MAI ABUSARE DI PIASTRA E PHON NEL PERIODO ESTIVO

Non bisognerebbe mai esagerare con i tools per lo styling ad alte temperature come piastra e ferro arricciacapelli e neppure con il phon. L’ideale sarebbe adoperarlo sempre a una temperatura non troppo elevata, ma in estate chi ne ha la possibilità dovrebbe addirittura provare a farne a meno preferendo l’asciugatura all’aria. Il clima caldo, infatti, stressa già a sufficienza i capelli, per cui è opportuno evitare le fonti di calore non necessarie.

cliomakeup-come-preparare-capelli-sole-2

Credits: Foto di Freepik.com | Gpoint Studio

MAI ESAGERARE CON LA PIASTRA IN ESTATE, SPECIALMENTE PRIMA DI ESPORSI AL SOLE

Se proprio non potete farne a meno, ricordatevi di usare sempre i termoprotettori individuando il migliore per le vostre esigenze tra quelli che abbiamo selezionato appositamente per voi.

cliomakeup-come-preparare-capelli-sole-4

L’IMPORTANZA DELL’ALIMENTAZIONE CONTRO I CAPELLI SECCHI E ARIDI

Un regime alimentare sano ed equilibrato aiuta notevolmente a preparare i capelli al sole prima delle vacanze estive riparandoli letteralmente dall’interno. Sono consigliati gli alimenti ricchi di fibre, omega 3, vitamina E, vitamina D e ferro, tutti utili a rinforzare i capelli. Cercate di consumare ogni giorno frutta secca, cereali integrali e legumi.



cliomakeup-come-preparare-capelli-sole-6

Credits: Foto di Freepik.com | Jcomp

Non dovrebbero mai mancare frutta e verdura di stagione, soprattutto di colore arancio e rosso come nel caso di carote, arance e pomodori (ad alta concentrazione di betacarotene e vitamina A, fondamentali per capelli forti e in salute).

PER PREPARARE I CAPELLI AL SOLE, MEGLIO DARCI UN TAGLIO

Non è vero che tagliare i capelli li rinforza – questo è un falso mito ormai abbondantemente superato e sfatato – ma di certo può essere utile prima del periodo estivo. Eliminare le doppie punte renderà i capelli più corposi e pieni, migliorandone l’aspetto e anche lo stato di salute. Darci un taglio è un ottimo rimedio contro il caldo e la sudorazione eccessiva del cuoio capelluto, altro fattore di rischio per i capelli in estate.

cliomakeup-come-preparare-capelli-sole-7

Credits: Foto di Freepik.com | Prostooleh

Se vi state chiedendo come preparare i capelli al sole dal parrucchiere, sappiate che ci sono dei trattamenti rinforzanti naturali da effettuare in salone che sono molto validi come, per esempio, quelli a base di henné neutro. Sono da evitare, invece, tinture, decolorazioni, stirature chimiche e permanenti. Con il caldo e con il sole, ma anche con salsedine e cloro, il rischio di ritrovarsi con capelli secchi, scoloriti e crespi è purtroppo dietro l’angolo.

Se siete interessate ad altri consigli sulla cura dei capelli, non perdetevi questi post:

1) CURLY GIRL METHOD: GLI STEP PER FARE I CAPELLI RICCI

2) FILLER CAPELLI: I MIGLIORI TRATTAMENTI DA PROVARE

3) COSA SONO LE LAMELLAR WATER PER CAPELLI

cliomakeup-come-preparare-capelli-sole-fine

Via Giphy

Bene, ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Questi erano i nostri consigli su come preparare i capelli al sole in prossimitĂ  delle vacanze, con alcuni utili suggerimenti di cui fare tesoro per non farsi cogliere impreparate e proteggerli al meglio. Come sempre, a questo punto, a voi la parola: cosa ne pensate? Prendete giĂ  questi accorgimenti? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here