LE ACCONCIATURE ESTATE 2023 CON BANDANA E FASCIA
Ormai lo abbiamo capito, nel 2023 non potete non avere almeno una fascia per capelli. Direttamente dagli anni Novanta, è tornata di gran moda nella sua versione più minimal (in genere bianca o nera). E non poteva non essere un must have anche per l’estate. Per la bella stagione però, per essere veramente alla moda puntate su colori pastello, fantasie e soprattutto su fasce per capelli in cotone così da non farvi sudare. Con una semplice mossa sarete subito più ordinate e raffinate.
Credits: @effiespaper Via Instagram, La fascia in cotone è un must have per l’estate 2023
In alternativa alla fascia, la bandana vi consentirà di fare delle acconciature fresche e semplicissime. Basterà scegliere il tessuto giusto, come seta o lino. Darà subito un tocco in più al vostro look e in più proteggerà i capelli dal sole. Potete, infine, scegliere se lasciare i capelli sciolti o se raccoglierli in una morbida coda.
Credits: @mohamedgaberbeautysalon Via Instagram, Un acconciatura estiva con la bandana
IL RITORNO DELLE TRECCINE
Complice forse la nuova mania del live action La Sirenetta, le treccine sono tornate di gran moda e sono super cool! Conferiscono subito un look vivace e sbarazzino e di certo non vi faranno passare inosservate. In più, essendo delle acconciature fatte da esperti, durano anche a lungo e quindi potete dire addio -almeno per un po’- alle preoccupazioni legate ai vostri capelli!
Credits: @thebellhaus Via Instagram, Le treccine sono tornate di gran moda per l’estate
LA BRAIDED PONYTAIL, LA CODA DI CAVALLO ALTISSIMA CON LA TRECCIA
Tra le acconciature per l’estate 2023, la braided ponytail, ovvero la coda di cavallo altissima con la treccia, è sicuramente tra quelle più sfoggiate quest’anno. Semplicissima (basterà infatti realizzare una coda alta e poi una normalissima treccia) e versatile, è molto elegante anche per la sera.
Credits:@danilospacca_hairstylist Via Instagram, Giulia Salemi ha sfoggiato un coda con la treccia durante una puntata dell’ultimo GF Vip
Se volete sbizzarrirvi potete creare anche intrecci diversi o addirittura più trecce come ci mostra la bellissima Paola Turani. Insomma, libero sfogo alla fantasia, ma di certo con questa acconciatura non sentirete caldo.
Credits: @paolaturani Via Instagram, Paola Turani a Venezia con il suo hairlook con braided ponytail
Se volete saperne di più su alcuni tips per i capelli, leggete questi post:
1) ACCESSORI CAPELLI PRIMAVERA 2023: QUALI SCEGLIERE PER ACCONCIATURE TOP
2) 11 ACCONCIATURE PER CAPELLI CORTI: COME REALIZZARLE IN MODO SEMPLICE E VELOCE
3) TAGLI CAPELLI ESTATE 2023: TUTTE LE NUOVE TENDENZE
Via Giphy
Bene ragazze, queste era la nostra selezione di acconciature per l’estate 2023. E voi, quale preferite? Ci sono altre acconciature che vi piacciono per la bella stagione a prova di caldo? Scrivetecelo nei commenti! Un bacione e a presto, il TeamClio!