#6 I SUOI IDOLI NELLO SPORT SONO LEBRON E FEDERER

Come lui stesso ha più volte dichiarato, i suoi idoli nello sport sono il cestista James Lebron e il collega e tennista Roger Federer. Con quest’ultimo, in particolare, è una stima che negli anni si è trasformata anche in una bella conoscenza. Il campione del mondo Roger Federer è stato anche un rivale per il giovane Berrettini. I due hanno giocato one-to-one contro per la prima volta nel 2019. «Ero incredulo. Un’esperienza che mi ha dato tanto professionalmente e personalmente», ha dichiarato Berrettini.

cliomakeup-matteo-berrettini-curiosita-non-sapete-tennista-italiano-2

Credits: @matberrettini Via Instagram, Berrettini con Roger Federer al Met Gala di New York

#7 OLTRE AL TENNIS, MATTEO AMA IL BASKET

Matteo Berrettini è un grande appassionato di basket (non a caso uno dei suoi più grandi idoli è Lebron). Del basket ne ha sempre ammirato la cultura che ci sta attorno, l’intrattenimento, ma anche la disciplina. Un mondo per lui sicuramente molto affascinante che voleva in adolescenza vivere più da vicino andando a studiare nei college in America. Qui, avrebbe avuto l’opportunità di vedere i campionati di Nba e coltivare per il tennis anche un tipo di disciplina diversa.

cliomakeup-matteo-berrettini-curiosita-non-sapete-tennista-italiano-3

Credits: @matberrettini Via Instagram, Matteo Berrettini è volto di Hugo Boss



#8 SOGNA ANCORA LE OLIMPIADI

Dopo Wimbledon, Berrettini si sarebbe dovuto recare a Tokyo per le Olimpiadi, ma un infortunio muscolare glielo ha impedito. Quindi per Matteo, la partecipazione alle Olimpiadi resta un traguardo a cui tiene particolarmente e ancora tutto da realizzare, «non tanto per vincere una medaglia, ma per l’orgoglio e l’emozione di far parte della spedizione Olimpica», ha raccontato.

#9 È UN APPASIONATO DI LEGO

In una recente intervista, lo sportivo ha dichiarato di essere un grande appassionato di Lego. Fin da bambino, i mattoncini colorati erano il suo gioco preferito. Se li faceva regalare sempre a Natale e li finiva dopo due giorni. Ancora oggi è il suo passatempo preferito e ha raccontato che costruire oggetti con i Lego è una cosa che lo rilassa molto.

cliomakeup-matteo-berrettini-curiosita-non-sapete-tennista-italiano-6

Credits: @matberrettini Via Instagram, Matteo Berrettini al Met Gala

#10 MATTEO BERRETTINI HA UNO STIPENDIO MILIONARIO

Secondo gli ultimi dati pubblicati da Atp, solo nel 2022, Berrettini ha guadagnato più di 1,5 milioni di euro con i tornei di tennis vinti. Se, poi, si pensa che è anche ambassador di molti brand come Hugo Boss e Asics, il suo stipendio annuale potrebbe perfino raddoppiare.

cliomakeup-matteo-berrettini-curiosita-non-sapete-tennista-italiano-7

Credits: @matberrettini Via Instagram, Berrettini sul campo 

#11 MATTEO BERRETTINI: LA SUA FIDANZATA È MELISSA SATTA

Dopo mesi di indiscrezioni sui giornali di gossip, Matteo Berrettini e Melissa Satta fanno ormai coppia fissa. Ad aprile, la Satta lo ha seguito a Miami e a Montecarlo, dove sedeva in tribuna al fianco di Claudia Bigo, mamma del giocatore romano.

Matteo Berrettini è stato fidanzato per lungo tempo con Ajla Tomljanovic, tennista anche lei. La storia tra di loro è terminata ufficialmente nel marzo del 2022.

Se volete sapere altre curiosità sulle celebrità, non perdetevi questi post:

1) TINA TURNER: 6 CURIOSITÀ CHE (FORSE) NON CONOSCETE SULLA REGINA DEL ROCK

2) CHI E JARED LETO? BIOGRAFIA, CURIOSITÀ, VITA PRIVATA DEL POLIEDRICO CANTANTE, ATTORE E REGISTA

3) CHI È TOM HOLLAND? TANTE CURIOSITÀ SULL’INTERPRETE DI SPIDERMAN (E NON SOLO)

cliomakeup-matteo-berrettini-curiosita-non-sapete-tennista-italiano-12 (1)

Via Giphy

Ragazze, siamo giunte alla fine di questo post e noi continuiamo da amare il giovane tennista italiano. E voi, cosa ne pensate? Vi piace Matteo Berrettini? Conoscevate tutte queste curiosità su Matteo Berrettini? Fatecelo sapere come sempre nei commenti. Un abbraccio, il TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here