QUALI SONO LE TENDENZE CAPELLI APRILE 2023 PER TAGLI, COLORI E ACCONCIATURE?

  1. Le tendenze capelli Aprile 2023 si rifanno ai saloni degli hairstylist, ma anche al mondo della TV. Uno dei look più chiacchierati del mese, non a caso, è quello di Ilary Blasi che con il suo nuovo taglio di capelli con frangia ha cambiato immagine in modo radicale.
  2. Per quanto riguarda i tagli di capelli, stanno spopolando e spopoleranno il Box Bob e il cosiddetto C-Cut.
  3. In termini di colori capelli Aprile 2023, è tornata in auge la tecnica del Face Framing e si è imposto il colore di capelli Sandy Brown.
  4. Sulla scia del trend Barbiecore tornano di moda anche i capelli rosa.
  5. I beauty look del Coachella 2023 ispirano i trend dominanti per quel che compete accessori per capelli e acconciature, tra treccine e gioielli con cui impreziosire le ciocche.

cliomakeup-capelli-aprile-2023-cover.024

Credits: @karldawsonhair, @ilaryblasi, @arrelsestilistescdb Via Instagram

Curiose di saperne di più e di scoprire insieme a noi i trend a tema capelli Aprile 2023 da cui farsi ispirare per cambiare look? Allora, iniziamo subito.

CAPELLI APRILE 2023: TUTTE PAZZE PER IL BOX BOB

Iniziamo a parlare di capelli Aprile 2023 e nuove tendenze citando uno dei tagli più cool del momento. Si tratta del Box Bob, una variante del caschetto che sta riscuotendo tantissimi consensi, caratterizzato da punte smussate e morbide.

cliomakeup-capelli-2023-box-bob-tony-and-guy-brera

Credits: @tonyandguybrera_ Via Instagram – Un esempio di Box Bob



Complice questa particolarità, il Box Bob sembra avvolgere il mento. Di solito è leggermente più lungo del classico caschetto e presenta scalature impercettibili, mai troppo evidenti, così da far sembrare più piene e folte le lunghezze.

ISPIRAZIONE ANNI ’90 PER IL FAMOSO C-CUT

Ricordiamo tutti il taglio di capelli alla Rachel Green di Friends, sfoggiato negli anni ’90 e primi anni ’00 dalla bravissima Jennifer Aniston. Proprio quell’hairstyle, chiamato C-Cut, è diventato uno dei trend più forti del mese in corso e della primavera.

cliomakeup-capelli-2023-c-cut

Credits: @giantrootsalon Via Instagram – C-Cut, un taglio super versatile

In parole semplici si definisce C-Cut il classico carrè medio-lungo, con lunghezze sfilate in modo tale da formare due C più o meno all’altezza delle clavicole. Sofisticato e chic, è un taglio versatile che sta bene praticamente a tutte e ha il pregio di far apparire i capelli più voluminosi.

IL LOOK CAPELLI APRILE 2023 PER ECCELLENZA? QUELLO DI ILARY BLASI

Difficile non averne sentito parlare, perché le foto di Ilary Blasi alla prima puntata della nuova edizione de L’Isola dei Famosi hanno fatto il giro del web. La conduttrice ha cambiato radicalmente look e ha sfoggiato un taglio di capelli a tutto volume in stile anni ’70 con maxi frangia sfilata.

cliomakeup-capelli-aprile-2023-ilary-blasi

Credits: @ilaryblasi Via Instagram – Taglio e colore di Ilary Blasi sono già tendenza

ILARY BLASI DETTA TENDENZA CON IL SUO NUOVO LOOK CAPELLI

Ilary Blasi ha cambiato anche il colore, puntando su un biondo pop con radici scure diverso dal platino adottato in questi ultimi anni. Un hairlook strepitoso che inizialmente aveva fatto pensare a una parrucca, ma che è 100% autentico e super glamour.

COLORE CAPELLI APRILE 2023: TORNA LA TECNICA FACE FRAMING

Non è una novità assoluta, ma è tornata alla ribalta proprio nelle ultime settimane. Ci riferiamo alla tecnica Face Framing, che prevede la realizzazione di ciocche più chiare ai lati del viso così da valorizzare i lineamenti.

cliomakeup-capelli-2023-face-framing

Credits: @karldawsonhair Via Instagram – Face Framing per enfatizzare i lineamenti

Un po’ come si fa con il contouring, creare luci e ombre tra i capelli contribuisce a far risaltare gli zigomi e a rendere più armonioso il viso svolgendo una sorta di azione correttiva.

Ragazze, non è ancora tutto. Girate pagina e continuate a leggere per scoprire le altre tendenze a tema tagli capelli Aprile 2023 che abbiamo selezionato per voi.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here