FESTIVAL DI CANNES 2023: QUALI SONO STATI I MIGLIORI BEAUTY LOOK DELLE STAR?

  1. Sin dall’apparizione sul red carpet dei look della prima giornata del Festival di Cannes, è subito stato chiaro che il glamour lussuoso e sfavillante del mondo del cinema è davvero tornato, e in grande stile.
  2. Dopo anni di eventi trascorsi in sordina, per via della pandemia, il Festival di Cannes 2023 sancisce definitivamente il ritorno della Croisette sotto i riflettori, non solo come tempio del grande cinema ma anche come culla di tendenze.
  3. I beauty look delle star al Festival di Cannes ci stanno fornendo tantissimi spunti in termini di make-up e capelli.
  4. C’è chi ha voluto stupire, come Helen Mirren con i suoi capelli turchini, e chi ha preferito non uscire dalla propria comfort zone come Naomi Campbell ed Elle Fanning, andando sul sicuro.
  5. Come su ogni red carpet che si rispetti, non sono mancati guizzi creativi e look WOW, destinati a non passare inosservati come l’hairstyle afro stile anni ’70 della meravigliosa Viola Davis.

cliomakeup-festival-cannes-2023-beauty-look-star-cover.010

Credits: @naomicampbell, @lorealparis Via Instagram

Il Festival di Cannes 2023 stupisce anche con i beauty look delle star sul red carpet, meravigliosi quanto gli abiti indossati. Curiose di scoprire con noi quali sono stati i look make-up e capelli che si sono distinti durante la kermesse? Allora, iniziamo.

FESTIVAL DI CANNES 2023: I BEAUTY LOOK CON CAPELLI RACCOLTI DI ELLE FANNING E SIMONA TABASCO

C’è un dato di fatto da cui partire: i capelli raccolti sono sempre una buona idea quando si tratta di calcare un tappeto rosso importante come quello del Festival di Cannes. Non è un caso che tra i beauty look delle star in assoluto più convincenti di questa edizione molti siano caratterizzati proprio da hairdo raccolti. Lo chignon, in particolar modo, è stato indiscusso protagonista. Elle Fanning lo ha portato basso e morbido, in stile ballerina.

cliomakeup-festival-cannes-2023-beauty-look-star-elle-fanning

Credits: @lorealparis Via Instagram – Il beauty look di Elle Fanning



CHIGNON: UNA SCOMMESSA VINCENTE SUL RED CARPET

Davvero chic l’hairstyle della nostrana Simona Tabasco, approdata anche negli States con White Lotus. L’attrice, diventata nota al grande pubblico con Doc – Nelle tue mani al fianco di Luca Argentero e Matilde Gioli, ha sfoggiato uno chignon alto e dalle punte spettinate, con una deliziosa frangetta corta in stile Audrey Hepburn. Da 10 e lode anche le sopracciglia: folte e pettinate leggermente all’insù come suggeriscono i trend del momento.

cliomakeup-festival-cannes-2023-beauty-look-star-simona-tabasco

Credits: @allanface Via Instagram – Un bellissimo primo piano di Simona Tabasco

L’HAIRSTYLE TURCHINO DELLA STREPITOSA HELEN MIRREN E I SONTUOSI RICCI AFRO DI VIOLA DAVIS

Helen Mirren non sbaglia un colpo. L’attrice è semplicemente iconica ed è impossibile fotografarla con un look banale. Per la prima serata del Festival di Cannes 2023 ha scelto un’acconciatura raccolta scompigliata che metteva in evidenza le mille sfumature turchine dei suoi capelli.

cliomakeup-festival-cannes-2023-beauty-look-star-helen-mirren

Credits: @lorealparis Via Instagram – I capelli turchini di Helen Mirren

Il beauty look era interamente nei toni dell’azzurro, manicure inclusa, intonato all’abito.

Viola Davis ha conquistato il red carpet con un look da vera regina. L’attrice, avvolta in un abito bianco tutto piume di Valentino, ha sfoggiato una chioma riccia stile anni ’70 alla Diana Ross e un make-up super luminoso con iridescenze nei toni del magenta per gli occhi.

cliomakeup-festival-cannes-2023-beauty-look-star-viola-davis

Credits: @violadavis Via Instagram – L’incredibile look beauty di Viola Davis

Ragazze, non è ancora tutto. Girate pagina e continuate a leggere per scoprire gli altri beauty look delle star al Festival di Cannes 2023.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here