QUALI SONO LE UNGHIE ROSSE PRIMAVERILI DI TENDENZA?

  1. Le unghie rosse sono sempre e comunque una scelta vincente. Si adattano all’alternarsi delle mode e delle stagioni, riservando continue sorprese.
  2. Le unghie rosse primaverili, per esempio, lasciano spazio a palette dai colori brillanti e accesi.
  3. Le tendenze del momento puntano sui toni di rosso della frutta di stagione, dal rosso ciliegia al rosso fragola.
  4. Un’altra nuance che si presta alla realizzazione di magnifiche unghie rosse primaverili ed estive è il corallo.
  5. Per chi è alla ricerca di spunti per unghie rosse decorate e particolari, non c’è che l’imbarazzo della scelta tra nail art a tema e altre di ispirazione astratta dal gusto minimal.

cliomakeup-unghie-rosse-primaverili-teamclio-cover.017

Credits: @gallus_kayleigh, @iramshelton, @karolina_er Via Instagram

Le unghie rosse non hanno stagionalità e stanno bene a tutte, valorizzando al meglio le mani rendendole immediatamente più belle e curate. Bellezze, siete curiose di scoprire con me quali sono le unghie rosse primaverili più in voga? Ho selezionato per voi tantissime proposte e idee a tema manicure e nail art tra cui poter scegliere, dalle più eleganti e semplici alle più particolari: iniziamo subito.

UNGHIE ROSSE PRIMAVERILI ELEGANTI: IL FASCINO DEL COLORE PIENO

Ci sono smalti che invecchiano e altri che passano di moda molto velocemente, ma anche tonalità intramontabili che occupano sempre un posto speciale tra le tendenze di stagione. Lo smalto rosso, bellezze, è uno di quei colori con cui sbagliare è davvero impossibile, in ogni stagione dell’anno. Se il rosso classico è il più adatto per il periodo natalizio e il rosso scuro tendente al borgogna è senza alcun dubbio il colore più richiesto in inverno, in primavera le palette cromatiche cambiano in favore di nuance più brillanti.

PALETTE DALLE SFUMATURE ACCESE E BRILLANTI PER LE UNGHIE ROSSE DI PRIMAVERA

Le unghie rosse primaverili si fregiano di tonalità vivide e luminose, in grado di farsi notare ma sempre elegantissime e raffinate. Basti pensare al rosso fragola, per esempio, meraviglioso steso su tutte le unghie senza aver bisogno di troppi fronzoli.

cliomakeup-unghie-rosse-primaverili-teamclio-5

Credits: @fox.beauty7 Via Instagram – Unghie rosso fragola quadrate



Il rosso fuoco, scelto in una tonalità particolarmente accesa, è l’ideale per chi porta le unghie corte ed è un altro punto di rosso che sta bene a tutte. Dona molto anche alle unghie lunghe e si presta alla realizzazione di tanti tipi diversi di manicure.

cliomakeup-unghie-rosse-primaverili-teamclio-15

Credits: @z.e.l.e.n.a.boutique Via Instagram – Unghie corte rosso fuoco

CORALLO: UN MUST PER LE MANICURE DI PRIMAVERA ED ESTIVE

Tra le tante nuance di rosso da poter scegliere in primavera si distingue il corallo. Più scuro oppure più tenue, è una valida alternativa al classico rosso ed è molto luminoso. Sta benissimo alle carnagioni più dorate e si può impreziosire abbinando glitter e brillantini nei toni dell’oro.

cliomakeup-unghie-rosse-primaverili-teamclio-3

Credits: @crystalnails_catanzaro Via Instagram – French Manicure rosso corallo

Le unghie corallo sono adatte anche al periodo estivo, soprattutto se declinate in nuance neon e fluo. Con uno smalto di questo tipo non è necessario impegnarsi troppo con nail art e decorazioni: il colore fa “da solo” la manicure.

cliomakeup-unghie-rosse-primaverili-teamclio-11

Credits: @maitres_beauty Via Instagram – Unghie corallo fluo per la primavera

A seconda del proprio gusto è possibile scegliere tra tantissime unghie rosse corallo primaverili. Personalmente, amo queste nuance soprattutto sulle unghie corte e medio-corte, ma valorizzano anche le unghie a mandorla o a stiletto.

cliomakeup-unghie-rosse-primaverili-neon

Credits: @profilnails.hu Via Instagram – Unghie eleganți e semplici corallo

Bellezze, non è ancora tutto. Girate pagina e continuate a leggere per scoprire le altre idee che ho selezionato per voi a tema unghie rosse primaverili.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here