MET GALA 2023: I BEAUTY LOOK CHE HANNO LASCIATO IL SEGNO
- I beauty look del Met Gala 2023 sono stati tutti (o quasi) ispirati al tema dell’evento, dedicato allo stilista Karl Lagerfeld.
- La mostra allestita quest’anno dal Metropolitan Museum of Art di New York si chiama Karl Lagerfeld: A Line of Beauty, tema della kermesse che ha radunato tantissime star sul red carpet.
- Molti i make-up e gli hairstyle degni di nota sfoggiati da celebrities come le sorelle Kardashian-Jenner e varie star di Hollywood e della musica, da Jessica Chastain a Jennifer Lopez.
- Uno dei look TOP è stato quello di Kim Kardashian, interamente vestita di perle e con un make-up superlativo.
- Meraviglioso lo smokey eyes colorato di Suki Waterhouse, così come l’acconciatura di Ashley Graham, ma non è tutto: Doja Cat si è letteralmente trasformata in Choupette, adorata gatta di Karl Lagerfeld, grazie al make-up.
Credits: @ashleygraham, @kimkardashian, @cedricjolivet Via InstagramÂ
Ora che il sipario è calato sul Met Gala 2023, è tempo di tirare le somme sui beauty look che più si sono distinti e hanno lasciato il segno. Curiose di scoprirli insieme a me? Allora, iniziamo bellezze.
MET GALA 2023 BEAUTY LOOK: KIM KARDASHIAN HA INFIAMMATO IL RED CARPET
Nel corso della prima domenica di maggio, New York è stata in parte blindata per accogliere l’evento forse più atteso dello star system: il Met Gala. L’edizione 2023 della kermesse è stata interamente dedicata a Karl Lagerfeld, scomparso nel 2019, e alla sua incredibile rivoluzione di stile alla direzione artistica e creativa della Maison Chanel. Le star hanno omaggiato Lagerfeld con look e beauty look straordinari, senza risparmiarsi. A distinguersi è stata prima di tutto Kim Kardashian, che ha sfoggiato uno dei look fashion più belli del Met Gala 2023 vestendosi di perle da capo a piedi.
Credits: @kimkardashian Via Instagram – Il make-up di Kim Kardashian
Il make-up era perfettamente nel suo stile – si parla spesso, non a caso, di trucco stile Kardashian – realizzato con colori caldi e volto a metterne in risalto i punti di forza, come le labbra carnose e lo sguardo intenso enfatizzato da kajal nei toni del marrone.
L’OMAGGIO A KARL LAGERFELD DI JESSICA CHASTAIN E CARA DELEVINGNE, CON INEDITE CHIOME ICY
Tante star hanno omaggiato Karl Lagerfeld esibendo chiome insolitamente “ghiacciate” e platino, proprio per ricordare il look iconico che nei decenni è poi diventato il suo tratto distintivo. Cara Delevingne ha optato per uno shaggy bob silver spettinato e volutamente disordinato. Con buone probabilità si trattava solo di una parrucca, ma il look era davvero credibile e di grandissimo impatto.
Credits: @caradelevingne Via Instagram – I capelli color ghiaccio di Cara Delevingne
MOLTE STAR SI SONO TINTE I CAPELLI O HANNO INDOSSATO PARRUCCHE IN STILE LAGERFELD
Svolta biondo platino da mozzare il fiato per Jessica Chastain, che ha convinto anche con il suo make-up. La biondissima attrice ha sfoggiato con grande eleganza uno smokey eyes grigio fumo grafico, con un deciso tratto nero carbone a marcare la piega dell’occhio.
Credits: @soulchastain Via Instagram – Chioma platino per Jessica Chastain
ASHLEY GRAHAM E BILLIE EILISH HANNO SFOGGIATO DUE DELLE ACCONCIATURE SIGNATURE DEL MET GALA 2023
Parlando di beauty look Met Gala 2023 e capelli, non posso fare a meno di citare Ashley Graham. Era divina con il suo caschetto sleek impreziosito da vere e proprie decorazioni ondulate create a regola d’arte con le ciocche anteriori dei capelli.
Credits: @ashleygraham Via Instagram – Capelli scultorei per Ashley Graham
Anche Billie Eilish ha fatto centro con la sua acconciatura: una treccia lunghissima realizzata con nastrini in raso nero e ulteriormente valorizzata da maxi forcine gioiello tono su tono posizionate ai due lati della testa.
Credits: @aplasticplant Via Instagram – Maxi accessori gioiello per l’hairlook di Billie Eilish