Manca sempre meno all’uscita di Barbie il film, prevista per il prossimo 21 luglio, e i protagonisti sono in giro per tutto il mondo per il press tour di presentazione dell’attesissima pellicola firmata da Greta Gerwing.
I look di Margot Robbie, che nel live action interpreterà Barbie, e di Ryan Gosling sarà Ken, stanno già spopolando sul web e sono super chiacchierati. Oltre agli abiti che ricreano quasi fedelmente i look della bambola più famosa di sempre, firmati da maison come Prada, Versace e Schiaparelli, a conquistare il cuore del pubblico sono stati anche i make-up di Margot Robbie che per il tour di Barbie il film ha sfoggiato beauty look sofisticati, eleganti e tutti da copiare.
Anche fuori dallo schermo, infatti, l’attrice australiana Margot Robbie si è ispirata a Barbie. I suoi look sono stati studiati ad hoc per rievocare lo stile di Barbie. Il risultato sono capelli super vaporosi, biondissimi e con un effetto ondulato tipico della bambola della Mattel. Volete sapere come sono stati realizzati i look più belli? Allora via con il post!
Credits:@patidubroff Via Instagram, I beauty look di Margot Robbie durante il press tour di Barbie il film
IL GLAM LOOK SCINTILLANTE CON LABBRA COLOR CILIEGIA
In una delle sue più recenti apparizioni, l’attrice ha sfoggiato un beauty look semplice, ma anche molto luminoso. Pati Dubroff, la make-up artist di Margot Robbie, ha svelato alcuni segreti che l’hanno aiutata a realizzare questo trucco. Per l’occasione ha utilizzato una gamma di prodotti di Chanel. Per prima cosa ha idratato molto bene la pelle con un siero rivitalizzante e una crema per pelli sensibili. Un tips che ha svelato la make-up artist è quello di mescolare poche gocce di autoabbronzante con il siero o con la crema: questo è un must che non può mancare per dare un colorito sano e luminoso all’attrice.
Mescolate poche gocce di autoabbronzante con un siero o con una crema per un effetto naturale
Successivamente ha uniformato l’incarnato con un fondotinta liquido dalla texture leggera e luminosa e lo ha poi definito con un bronzer in crema a lunga tenuta e con un illuminante in stick con cui ha realizzato un leggero sculpting.
Passando agli occhi, ha definito in modo molto naturale le sopracciglia utilizzando una matita sfumabile per sopracciglia e un leggero tocco di gel per fissarle, mentre come ombretto ha puntato su un rosa nude che si fonde perfettamente con l’incarnato, in modo da uniformare il colorito della palpebra. Le vere protagoniste del trucco occhi sono le ciglia: lunghe, di un nero intenso e molto definite dal mascara (applicato su entrambe le rime dell’occhio). Infine, il vero focus di questo look sono le labbra di uno splendido colore rosso ciliegia. Il rossetto scelto ha una texture morbida, idratante e dall’effetto super glow.
Credits: @patidubroff Via Instagram, Questo make-up di Margot Robbie per Barbie ha un focus sulle labbra
IL MAKE UP DI MARGOT ROBBIE PER LA PROMOZIONE DEL FILM DI BARBIE SI TINGE DI ROSA
Nelle sue ultime apparizioni, Margot Robbie ha spesso sfoggiato un make-up sui toni del rosa per omaggiare il suo personaggio. In genere, si è optato per un trucco sul rosa bubblegum, ma a volte ha optato anche per tinte più nude. In ogni caso, il risultato finale è sempre molto armonico e sofisticato perchè la nostra Margot ha scelto delicate tonalità di rosa su bocca, occhi e guance.
per le labbra si parla già di tendenza Bubblegum lips
In particolare, per le labbra si parla già di tendenza Bubblegum lips. Un trend che prevede sfumature di rossetto rosa (più o meno acceso) abbinato al trucco occhi definito da una matita nera leggermente sfumata e da un ombretto chiaro e shimmer.
Come si vede da questo look, quello che non può mancare nei make-up di Margot Robbie (oltre alle gocce di autoabbronzante), è il cosiddetto Barbie glow blush, ovvero il blush rosa Barbie effetto glow che dà all’incarnato un aspetto sano, fresco e luminoso. Questa tecnica si può utilizzare o con un blush perlato o mischiando blush e illuminante.
Credits:@patidubroff Via Instagram, I make-up scelti per l’attrice virano spesso sui toni del rosa
L’ISPIRAZIONE DAGLI ANNI OTTANTA
Infine, l’ultimo beauty look che abbiamo amato e semplicissimo da realizzare è questo di ispirazione agli anni Ottanta. La base è sempre molto luminosa, uniforme e naturale con zigomi messi in risalto da un blush rosa bubblegum e labbra con un rossetto rosa nude idratante e glow. Il focus questa volta è sugli occhi. Per questo beauty look la make-up artist ha realizzato una linea di eyeliner grafico lilla dopo aver uniformato la palpebra con un ombretto naturale. A completare il look tantissimo mascara per creare ciglia drammatiche, lunghe e voluminose.
Credits:@patidubroff Via Instagram, Questo beauty look è caratterizzato da ciglia drammatiche e da un bellissimo eyeliner lilla
Se amate Barbie e volete saperne di più, non perdetevi questi post:
1) BARBIECORE: LA NUOVA TENDENZA MODA E BEAUTY
2) BARBIE: TUTTO QUELLO CHE SAPPIAMO SUL FILM CON MARGOT ROBBIE E RYAN GOSLING
3) BARBIE COMPIE 60 ANNI: L’EVOLUZIONE BEAUTY E FASHION NEL CORSO DEGLI ANNI
Via Giphy
Ragazze, questi erano i beauty tips da seguire per copiare i make-up di Margot Robbie ispirati a Barbie. Ora vi lasciamo la parola: cosa ne pensate? Li riprodurrete? Avete visto altri beauty look che vi sono piaciuti? Fatecelo sapere come sempre nei commenti. A presto, il TeamClio!