TAGLI CAPELLI LUNGHI ESTATE 2023: IL TRIONFO DEL BUTTERFLY CUT E DELLO STYLING MOSSO
Caldo, afa e umidità non impediscono di portare i capelli lunghi e, in alcuni casi, anche lunghissimi. Le nuove tendenze accontentano tutti i gusti, spaziando dai tagli scalati a quelli pari.
Iniziamo proprio dai tagli di capelli lunghi scalati. Non ci sono più dubbi sul fatto che il Butterfly Cut sia uno dei tagli di capelli più di tendenza e richiesti dell’anno. Scalatissimo, con lunghezze leggere e impalpabili che ricordano la forma di una farfalla, è un taglio che divide: c’è chi lo ama e chi lo odia. Di certo c’è che sentiremo parlare ancora per molto di questo hairstyle tornato alla ribalta direttamente dagli anni ’90 e primi ’00.
Credits: @arcscissors Via Instagram – Butterfly Cut con ciuffo-frangia
I tagli di capelli lunghi pari sono i più facili da mettere in piega e da tenere in ordine. I trend della stagione li vogliono rigorosamente mossi, con piega morbida e naturale. Il rischio è che risultino troppo pesanti e con poco volume, per cui sono consigliati principalmente a chi ha tanti capelli, folti e corposi.
Credits: @jeanlouisdavidfr Via Instagram – Capelli lunghi pari e mossi
Per ovviare al problema, è sempre possibile scalare le lunghezze ma in modo discreto. Basta accorciare i capelli lateralmente, sulla parte anteriore, e acconciarli con una bella frangia lunga a tendina per ottenere un look più dinamico.
Credits: @rachelwstylist Via Instagram – Capelli lunghi scalati e mossi
JELLYFISH CUT: I CAPELLI SCALATI PER CHI AMA OSARE
Concludiamo con un taglio di capelli particolarissimo che difficilmente può essere catalogato. Si tratta del Jellyfish Cut, il taglio di capelli da medusa (è questa la traduzione letterale) che da alcuni mesi sta imperversando sui red carpet e sui social. Non è per tutte ma ha un fascino incredibile ed è caratterizzato da un caschetto corto che lascia spazio, sulla parte posteriore, a una lunga coda.
Credits: @glowfreiburg Via Instagram – Jellyfish Cut
JELLYFISH CUT: IL TAGLIO ASIMMETRICO PER CHI APPREZZA I LOOK AUDACI
Questo taglio di capelli asimmetrico si presta a varianti sul tema e interpretazioni delle più diverse. Il contrasto tra la parte più corta e quella più lunga, per esempio, può essere anche meno drastico, in modo da rendere il taglio più armonioso e anche più portabile.
Credits: @jeanlouisdavidfr Via Instagram – Jellyfish Cut liscio con frangetta
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema capelli, non perdetevi questi post:
1) SLOB, IL TAGLIO DI CAPELLI COOL PER LA BELLA STAGIONE
2) TUTTI I NUOVI ACCESSORI CAPELLI PRIMAVERA 2023
3) OLIO CAPELLI 2023: I MIGLIORI
Via Giphy
Bene, ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Queste erano tutte le nuove tendenze tagli capelli dell’Estate 2023, tra hairstyle corti, medi, lunghi, scalati e ricci. Come sempre, a questo punto, la parola passa a voi: cosa ne pensate? Quali di questi look preferite? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!