COS’È LO STACKED BOB E A CHI STA BENE?
- Tra le tante varianti sul tema caschetto 2023, si distingue anche lo Stacked Bob, taglio di capelli molto particolare che sta riscuotendo grandi consensi.
- Si tratta, in parole semplici, di un caschetto a strati, prevalentemente scalato.
- Non è una novità perché si ispira al caschetto corto dietro e lungo davanti che ha spopolato negli anni ’00.
- Per le sue caratteristiche, è consigliato soprattutto a chi ha i capelli fini e desidera maggiore volume
- Lo Stacked Bob mosso è quello più in voga sui social, ma questo hairstyle è facilmente adattabile anche ai capelli lisci e ai capelli ricci.
Credits: @style_n_go_hlua_chhakchhuak, @tapestrysalonms, @shmoakin_hair Via Instagram
Non ci resta che scoprire insieme come sfoggiare lo Stacked Bob e quali sono le idee da cui prendere spunto, tra foto e immagini a tema, per cambiare look e darci un taglio per questa primavera. Curiose di saperne di più? Allora, iniziamo!
TUTTE PAZZE PER LO STACKED BOB: LE CARATTERISTICHE
Ultimamente se ne sente parlare spesso e sono tante le foto che vengono condivise con l’hashtag #stackedbob sui social. Se vi state chiedendo cos’è lo Stacked Bob, vi anticipo subito che questo taglio per capelli corti altro non è che una declinazione del caschetto.
Non si tratta di una novità assoluta, perché prende le mosse dal caschetto corto dietro e lungo davanti che tutte, e dico proprio tutte, abbiamo adorato negli anni ’00 quando impazzava sulle teste di celebrità amatissime, a partire da Rihanna.
Credits: @tapestrysalonms Via Instagram – Lo Stacked Bob è tagliato a strati nella parte posteriore
Tra le tendenze tagli capelli 2023 in assoluto più cool, il nuovo Stacked Bob Primavera 2023 si rifà a quel tipo di look ma lo rivisita, portandolo a un livello successivo. Potremmo definirlo un caschetto graduato o a strati, perché nella parte posteriore della capigliatura i capelli sono tagliati in strati di lunghezza diversa per andare a creare maggiore volume e pienezza. Nella maggior parte dei casi, a questi strati si abbinano ciocche laterali sul davanti molto più lunghe così da dare vita a un particolare taglio a trapezio.
Credits: @the_bob_haircut Via Instagram – Un esempio di Stacked Bob non troppo scalato
A CHI STA BENE?
Lo Stacked Bob potenzialmente sta bene a tutte, perché si adatta con facilità a tutte le forme di viso. Tuttavia, trattandosi di un caschetto a strati, dona in particolar modo a chi ha i capelli fini o comunque non troppo spessi.
Lo scopo, infatti, è proprio quello di aggiungere volume e di simulare una capigliatura più corposa, folta e piena. Chi ha per natura capelli molto spessi rischia di appesantirli fin troppo e di ritrovarsi in testa una specie di “fungo”, evenienza da evitare.
Credits: @boisebalayagegirl Via Instagram – Stacked Bob su capelli fini
LO STACKED BOB PERFORMA AL MEGLIO SUI CAPELLI FINI E PIATTI
Mentre la parte posteriore struttura il taglio, quella anteriore incornicia al meglio il viso grazie alle ciocche frontali molto più lunghe e solitamente sfilate. Gli addetti ai lavori del capello parlano di effetto face frame, alludendo al fatto che queste ciocche circondano l’ovale del viso e lo mettono in risalto proprio come fa una bella cornice.
Credits: @shmoakin_hair Via Instagram – Taglio a caschetto corto dietro e lungo davanti su capelli lisci