QUALI SONO I TAGLI CAPELLI ESTATE 2023 CORTI, MEDI E LUNGHI DI TENDENZA?
- La stagione calda è ormai alle porte ed è il momento di scoprire insieme i nuovi tagli capelli Estate 2023.
- Per le amanti dei tagli di capelli corti, non mancano le ispirazioni in termini di tagli sbarazzini e giovanili, di facile manutenzione.
- Uno dei più cool del momento è il Bixie Cut, di ispirazione anni ’80. Continueranno a spopolare anche il Pixie Cut e il classico caschetto.
- Per quanto riguarda i tagli di capelli medi la parola d’ordine è scalare. Le lunghezze sono sfilate e leggere, modellate a regola d’arte per incorniciare il viso. Uno dei più quotati è il cosiddetto C-Cut, con lunghezze stratificate e tagliate a forma di C.
- I tagli di capelli lunghi dell’estate sono a loro volta scalatissimi, come nel caso del Butterfly Cut anni ’90, oppure pari e mossi per uno stile wild e sensuale. C’è spazio anche per il Jellyfish Cut, un taglio eccentrico e originale che sfugge a ogni definizione.
Credits: @framesiofficial, @jeanlouisdavidfr, @arcscissors Via Instagram
Curiose di scoprire con noi tutte le nuove tendenze a tema tagli capelli Estate 2023? Allora, basta perderci in chiacchiere e iniziamo subito, con foto e ispirazioni da cui prendere spunto.
TAGLI CAPELLI ESTATE 2023: CORTI E SBARAZZINI CON BIXIE CUT E CASCHETTO
L’estate è la stagione delle acconciature per capelli corti e cortissimi, hairstyle a prova di caldo e di afa che risultano facili da gestire sia in città, alle prese con le temperature caldissime del periodo, che in spiaggia. Sono davvero tanti i tagli di capelli corti Estate 2023 tra cui poter scegliere il proprio look ideale, a partire dall’ormai celebre Bixie Cut.
Credits: @salonefirriolo Via Instagram – Bixie Cut riccio
BIXIE CUT: IL TAGLIO CORTO PROTAGONISTA DELL’ESTATE 2023
Si tratta di un taglio di capelli molto corto ispirato agli anni ’80, caratterizzato da una leggera sfumatura sulla nuca e da ciocche laterali più lunghe da sistemare dietro le orecchie. Questo haircut dona molto soprattutto ai capelli mossi e ricci, che acquisiscono maggiore volume e movimento.
Credits: @jeanlouisdavidfr Via Instagram – Capelli corti ricci
Il Bixie Cut si può realizzare anche sui capelli lisci, puntando in questo caso su maggiori lunghezze. Molto bello l’accostamento con la frangetta o con il ciuffo frangia che rende il look più femminile e raffinato.
Credits: @antony_male Via Instagram – Bixie Cut liscio e scalato
In alternativa, se siete delle irriducibili fan del caschetto corto, vi consigliamo di puntare sul Flapper Bob. Questo caschetto cortissimo, perfetto per i capelli lisci e sottili, si ispira al look delle ballerine anni ’20 ed è davvero molto chic.
Credits: @raficheng Via Instagram – Caschetto corto geometrico
I TAGLI MEDI DEL MOMENTO SONO SFILATI PER INCORNICIARE IL VISO
Continuiamo con i tagli di capelli medi dell’Estate 2023. Le mezze lunghezze sono sempre una garanzia e, soprattutto con il caldo estivo, sono un buon compromesso per alleggerire i capelli lunghi senza necessariamente dover passare al corto. I tagli medi più richiesti del momento sono scalati e sfilati, sulla scia del trend che ha visto imperversare Shag e Swag negli ultimi anni.
Credits: @compagniadellabellezza Via Instagram – Capelli medi con ciuffo laterale
Le scalature sono meno nette e vistose rispetto al passato e sono studiate a regola d’arte per valorizzare i lineamenti. Il classico Long Bob, re indiscusso dei tagli medi, torna alla ribalta in versione scalata e sfilata, impreziosito da maxi ciuffo laterale o da frangia a tendina.
Credits: @framesiofficial Via Instagram – Long Bob con ciuffo laterale
Sui social è molto gettonato anche il C-Cut, sdoganato qualche tempo fa da Lucy Hale (nella foto qui sotto) e ancora richiestissimo nei saloni di bellezza. È strutturato su lunghezze stratificate e tagliate in modo da riprodurre la forma di una C intorno al viso, proprio come se fossero una cornice.
Credits: @lucyhale Via Instagram – Il famoso C-Cut che spopola sui social