QUALI SONO LE TENDENZE CAPELLI MAGGIO 2023 PER TAGLI, COLORI E ACCONCIATURE?

  1. Il panorama delle tendenze capelli Maggio 2023 è molto vasto e accontenta tutti i gusti.
  2. Iniziamo dai tagli: il taglio Maggio 2023 è senza alcun dubbio il Wixie Cut, taglio grintoso e audace che unisce Pixie e Shag.
  3. Molti trend del mese arrivano dalla Croisette. Insieme ai look fashion del red carpet del Festival di Cannes 2023, ci stanno facendo sognare anche i beauty look e le acconciature delle star: a spopolare sono la micro frangia e l’effetto bagnato.
  4. Per quanto riguarda i colori capelli moda, sentiremo molto parlare del trend Milk Tea e dei capelli rosso rame, riportati in auge da Blake Lively sul set del suo ultimo film.
  5. In tema di accessori, invece, via libera ai fermagli per capelli di ogni forma e di diverse grandezze. Se vi state chiedendo qual è la piega del momento, infine, sappiate che stiamo assistendo a un ritorno alle origini con l’effetto Flipped (punte all’insù) e la piega pizzicata.

cliomakeup-capelli-maggio-2023-cover.011

Credits: Foto di Freepik.com, @feverfewhair, @hairbyviet Via Instagram

Tra tagli alla moda, colori di tendenza e acconciature TOP, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Curiose di scoprire con noi tutti i nuovi trend capelli Maggio 2023? Allora, iniziamo.

CAPELLI MAGGIO 2023: IL TAGLIO DEL MESE È IL WIXIE CUT

Iniziamo questo viaggio alla scoperta dei trend capelli Maggio 2023 con un taglio che è, senza se e senza ma, il taglio del mese. Si chiama Wixie Cut ed è stato l’haircut più chiacchierato delle ultime settimane di questo mese ormai agli sgoccioli. Particolarissimo e super scalato, abbina al corto del Pixie Cut la cosiddetta frangetta wispy tipica dello stile grunge e riprende le asimmetrie dello shag anni ’70-’80.

cliomakeup-capelli-maggio-2023-wixie-cut-1

Credit: @feverfewhair via Instagram – Wixie Cut su capelli biondi



TUTTE PAZZE PER IL WIXIE CUT

Certo, è un taglio di capelli un po’ impegnativo, ma sono tantissime le donne che hanno già scelto di cambiare “testa” e di renderlo il tratto distintivo del loro look. C’è da scommetterci: spopolerà soprattutto in estate, con le alte temperature.

FLIPPED BOB PER LE AMANTI DEI LOOK VINTAGE STYLE

Difficile non averne sentito parlare: il Flipped Bob è praticamente ovunque. Basta fare un salto su Instagram, Pinterest e TikTok per scovare tantissime foto che ritraggono bellissimi caschetti rigorosamente con punte all’insù.

cliomakeup-capelli-maggio-2023-2

Credits: @manesorceress Via Instagram – Bob con piega “flipped”

Questa piega si realizza con spazzola e phon e richiama alla mente lo stile anni ’50-’60, anche se è stata molto popolare anche nei primi ’00. Da provare se si hanno capelli lisci e disciplinati bisognosi di un po’ di movimento.

DIRETTAMENTE DAL FESTIVAL DI CANNES, IL RITORNO DEI WET HAIR

Inevitabilmente, il red carpet del Festival di Cannes 2023 sta dettando tendenza anche in termini di hairstyle. Non sorprende, quindi, che uno dei trend capelli Maggio 2023 arrivi proprio dalla Croisette. Sul tappeto rosso della kermesse stanno sfilando molte celebrità, volti più o meno noti dello spettacolo e della moda. Tra loro c’è la modella Grace Elizabeth, una delle tante ad aver scelto i capelli effetto bagnato.

cliomakeup-capelli-maggio-2023-3

Credits: @lovegrace_e Via Instagram – La modella Grace Elizabeth a Cannes con capelli effetto bagnato

Il look con wet hair è tornato di moda e ci terrà compagnia nel corso della prossima estate. I risultati migliori si ottengono sui tagli corti e medi, ma con qualche accorgimento è possibile riprodurre l’effetto bagnato anche sulle chiome più lunghe.

PER QUESTA PRIMAVERA SPOPOLA LA MICRO FRANGIA

Restiamo a Cannes e parliamo del meraviglioso hairlook sfoggiato da Simona Tabasco. L’attrice di White Lotus ha incantato tutti con una micro frangia che è già tendenza e che ricalca in modo piuttosto fedele gli hairstyle avvistati sulle ultime passerelle.

cliomakeup-festival-cannes-2023-beauty-look-star-simona-tabasco

Credits: @allanface Via Instagram – L’attrice Simona Tabasco a Cannes con micro frangia

La frangetta corta, stile Audrey Hepburn, è un vezzo di grande appeal ed è l’ideale se si desidera incorniciare al meglio lo sguardo e valorizzare i lineamenti. Provare per credere.

Ragazze, non è ancora tutto. Girate pagina e continuate a leggere per scoprire le altre tendenze a tema capelli Maggio 2023 che abbiamo selezionato per voi.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here