LE UNGHIE BABY BOOMER SONO UN GRANDE CLASSICO ANCHE TRA LE UNGHIE NUDE 2023

La French Manicure è un grande classico con cui non si sbaglia mai, ma potrei dire ormai lo stesso anche delle unghie Baby Boomer, la versione sfumata e degradé della French Manicure.

Realizzare le unghie Baby Boomer è davvero molto semplice, potete scegliere di crearle sia con lo smalto semipermanente sia con il gel, l’importante è che il risultato finale sia senza linee nette e precise. 

Cliomakeup-unghie-nude-2023-baby-boomer

Credits: @motylove_paznokcie. In questa foto un esempio di unghie Baby Boomer con delicati glitter a pioggia

Io le trovo meravigliose da abbinare a qualsiasi tipo di outfit e per ogni occasione, anche come manicure da sposa o per un’occasione altrettanto importante e speciale. 

COME NAIL ART NUDE 2023 OPTATE PER LE SWIRL NAILS NUDE

Le unghie nude 2023 non devono essere semplicemente monocromatiche o dall’effetto naturale. È possibile, infatti, realizzare delle nail art nude 2023 come le super glamour Swirl Nails nude. 

Le Swirl Nails si realizzano decorando le unghie con grafismi particolari, come linee curve e concentriche che simulano il movimento di turbini e vortici. Si possono creare sia in versione colorata sia, appunto, in versione nude, a seconda dei colori di smalti che si sceglie di utilizzare. 

Cliomakeup-unghie-nude-2023-swirl-nails-nude

Credits: @heluviee. In questa foto un esempio di Swirl Nails nude in varie sfumature



A decretarle come tendenza dell’anno è stata la talentuosa Jenna Ortega che le ha sfoggiate durante i Golden Globes 2023. Le Swirl Nails nude di Jenna Ortega si abbinano perfettamente con il suo abito firmato Gucci: per realizzarle sono stati utilizzati tre colorazioni di smalti, un nude rosato caldo che riprendeva il colore del vestito, l’oro e il bianco. 

Cliomakeup-unghie-nude-2023-jenna-ortega-swirl-nails-nude

Credits: @jennaortega. In questa immagine, Jenna Ortega mostra la manicure Swirl Nails nude sfoggiata in occasione dei Golden Globes 2023

Cliomakeup-unghie-nude-2023-jenna-ortega-manicure

Credits: @jennaortega. In questa immagine, il total look di Jenna Ortega tra abito, makeup e manicure

RHINESTONE NAIL ART, PER CHI DESIDERA UN TOCCO PREZIOSO

Infine, tra le unghie nude 2023 vi consiglio anche un altro tipo di nail art, adatta a chi desidera donare alla propria manicure nude un tocco prezioso. Mi riferisco alla Rhinestone nail art che letteralmente si può tradurre come “unghie incastonate di cristallo”. Sono unghie gioiello decisamente personalizzabili a seconda dei propri gusti. 

La Rhinestone nail art è personalizzabile

Partendo da una base nude, potete, infatti, inserire le applicazioni gioiello a seconda del risultato finale che volete ottenere. Vi lascio come ispirazione questa immagine della manicure realizzata dal nail artist Tom Bachik per Jennifer Lopez: Il nail guru delle star ha optato per una rivisitazione glam del trend Lipsgloss Nails, aggiungendo dei piccoli e luminosi strass.

Cliomakeup-unghie-nude-2023-jennifer-lopez

Credits: @tombachik

Ragazze, se siete alla ricerca di altre ispirazioni per le vostre manicure, non perdetevi questi post:

1) UNGHIE SEMPLICI 2023: NATURALI O COLORATE, LE IDEE DI TENDENZA 

2) COME REALIZZARE LE UNGHIE VIVA MAGENTA COLORE PANTONE 2023

3) UNGHIE FINTE IN GEL, COSA SONO? COME SI APPLICANO E RIMUOVONO?

Cliomakeup-unghie-nude-2023-finale

Via Giphy

Bellezze, questo post con le tendenze unghie nude 2023 è finito. Ora vi lascio la parola: cosa ne pensate degli smalti nude? Li utilizzate spesso o preferite le unghie colorate? Fatemi sapere tutto nei commenti. Un bacione dalla vostra Clio. 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here