QUALI ADDOBBI SCEGLIERE: OVETTI, LUCI, PULCINI E MOLTO ALTRO
Il classico albero di Pasqua fatto in casa coinvolge tutta la famiglia, che si cimenta non solo nell’allestimento ma anche nella realizzazione degli addobbi. Le idee per decorazioni per albero di Pasqua fai da te, infatti, sono davvero tantissime.
Credits: Foto di Unsplash | Micheile Henderson – Ovetti colorati da usare come addobbi
LE UOVA DECORATE SONO UN MUST PER L’ALBERO DI PASQUA
Partiamo da un grande classico, l’albero di Pasqua con ovetti: le uova decorate si possono acquistare già “pronte” – ma questo toglie buona parte del divertimento – o è possibile sbizzarrirsi con uova di Pasqua da decorare da zero.
Credits: Foto di Pexels | Alena Koval – Le decorazioni si prestano a mille varianti sul tema
In questo caso, dopo averle fatte bollire, è possibile decorarle con pastelli, pennarelli o colori a tempera, ma anche ornarle con nastrini e applicazioni servendosi della tecnica del decoupage.
Credits: @elienvm Via Instagram – Albero di Pasqua con ramoscelli freschi
Naturalmente, con le uova potete anche appendere ai vostri rami di Pasqua fiocchetti, coniglietti pasquali, lavoretti per albero di Pasqua fatti dai vostri bambini e tutto quello che più vi piace, inclusi cioccolatini e biscotti.
Credits: @ljubyy Via Instagram – Ovetti e fiori per decorare i rami
Scegliete decorazioni coloratissime e sgargianti per un risultato più di impatto oppure optate per delicate nuance pastello che richiamano la primavera se volete qualcosa di più soft.
Credits: @eatmyhat1 Via Instagram – Il davanzale della finestra è un’ottima collocazione
NON SOLO SHABBY CHIC: LE IDEE ISPIRAZIONALI PER UN ALBERO DI PASQUA MODERNO E ORIGINALE
Basta dare un’occhiata alle tantissime immagini di alberi di Pasqua che si trovano in rete per accorgersi che l’ispirazione più forte arriva dall’estetica shabby chic, ma non mancano idee di stile diverso.
Credits: @rusticandrefinedcharm Via Instagram – Albero di Pasqua shabby nei toni del rosa e del celeste
L’albero di Pasqua moderno e glam per eccellenza è quello con i rami bianchi, artificiali o dipinti con apposita vernice colorata. L’albero di Pasqua bianco è l’ideale per chi preferisce uno stile sobrio e raffinato.
Credits: @mygoodnessrecipes Via Instagram – Con rami bianchi e ovetti pastello
Per dare un tocco contemporary è possibile scegliere decorazioni e addobbi in un solo colore, realizzando così un alberello pasquale minimal e chic. Volendo rendere più originale un albero di Pasqua elegante (magari monochrome), consigliamo di decorarlo con luci chiare e di piccole dimensioni.
Credits: @sezzy74 Via Instagram – Rami bianchi in cesto e ovetti colorati a contrasto
L’albero di Pasqua illuminato, che ricorda un po’ il suo “cugino” di Natale, è una delle scelte più apprezzate da chi desidera addobbare casa in modo prezioso.
Credits: @jigsawmummy_sw Via Instagram – Le luci impreziosiscono i ramoscelli
Se vi va, sbizzarritevi con il colore e con applicazioni insolite, che rispecchino davvero il vostro stile, qualunque esso sia.
Credits: @archmans_mum Via Instagram – Una creazione insolita e originale
Anche la struttura stessa dell’albero di Pasqua può essere rivisitata. C’è chi, per esempio, al posto dei tradizionali rametti preferisce addobbare un alberello in legno intagliato.
Credits: @waitroseandpartners Via Instagram – In legno e fai da te
Se siete interessate ad altri approfondimenti sul fai da te, date un’occhiata anche a questi post:
1) IKEA HACKERS: COME PERSONALIZZARE I PROPRI MOBILI IKEA
2) LE MIGLIORI APP PER ARREDARE CASA
3) COME DECORARE LA TAVOLA DI PASQUA IN MODO ORIGINALE
Via Giphy
Bene, ragazze, per oggi è tutto. Lasciamo a voi la parola: che ne pensate dell’albero di Pasqua? Fa parte delle vostre tradizioni pasquali o non ne avevate mai sentito parlare prima? Se lo conoscevate già, come vi piace decorarlo e quale stile preferite per gli addobbi? Fatecelo sapere nei commenti, un bacione dal TeamClio!