo).
  3. Vinsero il Festival di Sanremo Giovani nel 1997 con il pezzo Amici come prima.
  4. In seguito divennero delle vere e proprie fashion influencer.
  5. Qualche tempo dopo hanno lanciato la loro più grande hit: Vamos a Bailar.
  6. Nel 2013 annunciarono la loro separazione.
  7. Solo lo scorso anno, nel 2022, le due sono ricomparse insieme sul palco.
  8. Si sono esibite durante una tappa del tour di Max Pezzali e Jovanotti a Milano.
  9. A dicembre 2022 Amadeus annuncia i cantanti in gara a Sanremo 2023, tra cui anche Paola e Chiara.
  10. Il brano con cui saranno in gara si chiama Furore.

Cliomakeup-paola-chiara-sanremo-1-copertina

Credits: @chiaraiezzi_official via Instagram

Ne è passata di acqua sotto i ponti dai grandi successi di Paola e Chiara. Ci hanno fatto ballare, hanno generato emozioni, ci hanno fatto innamorare. Non c’era adolescente negli anni ’90 che non conoscesse a memoria i loro brani. E in tanti possedevano i loro dischi.

Una bionda e l’altra mora, stilose come non mai, Paola e Chiara Iezzi non hanno solamente influenzato il panorama musicale ma anche quello fashion. Dai pantaloni di pelle alle camicie portate quasi completamente aperte, svelando l’ombelico, hanno lanciato delle vere e proprie mode. Ma cosa sappiamo di loro, della loro storia e carriera oltre ai look? Non ci resta che scoprirlo insieme! Via col post!

CHI SONO PAOLA E CHIARA IEZZI, LE SORELLE TANTO ATTESE A SANREMO 2023

Paola e Chiara Iezzi sono due sorelle nate a Milano. La prima, la bionda, classe 1973, oggi ha quasi 50 anni ed è cantante, musicista ma anche attrice.

Cliomakeup-paola-chiara-sanremo-4In questa foto le sorelle Paola e Chiara sul palco nel 2022. Credits: @paolaiezzireal via Instagram

Paola Iezzi, la mora, è nata invece un anno dopo, ossia il 30 marzo 1974 e nella musica si è fatta strada anche come dj e produttrice discografica. Interessante l’incontro con Roberto Vecchioni che è stato il suo professore di latino, greco e italiano al liceo.



la loro carriera è iniziata come coriste degli 883

Le due sono state coriste degli 883 ma ben presto furono notate riuscendo ad avviare la loro personale esperienza nel mondo della musica.

Il duo Paola e Chiara è stato fondato nel 1996 e solamente l’anno dopo, nel 1997, hanno vinto il Festival di Sanremo Giovani con il brano Amici come prima.

Cliomakeup-paola-chiara-sanremo-8

Giovanissime hanno trionfato nel 1997 con Amici come prima a Sanremo Giovani. Credits: @sanremo2023_ via Instagram

Da qui il grande successo in Italia ma anche all’estero grazie ad alcune hit dal sapore dance.

Le due sorelle hanno saputo distinguersi e influenzare lo stile di tante ragazze, a cominciare dai vestiti fino ai trend capelli anni ’90.

Ragazze, non abbiamo ancora finito! A pagina 2 continueremo a parlare di Paola e Chiara, dei successi e dei look delle due cantanti italiane. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here