COSA STA SUCCEDENDO A BRITNEY SPEARS? PERCHÉ SU TIKTOK SPOPOLANO LE TEORIE COMPLOTTISTE SU DI LEI?

  1. Le teorie complottiste su Britney Spears si moltiplicano su TikTok e su Instagram, alimentate principalmente dai fan preoccupati per le sorti della popstar.
  2. Dopo essersi “liberata” dalla tutela legale del padre Jamie Spears (durata ben 13 anni) nel 2021, per la popstar tutto sembrava volgere per il meglio. Britney è tornata a occuparsi del suo patrimonio e ha potuto sposare, come desiderava, il compagno Sam Asghari.
  3. Tuttavia, nelle ultime settimane non si fa altro che parlare di alcune stranezze riscontrate nel comportamento di Britney Spears, soprattutto sui social. I video in cui balla in modo convulso o si esprime in modo confuso, il fatto che non appaia da tempo a un evento pubblico e alcuni (presunti) messaggi lanciati in codice hanno dato origine a diverse teorie complottiste sul suo conto.
  4. Molti sostengono che Britney Spears è morta e che è stata sostituita da un clone. Altri, invece, ipotizzano che la cantante sia ormai fuori controllo e prossima a un breakdown come quello avuto nel lontano 2007, quando si rasò completamente i capelli e perse la custodia dei figli per via dei suoi problemi con alcool, droga e farmaci.
  5. C’è anche chi ha svelato una misteriosa teoria sugli Illuminati a Hollywood, società segreta che avrebbe in pugno non solo Britney Spears ma anche Kanye West.

cliomakeup-britney-spears-teorie-complottiste-teamclio-cover.005

Credits: @redawirenfaurlgdovn, @britneyspears, @britneyisnotfree Via Instagram

Le teorie complottiste sulle sorti di Britney Spears sono molto angoscianti e, in alcuni casi, davvero assurde. Tuttavia, è abbastanza evidente che la popstar sia ancora duramente segnata dalle sue tristi esperienze di vita. Qual è la verità? Proviamo a fare chiarezza.

COSA SAPPIAMO DELL’ATTUALE VITA DI BRITNEY SPEARS, DOPO ANNI LIBERA DALLA TUTELA LEGALE DEL PADRE

Il mondo è stato per anni con il fiato sospeso quando le tristi vicende legate alla tutela legale cui Britney Spears è stata sottoposta per oltre un decennio sono balzate agli onori delle cronache. Per chi non lo sapesse, la popstar per 13 anni non ha potuto godere dei suoi stessi guadagni né essere padrona della propria vita, perché reputata non idonea a occuparsi autonomamente di se stessa. Nel 2008 – in seguito a un periodo molto difficile con problemi di dipendenza da alcool e droga – le era stata imposta la tutela legale del padre Jamie Spears, contro cui Britney ha poi intrapreso una lunga battaglia in tribunale.

IL PADRE DI BRITNEY SPEARS HA CONTROLLATO LA SUA VITA (E IL SUO PATRIMONIO) PER BEN 13 ANNI

I fan l’hanno sempre sostenuta, lanciando campagne social a suon di hashtag come #freebritney a cui hanno aderito anche moltissime celebrità a lei affezionate. Nel novembre 2021 Britney ha riconquistato la sua libertà, svincolandosi finalmente dalla tutela legale del padre. Inutile dirlo, i rapporti della cantante con tutta la famiglia di origine sono pessimi, anzi inesistenti. Basti pensare che al matrimonio con Sam Asghari (nella foto qui sotto con Britney), celebrato la scorsa estate, non era presente nessuno dei parenti più stretti della sposa.

cliomakeup-britney-spears-teorie-complottiste-teamclio-5

Credits: @samasghari Via Instagram



I due, alcuni mesi fa, stavano anche per diventare genitori – per lei si sarebbe trattato del terzo figlio, dopo i due avuti dall’ex Kevin Federline – ma purtroppo hanno dovuto affrontare un aborto spontaneo. Attualmente Britney e Sam vivono a Los Angeles: lei è tornata sulle scene musicali nell’agosto 2022 con Hold Me Closer, duettando con Elton John, ma sembra non avere la benché minima voglia di mostrarsi di nuovo sul palco o in TV.

cliomakeup-britney-spears-teorie-complottiste-teamclio-6

Credits: @samasghari Via Instagram. Una foto del matrimonio di Britney Spears e Sam Asghar

L’unico contatto tra Britney Spears e i suoi fan è tramite social. Su Instagram, in particolar modo, la popstar posta spesso momenti del suo quotidiano, prevalentemente selfie (quasi sempre tra le mura di casa) e video in cui balla e, almeno apparentemente, si diverte. Tuttavia, qualcosa non convince il pubblico.

LE TEORIE COMPLOTTISTE SU BRITNEY SPEARS SI BASANO PRINCIPALMENTE SU INDIZI SOCIAL

Stando alle teorie complottiste che hanno preso a circolare in rete, non è Britney Spears a occuparsi dei suoi social, ma questi sarebbero controllati da qualcun altro per far credere a tutti che lei stia bene, mentre in realtà verserebbe in uno stato di grande difficoltà (o peggio ancora).

cliomakeup-britney-spears-teorie-complottiste-teamclio-1

Credits: @britneyspears Via Instagram

Un segnale di allarme per i complottisti è stato il post che Britney ha condiviso in occasione del compleanno della sorella Jamie Lynn (nella foto qui sopra). Inizialmente, gli scatti postati dall’account ufficiale della popstar erano accompagnati da una didascalia fin troppo affettuosa, considerati i rapporti inesistenti tra le due. Quelle parole dolci, in seguito, sono state rimosse.

cliomakeup-teorie-complottiste-britney-spears-10

Credits: @britneyisnotfree Via Instagram. Le immagini di alcuni commenti allarmati apparsi sui social. 

Alcuni fan, invece, pensano che Britney non sia affatto libera di vivere come desidera e che, proprio con i suoi post social, cerchi di inviare dei messaggi e delle richieste d’aiuto.

Ragazze, non è ancora tutto. Girate pagina e continuate a leggere per saperne di più sulle tante teorie complottiste su Britney Spears che si stanno diffondendo sui social, da Instagram a TikTok!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here