IDEE PER LA FESTA DEL PAPÀ 2023: TANTE ATTIVITÀ ED ESPERIENZE DA VIVERE INSIEME
- Sono molte le idee per celebrare la Festa del papà.
- Questo evento ricorre ogni anno il 19 marzo.
- In questa circostanza si possono realizzare tanti lavoretti per la Festa del papà.
- Una buona idea è anche quella di organizzare un’intera giornata padre-figli.
- Tra le attività si può cucinare insieme o guardare un film con popcorn annessi.
Credits: Foto di Pexels | Katie E
Esistono davvero molte cose da fare insieme al proprio papà. Esperienze che sono in grado di rafforzare il rapporto e creare ricordi. Molte attività si possono svolgere insieme a tutta la famiglia.
Vediamo allora quali sono le migliori idee per festeggiare la Festa del papà in modo semplice ma indimenticabile. Via col post!
#1 COSE DA FARE INSIEME A CASA PER LA FESTA DEL PAPÀ: PREPARATE UNA MERENDA
Iniziamo a scoprire le cose da fare insieme al papà per festeggiare la Festa del Papà con un’attività da svolgere direttamente a casa.
Si può realizzare una merenda, con l’aiuto dell’altro genitore o dei nonni se i bambini sono piccoli, da gustare insieme al papà. Sarà molto divertente realizzare tutta la preparazione e i manicaretti per la merenda, tra torte, muffins, cupcake e cake-pop.
Credits: Foto di Pexels | Cottonbro
Non dimenticate di pensare anche a una componente salata realizzando, per esempio, pizzette, focacce, deliziosi panini e toast.
Credits: Foto di Pexels | Flo Dahm
Se avete a disposizione un giardino o un balcone, e se il tempo lo consente, potate anche pensare di organizzare un pranzo al sacco o un bel picnic, con tanto di tovaglia a quadretti.
Credits: Foto di Pexels | Kampus Production
#2 I PAPÀ CHEF ADORERANNO L’IDEA DI CUCINARE UN BUON PRANZETTO INSIEME
Rimanendo in tema culinario, vi propiniamo un’altra attività da fare con il papà per la sua festa, ovvero cucinare insieme. Questa è certamente un’idea vincente per tutti i papà chef che amano cucinare e si divertono tra i fornelli, ma potrebbe essere un’idea divertente anche per i papà che sono dei pasticcioni in cucina.
Credits: Foto di Pexels | Rodnae Productions
Potete scegliere di andare già a fare la spesa e pensare a un menù (sempre con degli aiuti se i bambini sono piccoli) a sorpresa da proporre al papà per cucinare insieme.
Credits: Foto di Pexels | Daria Obymaha
In alternativa, invece, potete partire da zero costruendo il menù con il papà, andare a fare la spesa o al mercato, e poi cucinare insieme. Ricordatevi, però, che dopo aver cucinato bisogna sempre sparecchiare e pulire tutto.
Credits: Foto di Pexels | Elina Fairytale
Siamo sicure che il pranzo, la cena, la colazione o la merenda preparati insieme avranno tutto un altro sapore, ancora più buono del solito.
Credits: Foto di Pexels | Elina Fairytale
#3 PREPARATE UN BIGLIETTO PERSONALIZZATO O PASSATE UN POMERIGGIO A DISEGNARE INSIEME
I papà amanti dei disegni e dei bigliettini d’auguri personalizzati apprezzeranno di certo un biglietto personalizzato per la Festa del Papà.
Credits: Foto di Pexels | Katya Wolf
Un’idea carina, che possono realizzare anche i più piccini, è anche quella di creare una ruota di carta colorata con una freccia centrale da far girare e, intorno, delle scritte con tante attività divertenti da fare insieme. Al papà basterà girare la freccia della ruota colorata per far scegliere al caso un’attività da svolgere insieme come una passeggiata, un pomeriggio al parco, un film da vedere e così via.
Credits: Foto di Pexels | Tatiana Syrikova
Tutti i papà amanti del disegno apprezzeranno anche sicuramente un pomeriggio insieme ai propri figli a disegnare insieme. Questa è un’attività che possono fare grandi e piccini, passando delle ore spensierate. Potreste anche “organizzare un’esposizione” casalinga delle opere realizzate da mostrare a tutta la famiglia.
Credits: Foto di Pexels | Cristian
#4 I GIOCHI DA TAVOLA, TRA LE COSE DA FARE CON IL PAPÀ
Gli appassionati di giochi da tavola apprezzeranno sicuramente una giornata a sfidarsi a diversi tipi di giochi tutti insieme. Potete realizzare un vero e proprio torneo di carte, con tanto di premio finale.
Credits: Foto di Pexels | Cottonbro
Credits: Foto di Pexels | Karolina Grabowska
I giochi da tavola da fare insieme sono così tanti che non c’è che l’imbarazzo della scelta, da scegliere anche in base all’età dei vari giocatori. Alcuni esempi? Grandi classici come Taboo, Monopoly, Cluedo e il Labirinto magico o giochi amatissimi del momento come Jumanji e Dixit.
Jumanji, edizione in legno, il classico gioco vintage anni ’90. Prezzo: 33,99€ su amazon.it