LE NAIL ART PARTICOLARI PER UNA SPOSA CHE NON VUOLE ANNOIARSI

Che voi siate la sposa o un’invitata, se preferite puntare su delle nail art più particolari potete sbizzarrirvi con finish diversi e decorazioni. Il 2023 è l’anno giusto per sfoggiare fantastiche sfumature glowy.

Se vi piace un effetto super luminoso, ma comunque elegante, le unghie olografiche sono quelle che fanno per voi. Per realizzarle si possono utilizzare smalti appositi o applicare dei top coat che conferiscono allo smalto un effetto perlescente. Davvero d’impatto, rimanendo comunque eleganti, sono anche le Glazed Donut Nails, sui toni nude, ma dal finish iridescente.

Credits: @manis.by.kayte Via Instagram

Credits: @manis.by.kayte Via Instagram, Le glazed donut nails

Infine, se volete sbizzarrirvi con la fantasia, le unghie con le decorazioni sono quello che fa per voi. Scegliete insieme alla vostra nail artist il disegno che preferite da realizzare su tutte le unghie o solo su alcune. Potete farvi disegnare delle sottilissime onde, motivi floreali o dei micro-puntini a contrasto su una base nude. Di gran tendenza per quest’anno sono anche le decorazioni in 3D, realizzate direttamente con lo smalto o grazie all’applicazione di piccoli stickers.

Credits: @nail_art_xatish e @ricostruzioneunghie.caro Via Instagram, due esempi di decorazioni per unghie da sposa 2023



Bellezze, volete sapere una vera chicca per le unghie da sposa particolari 2023? La french manicure glitter. Semplici, ma molto d’effetto, si realizzano creando una lunetta con uno smalto con i brillantini. In versione sfumata o più strutturata, con glitter oro e argento oppure glitter colorati. Si ottiene subito un effetto cool e innovativo ma comunque sobrio. È un vero e proprio trend da sfoggiare non solo ai matrimoni, ma anche durante tutto l’anno.

Credits: @beautyboutiquebymeg Via Instagram, una french manicure con glitter oro

Credits: @beautyboutiquebymeg Via Instagram, una french manicure con glitter oro

Prima della stesura dello smalto può essere determinante una perfetta cura delle mani e delle unghie. Per prepararvi al meglio per il grande giorno, iniziate almeno un mese prima con dei trattamenti preventivi.

iniziate almeno un mese prima con dei trattamenti preventivi

Il primo step fondamentale è mantenere una buona idratazione. Applicate ogni giorno una crema mani idratante e una volta a settimana può fate una maschera nutriente e lenitiva. Nelle settimane precedenti al matrimonio, evitare smalti e trattamenti troppo aggressivi come il gel o la ricostruzione. Prediligete, invece, l’applicazione di uno smalto curativo e rinforzante e ammorbidite le cuticole con un olio emolliente in modo da poterle rimuovere con facilità. Un segreto? L’olio d’oliva può essere un buon sostituto alla crema per idratare e rendere le vostre mani splendenti. Provare per credere!

Idratare le mani con una crema adatta è uno step fondamentale

Credits: foto di Pexels | Shiny Diamond, idratare le mani con una crema adatta è uno step fondamentale per prevenire inestetismi

Se volete altri trucchetti per le vostre unghie, non perdetevi questi post:

1) 10 CONSIGLI PER UNGHIE SANE E PERFETTE

2) SMALTO SBECCATO DOPO UN GIORNO, COME FARE?

3) COME FAR CRESCERE LE UNGHIE PIÙ VELOCEMENTE

 

Bene, bellezze, spero che le mie idee per le unghie sposa del 2023 vi siano state d’ispirazione per il vostro grande giorno. Mi piace però scoprire sempre idee nuove. Quindi, a voi la parola: cosa ne pensate? Vi piacciono le mie proposte? Per quale nail look avete optato per il vostro matrimonio? Fatemelo sapere nei commenti e inviatemi le vostre foto, un bacione dalla vostra Clio! 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here