VIAGGI PONTE DEL 2 GIUGNO 2023 ALLE CINQUE TERRE

cliomakeup-viaggi-ponte-2-giugno-2023-7

Vernazza, una delle Cinque Terre. Credits: @vernazza_cinqueterre via Instagram

Siete mai stati in Liguria e in particolar modo alle Cinque Terre? Monterosso, Corniglia, Manarola, Vernazza e Riomaggiore: sono questi i posti da segnarsi e che vi entreranno nel cuore.

le cinque terre si prestano sempre per viaggi long weekend

Si trovano lungo la Riviera del Levante e sono borghi coloratissimi e a dir poco affascinanti.

Ecco perché meritano una visita e il ponte del 2 giugno è perfetto per poterli visitare con calma e tranquillità. Qui è anche possibile visitare il territorio in treno, approfittando del Cinque Terre Express, che fa tappa proprio in tutti e cinque i borghi da marzo a novembre.

BRESCIA E BERGAMO, LE CAPITALI DELLA CULTURA

Sapete che quest’anno sono ben due le capitali italiane della cultura 2023? Sono Brescia e Bergamo, due città straordinarie che meritano una visita di qualche giorno, per poter godere non solo della bellezza del territorio ma anche dei tanti eventi organizzati, proprio per celebrare il loro status attuale.

cliomakeup-viaggi-ponte-2-giugno-2023-11

La magia di Bergamo. Credits: @visitbergamo_official via Instagram



Ci sono, infatti, mostre, come quella di Yayoi Kusama o di Cecco del Caravaggio. Dal 3 al 4 giugno si terrà la Soap Box Rally Sportumanza, perfetti per gli appassionati di macchine.

Sempre il 3 giugno potrete partecipare alla Donizetti Night, la notte bergamasca di musica, parole, immagini e colori dedicata proprio a Donizetti. Il centro di Bergamo si trasformerà in un vero palcoscenico.

VIAGGI PONTE DEL 2 GIUGNO 2023 A PIZZO CALABRO

Spostiamoci al sud e in particolar modo in Calabria, dove possiamo andare alla scoperta di Pizzo Calabro e di tutti i borghi circostanti.

cliomakeup-viaggi-ponte-2-giugno-2023-9

Uno scatto di Pizzo Calabro. Credits: @pizzo_calabro_ via Instagram

Si trova sulla costa tirrenica a nord della più famosa Tropea. Da qui inizia la Costa degli Dei, che arriva fino a Nicotera.

Perché visitare Pizzo Calabro? Per la storia, per le testimonianze architettoniche aragonesi, per il castello Murat e tanti altri splendidi gioielli sparsi in questa località di mare.

GRESSONEY-SAINT-JEAN, NELL’AUTENTICA VALLE D’AOSTA

Voliamo ora nel nord Italia e approdiamo in Valle d’Aosta, dove vi consigliamo di visitare, in vista del ponte del 2 giugno 2023, Gressoney-Sain-Jean, ai piedi del Monte Rosa.

cliomakeup-viaggi-ponte-2-giugno-2023-10

Il castello Savoia. Credits: @magnushots via Instagram

Si tratta di una meta perfetta per chi ama la montagna, per sciatori ed escursionisti. È un posto fiabesco, storico e unico, un piccolo Comune incastonato in un contesto a dir poco scenografico.

Ovviamente non potete mancare l’appuntamento con il Castel Savoia e un salto al lago di Gover, che è artificiale ma che vi toglierà il fiato e vi farà sentire subito meglio.

Ragazze, per restare aggiornate sulle novità a tema viaggi, leggete questi post:

1) LE MIGLIORI TERME IN ITALIA 

2) DOVE MANGIARE LA POLENTA 

3) DOVE ANDARE SENZA PASSAPORTO 

cliomakeup-viaggi-ponte-2-giugno-2023-20

Ragazze, ora è il vostro turno! Cosa ne pensate delle nostre idee per i viaggi del ponte del 2 giugno 2023? C’è qualche posto che vi ispira particolarmente? Trascorrereste questi giorni in bici? Preferite una località romantica in mezzo alla natura o una città d’arte? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here