QUALI SONO LE TENDENZE FRENCH MANICURE AUTUNNO 2023?

  1. La French Manicure continua a essere amatissima, in ogni sua variante e declinazione.
  2. Le tendenze French Manicure Autunno 2023 non deludono le aspettative e ci forniscono tanti spunti per sfoggiare unghie semplici ed eleganti.
  3. La versione classica del French, infatti, continuerà a spopolare, insieme alla Baby French Manicure nei toni del rosa e del bianco e alla French Manicure sfumata.
  4. Non mancano le ispirazioni per chi preferisce la French Manicure colorata, in linea con le palette cromatiche autunnali.
  5. Per unghie French particolari, via libera alle nail art con cui impreziosire e abbellire le unghie: tra decorazioni, glitter e brillantini non c’è che l’imbarazzo della scelta.

cliomakeup-french-manicure-autunno-2023-teamclio-cover

Credits:  @luminary_nail_systems, @gossipandgloss, @denisovaanails Via Instagram

Curiose di scoprire con me tante idee e ispirazioni per una French Manicure Autunno 2023 impeccabile e di tendenza? Allora, bellezze, iniziamo subito.

FRENCH MANICURE AUTUNNO 2023: SEMPLICE ED ELEGANTE IN VERSIONE CLASSICA

All’inizio dell’anno, quando vi ho anticipato i trend a tema French Manicure 2023, ho tenuto a ricordare quanto la versione classica dell’effetto French sia sempre una certezza se si desiderano unghie semplici ed eleganti. Nei toni del rosa e del bianco gesso, si addice sia alle unghie lunghe che alle unghie corte, valorizzando la mano con naturalezza e facendola apparire più affusolata.

cliomakeup-french-manicure-autunno-2023-2

Credits: @thenailloungeipswich Via Instagram – Baby French Manicure classica


LA FRENCH MANICURE SI FA BABY PER L’AUTUNNO 2023

Per l’Autunno 2023 la versione in assoluto più gettonata sarà la Baby French Manicure, ossia con una porzione di unghia molto molto piccola colorata di bianco. A seconda del proprio gusto è possibile scegliere tra tonalità di rosa differenti per quanto riguarda la base: naturale e vicina al colore della carnagione oppure più intensa per un contrasto deciso e di maggiore impatto.

Credits: @denisovaanails Via Instagram – Unghie con French squadrate in bianco e rosa confetto

L’EFFETTO GLAZED E LE ALTRE VARIANTI SUL TEMA PER UNGHIE STILOSE E DI TENDENZA

Se il “solito” French non basta, è possibile optare per varianti sul tema altrettanto minimal e raffinate ma con un twist più originale. È il caso della Glazed French Manicure, da realizzare applicando sulle unghie una speciale polverina effetto perla che conferisce un tocco di luminosità complici iridescenze delicate ma in grado di fare la differenza.

cliomakeup-french-manicure-autunno-2023-11Credits: @gossipandgloss Via Instagram – Glazed French Manicure su unghie medio-lunghe

In alternativa, vi consiglio di sbizzarrirvi con linee e forme geometriche e astratte. Alternando questo tipo di decoro al classico French le unghie risultano più particolari e ricercate, ma senza strafare.

cliomakeup-french-manicure-autunno-2023-3

Credits: @artdecom Via Instagram – French Manicure geometrica su unghie lunghe

Sono una grande fan della French Manicure sfumata, nota anche come tecnica Baby Boomer, e se anche voi come me la adorate sappiate che resiste incrollabile tra le tendenze Autunno 2023. L’effetto sfumato smorza il contrasto tra rosa e bianco che caratterizza il French per un risultato più naturale e soft.

cliomakeup-french-manicure-autunno-2023-sfumato

Credits: @annaa.nailss_ Via Instagram – Baby Boomer su unghie quadrate

Bellezze, non è finita qui. Girate pagina e continuate a leggere per scoprire altre idee e ispirazioni a tema French Manicure Autunno 2023.