QUANDO INIZIA LA STORIA DI LABELLO E QUALI SONO I PRODOTTI DEL BRAND DA AVERE?

  1. Labello nasce in Germania nel 1909 e riscuote immediatamente un grandissimo successo con il suo burrocacao per le labbra.
  2. Negli anni ’50 nasce il primo Labello colorato, proposto in una delicata tonalità di rosso e amatissimo dalle donne dell’epoca.
  3. Negli anni ’70 Labello viene lanciato per la prima volta sul mercato con il suo inconfondibile pack blu, mentre risale agli anni ’80 la nascita del Labello Rosé, burrocacao rosato molto venduto ancora oggi.
  4. Nel 1999 il brand propone ben 17 versioni di burrocacao alla frutta, diversi tra loro per aroma e colore.
  5. Dal 2018 inizia un nuovo corso per il brand, che riformula i suoi burrocacao con ingredienti naturali. Negli anni a seguire vengono lanciate le linee Crayon e Lip Oil e il marchio conquista una fetta di pubblico molto giovane. Alcuni prodotti, come Blackberry Labello, spopolano sul web: il burrocacao alla mora è stato uno dei prodotti più famosi su TikTok nel 2022!

cliomakeup-labello-teamclio-cover

Credits: @labello Via Instagram

Vi abbiamo anticipato qualche curiosità sulla storia di Labello, ma siete curiose di saperne di più su com’è nato il brand e sui prodotti che vale davvero la pena provare, tra bestseller e novità? Allora, iniziamo: via con il post!

LABELLO: UNA STORIA CHE AFFONDA LE SUE RADICI NEI PRIMI DEL ‘900

Ognuna di noi ne ha almeno uno, a casa, in tasca oppure in borsa. I burrocacao Labello sono famosissimi e fanno parte del nostro immaginario da svariati decenni, ma non tutti sanno che il primissimo balsamo labbra del brand risale addirittura al 1909.

LABELLO NASCE NEI PRIMI ANNI DEL ‘900 IN GERMANIA

In quell’anno – 2 anni dopo la formulazione del primo trattamento labbra messo a punto dal medico tedesco Oscar Troplowitz – è nato il marchio Labello, che prende il suo nome dalle parole latine labium (labbra) e bellus (bello).

cliomakeup-labello-teamclio-1

Credits: @labello Via Instagram



Nel 1911 è stato introdotto il primo pack con applicatore scorrevole di metallo, una vera e propria rivoluzione perché fino a quel momento i prodotti per le labbra venivano venduti “sfusi”, tagliati a pezzetti e avvolti semplicemente in fogli di carta.

IL BURROCACAO COLORATO DEL BRAND NASCE NEGLI ANNI ’50

La popolarità del brand crebbe tantissimo negli anni ’30, con presenza in più di 30 Paesi al mondo. Al 1952 risale, invece, il primo labello colorato ossia Labello Red, capace di conferire un leggero velo di colore nei toni del rosso alle labbra.

cliomakeup-labello-teamclio-rose

Credits: @labello_it Via Instagram

Gli anni ’70 sono stati decisivi per Labello che nel 1973 ha presentato per la prima volta la confezione blu iconica che tutti riconosciamo a prima vista. Nel 1985, invece, le ragazze impazzirono per Labello Rosé, trattamento labbra rosato che ha fatto il boom di vendite in tutto il mondo.

I FAMOSISSIMI LABELLO ALLA FRUTTA DEBUTTANO SUL FINIRE DEGLI ANNI ’90

Ci avviciniamo, progressivamente, ai giorni nostri. I Labello alla frutta colorati – oggetti del desiderio per tutte le (ex) adolescenti nonché tra gli elementi beauty più iconici degli anni ’90 e ’00 – risalgono al 1999.

cliomakeup-labello-fragola

Credits: @labello Via Instagram

In quell’anno Labello decise di ampliare la sua gamma di burrocacao colorati proponendo alle clienti ben 17 diverse referenze fruttate, tra cui Sweet Melon, Lemon Twist, Cherry, Strawberry e Passion Fruit. La linea è in continua espansione, con nuovi profumi, colori e sapori!

DAGLI ANNI ’00 A OGGI, NUOVI INGREDIENTI E UN NUOVO CORSO PER IL BRAND

Negli anni ’00 si sono susseguiti tantissimi lanci interessanti da parte del brand, ma l’anno di svolta è stato sicuramente il 2018. Labello ha rilanciato l’intera gamma e riformulato tutti i suoi prodotti, puntando su ingredienti prevalentemente naturali. La nuova formula promette 24 ore di idratazione ed è senza oli minerali e senza paraffine.

cliomakeup-labello-teamclio-nuove-linee

Credits: @labello_it Via Instagram

Ai burrocacao si sono affiancati anche altri prodotti, tra cui Crayon e Lip Oil, ibridi tra make up e trattamento. Ve ne parleremo nel dettaglio tra pochissimo!

Ragazze, non è ancora tutto! Girate pagina e continuate a leggere per saperne di più sulla storia di Labello e sui prodotti TOP del brand!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here