TUTTO SULL’ALLENAMENTO 15-15-15 DI JENNIFER ANISTON
- A 54 anni Jennifer Aniston continua ad essere tra le donne più apprezzate e ammirate di sempre.
- L’attrice di Friends e (non solo ovviamente!) ha più volte raccontato di amare prendersi cura del proprio corpo e della propria mente.
- Per farlo svolge un’attività fisica regolare e mangia cibo sano seguendo la dieta mediterranea.
- Di recente l’allenamento 15-15-15 brevettato da Jennifer Aniston è diventato super seguito e copiato perchè è pratico, efficace e adatto a tutti.
- Coniuga movimenti aerobici con quelli dedicati allo sviluppo muscolare e dura massimo 45 minuti.
Credits: @aniston.france Via Instagram, L’allenamento 15-15-15 di Jennifer Aniston coniuga aerobica e rinforzo muscolare
Solare, bellissima, talentuosa e sempre in forma smagliante, Jennifer Aniston è tra le donne over 50 più apprezzate di sempre, non solo per la sua brillante carriera, ma anche per la sua forma fisica sempre impeccabile. Complice una sana alimentazione e una costante attività fisica, l’attrice di Hollywood ha sempre promosso stili di vita positivi e ha spesso raccontato che tiene molto al suo benessere psico-fisico. Per questo pratica molto sport e si prende cura del proprio corpo in tutti i modi possibili. Ultimamente ha svelato il suo segreto di bellezza perfetto, soprattutto con l’avanzare dell’età. Si tratta dell’allenamento 15-15-15 di Jennifer Aniston. Curiose di scoprire di cosa si tratta? Allora continuate a leggere il post!
COS’È L’ALLENAMENTO 15-15-15 DI JENNIFER ANISTON?
L’allenamento 15-15-15 di Jennifer Aniston sembra essere la nuova frontiera dello sport per tenersi in forma. Anzitutto, va specificato che non è un H.I.I.T, ovvero gli High Intensity Interval Training in cui si alternano momenti di grande impegno anaerobico a brevi intervalli di recupero. In questo caso l’allenamento è sempre aerobico, ma viene strategicamente diviso in 3 sessioni da 15 minuti ciascuna.
È UN ALLENAMENTO diviso in 3 sessioni da 15 minuti ciascuna
Ogni sessione è dedicata ad un’attività precisa: si inizia con 15 minuti di spinning, poi dopo una breve pausa si prosegue con 15 minuti di cross-training e, infine, si termina l’allenamento con 15 minuti di corsa. In generale, questo tipo di allenamento può essere adattato anche alle proprie esigenze e alla propria resistenza riducendo le 3 sessioni anche a 10 minuti o aumentandole fino ad un massimo di 20 minuti.
«Oggi mi basta una breve parentesi di tempo per ottenere i risultati che voglio. Preferisco gli allenamenti total body. A volte non ho semplicemente voglia di allenarmi: mi sforzo di fare 10, 15 minuti di allenamento e inizio a sentirmi così bene che passo a un altro corso e poi a un altro ancora. Il mio consiglio spassionato? Iniziate con 10 minuti di workout e non procrastinate. Impegnatevi con voi stesse e sarete fiere di voi», ha detto infatti Jennifer Aniston.
Credits: @jenniferanistonn.1 Via Instagram, L’attrice è una grande appassionata di sport
I BENEFICI DELL’ALLENAMENTO 15-15-15
Il vantaggio di questo tipo di allenamento è principalmente psicologico. Infatti, al livello mentale, l’idea di fare un’attività fisica che duri solo 15 minuti aiuta a compiere lo sforzo, a differenza di pensare di fare 45 minuti di corsa o di spinning. Pensare di impegnarsi solo 15 minuti rende tutto più semplice, più fattibile e non monotono. È -in altre parole- un allenamento a prova di pigri!
Parola di Jennifer che ha raccontato: «Sono più in forma oggi di quando avevo 20 anni. Mi sento meglio nella mente, nel corpo e nello spirito. Tutto funziona meglio al cento per cento».
Credits: @thousifinc Via Instagram, Jennifer Aniston pratica anche pilates per rafforzare la sua muscolatura
A CHI È INDICATO
Al livello fisico, l’allenamento 15-15-15 di Jennifer Aniston aiuta a bruciare grassi grazie all’attività aerobica, migliora la respirazione, i battiti cardiaci e anche la resistenza. Le tre tipologie di training dell”allenamento 15-15-15 di Jennifer Aniston essendo tutte aerobiche hanno un elevato consumo di calorie sono indicate a chi vuole perdere peso. Inoltre, essendo un allentamento intervallato e dall’intensità modulabile è perfetto per chi ha più di 50 anni e vuole mantenersi in forma.
Credits: @anistonlvy Via Instagram, Jennifer Aniston ha sempre sfoggiato un corpo super tonico