DAVID DI DONATELLO 2023 LOOK: UNA SERATA MAGICA
- I look dei David di Donatello 2023 indossati dalle star nella magica serata delle premiazioni sono stati impeccabili e bellissimi.
- Nota d’onore anche al lato beauty delle celebs, sia dal punto di vista del make-up che dei capelli.
- Grande protagonista della serata è stata Matilde Gioli, che ha condotto insieme a Carlo Conti, la serata.
- I David di Donatello sono giunti alla 68esima edizione.
- La cerimonia di premiazione dei premi cinematografici assegnati dall’Accademia del Cinema Italiano è andata in onda mercoledì 10 maggio su Rai 1 e si è tenuta ai Lumina Studios di Roma.
- Tra le attrici candidate nelle varie categorie spiccano i nomi di Benedetta Porcaroli, Margherita Buy, Penelope Cruz, Barbara Ronchi, Claudia Pandolfi, Giovanna Mezzogiorno, Elodie e Jasmine Trinca.
Credits: @premidavid, @perennae_skincare via Instagram
Un evento attesissimo del cinema italiano, che premia i migliori registi, attori e attrici, produzioni e film ma non solo. Protagonisti i grandi nomi del panorama nazionale. Cosa hanno indossato le star presenti alla serata?
Vediamo i look dei David di Donatello 2023 e scopriamo insieme, attraverso le foto delle star, chi ha vestito chi, e i risvolti beauty delle protagoniste della serata. Via col post!
DAVID DI DONATELLO 2023: IL LOOK DI MATILDE GIOLI, PRESENTATRICE DELLA SERATA
Ci ha regalato due look uno più bello e scintillante dell’altro la conduttrice della premiazione dei David di Donatello 2023.
Matilde Gioli al trucco con Perennae Skincare e Simone Belli. Credits: @perennae_skincare via Instagram
matilde gioli ha presentato con carlo conti i david di donatello 2023
L’affascinante Matilde Gioli ha esordito inizialmente con abito midi color oro dalla scollatura vertiginosa. Il secondo look è invece un vestito nero con glitter e dettagli scintillanti e piccoli inserti trasparenti.
Minimo comune denominatore il beauty look curato da Perennae Skincare e Simone Belli. L’attrice è apparsa strepitosa con un trucco incentrato tutto sulla bocca. Il rossetto rosso le sta d’incanto e mette ancor più in risalto i suoi straordinari occhi azzurri.
Belli anche i capelli: riga al centro, onde piatte ed effetto bagnato.
LOOK DAVID DI DONATELLO 2023: LE STAR IN TOTAL BLACK
Il nero è stato indubbiamente il colore preferito di questa edizione, prescelto praticamente da oltre il 90% delle celebs che hanno partecipato alla premiazione.
Claudia Pandolfi e il suo look ultra casto total black di Federica Tosi. Credits: @premidavid via Instagram
È il caso di Claudia Pandolfi, che ha indossato un vestito ampio modello chemisier completamente nero di Federica Tosi.
Il nude look firmato Valentino di Elodie ai David di Donatello 2023. Credits: @premidavid via Instagram
In nero anche Elodie con un look trasparente, che mostra buona parte del suo corpo. Della cantante, che si è portata a casa il David per la colonna musicale, apprezziamo anche il nude make-up e i capelli raccolti in uno chignon alto e rigoroso e un unico ciuffo pendente effetto bagnato.
Jasmine Trinca in Prada ai David di Donatello 2023. Credits: @premidavid via Instagram
Anche Jasmine Trinca, che ha partecipato alla serata come regista esordiente, ha scelto un look nero, almeno in parte. Ha infatti optato per un pantalone nero abbinato a un top specchiato argento con profili black, il tutto firmato Prada.