COME CURANO LA PELLE LE DONNE AMISH
Viene quindi da chiedersi, ragazze, come sia possibile per le donne Amish avere una vera beauty routine. In realtà, la cura della pelle non è vietata in senso assoluto.
Concessi tutti quei prodotti, come creme e unguenti, che non contengono altro se non ingredienti di origine naturale, tanto che in America sono famosissimi il Drawing Salve Balm, a base di estratti completamente bio e naturali -appunto- e l’Amish Naturals Face Balm (sì, si chiama proprio così), un prodotto lanciato sul mercato recentemente e pensato esclusivamente per le donne Amish che cercano un sostituto “ammesso” in comunità al posto del make-up.
Foto di Unsplash | Diana Polekhina
Grazie alla sua composizione, infatti, questo balsamo per la pelle delle donne Amish aiuta a renderla meno impura, combattendo la comparsa di rughette e linee di espressione grazie alla presenza di peptidi di origine naturale, che aiutano anche a farla apparire più luminosa.
Foto di Unsplash | Sara Scarpa
Contiene anche aloe vera e vitamina E. Non una grande novità per noi beauty addict, vero? Infatti, sappiamo bene quanto questi ingredienti siano preziosi per la nostra cute: una fortuna che possano beneficiarne anche le donne Amish nella propria skincare routine.
I PRODOTTI USATI PER I CAPELLI E ACCONCIATURE
Ragazze, per quanto riguarda il discorso dell’haircare donne Amish, il nocciolo della questione non cambia. Infatti anche in quest’ambito chi appartiene al movimento religioso non può indulgere eccessivamente nella cura del capello usando prodotti ricercati: sono concessi, infatti, esclusivamente shampoo e balsamo ma non pensate ai prodotti da supermercato. Le donne Amish li producono da sole usando ingredienti naturali.
LA CURA DEI CAPELLI PER LE DONNE AMISH È FONDAMENTALE
No alle tinte, come accennavamo poco più su, né lacche o gel. Le donne Amish, però, possono usare anche in questo caso ingredienti naturali per i trattamenti ai capelli, come per esempio il rosmarino, il succo di limone o l’aceto per la creazione di impacchi o maschere fai da te.
Le donne Amish curano i capelli, quindi, per averli sempre forti e in ordine con alcuni stratagemmi, come oli per il cuoio capelluto e le lunghezze, in modo da avere la chioma in ordine e intrecciare i capelli in maniera impeccabile.
Foto di Pexels | Chris F
Questo perché, infatti, non sono ammesse acconciature per le donne Amish: tutte indossano il tipico copricapo bianco che raccoglie al suo interno l’intera chioma quando queste si mostrano in pubblico. Per tradizione, è chiesto alle donne Amish di far crescere i capelli sin dalla nascita, senza mai tagliarli.
Foto di Unsplash | Katarina Milosevic
Se questo post vi è piaciuto, non perdete altre curiosità:
1) QUALI SONO GLI OCCHI PIÙ RARI DEL MONDO?
3) MASCHERA VISO PELLE IDRATATA, LE MIGLIORI RICETTE CALMANTI
Via Giphy
Ragazze, anche per oggi è tutto. Cosa ne pensate di queste curiosità sulla beauty routine delle donne Amish? E voi, da beauty addict, rinuncereste mai al vostro rituale skincare o make-up? Se sì, per quale ragione? Un abbraccio dal TeamClio!