TUTTI I SEGRETI SU BARBIE FILM: DAL CAST STELLATO AI MAKEOVER DI MARGOT ROBBIE E RYAN GOSLING

  1. La trama del film di Barbie racconta di un insolito viaggio da Barbieland al mondo degli umani. Cosa succede quando una bambola arriva sulla Terra?
  2. Una regia da Oscar: la pellicole è diretta da Greta Gerwig. La riconoscete?
  3. Non solo Margot Robbie e Ryan Gosling, Barbie il film ha un cast stellato di attori come Helen Mirren e Dua Lipa.
  4. Dai look stravaganti al make-up scopriamo insieme tutti i segreti dietro al makeover di Margot Robbie e Ryan Gosling nei panni di Barbie e Ken.
  5. Scenografie: notate qualcosa di strano?

Margot Robbie e Ryan Gosling in Barbie il film

Credits: @Warner Bros.Pictures Via Twitter, Margot Robbie e Ryan Gosling in Barbie il film

Se vi dicessimo: biondo platino, rosa e tanto divertimento a cosa pensereste? Non è ancora uscito, ma sembra essere già il film più atteso dell’anno. Avete capito di cosa stiamo parlando? È Barbie il film. Il primo live-action dedicato alla bambola Mattel più famosa del mondo, nelle sale cinematografiche di tutto il mondo dal prossimo 21 luglio.

I primi scatti rubati dal set e i due trailer pubblicati hanno catturato l’attenzione di fan (e non) diventando subito super virali. I social impazzano e la curiosità è alle stelle, ma cosa dobbiamo aspettarci? Ecco tutto quello che sappiamo sul Barbie il film.

QUAL È LA TRAMA DI BARBIE IL FILM?

“Hi Barbie”, “Hi Ken” e nella nostra testa risuonano subito le note del brano Barbie girl degli Aqua. Inizia così (e forse non poteva essere diversamente) il primo trailer del film di Barbie, pubblicato da Warner Bros e che vede protagonisti una biondissima Margot Robbie nei panni di Barbie e un altrettanto super-biondo Ryan Gosling nel ruolo di Ken.

Barbie e Ken sui rollerblade in Barbie film

Credits: @premierefr Via Instagram, Barbie e Ken sfoggiano un look coordinato fluo mentre vanno sui rollerblade



Il film è ambientato nel fantastico mondo di Barbie Land. Vivere qui significa non solo abitare nel luogo perfetto, ma essere anche perfetti, a meno che non tu stia attraversando una profonda crisi esistenziale. Con la sua tipica aria da svampita, sembra che in realtà Barbie questa volta non sia affatto perfetta. Così, dopo alcune peripezie (ancora top secret) viene espulsa da Barbie Land e inizia, invece, il suo viaggio verso il mondo umano alla ricerca della vera felicità.

Il film è ambientato nel fantastico mondo di Barbie Land

Insomma, la stessa regista Greta Gerwing ha dichiarato che in realtà il live-action sarà più profondo e sovversivo di quanto si possa pensare. Il film, che è stato proiettato in anteprima per un pubblico ristretto nel New Jersey, ha già avuto recensioni entusiaste. Alcuni poi, vedrebbero una rilettura di Barbie in chiave femminista.

Credits: @margotrobbieofficial Via Instagram, Margot Robbie durante le riprese del film Barbie indossa un look country total pink e rollerblade giallo fluo

UNA REGIA DA OSCAR CON GRETA GERWING

Sapevate che la regista di Barbie il film ha avuto ben tre nomination agli Oscar?

Dietro la pellicola c’è la firma di Greta Gerwig. La regista ha scritto la sceneggiatura con il compagno Noah Baumbach. I due hanno già lavorato insieme per Frances Ha e Mistress America, entrambi acclamati dalla critica. Se squadra che vince non si cambia, ecco che i due tornano con un nuovo progetto, questa volta super pop.

Credits: @barbiethemovie Via Instagram, Ryan Gosling sarà Ken in Barbie il film

A seguito di una serie di ruoli come attrice, Greta Gerwig debutta alla regia con Lady Bird nel 2017, a seguito della co-direzione di Nights and Weekends. Con Lady Bird ottiene il Golden globe come miglior commedia e due candidature agli Oscar. Il successo è stato decretato nel 2019 con Piccole donne che le fa conquistare la terza nomination agli Oscar.

Credits: @barbiethemovie Via Instagram, Margot Robbie sarà Barbie in Barbie il film

Credits: @barbiethemovie Via Instagram, Margot Robbie interpreta Barbie in Barbie il film

Barbie è il quarto film della regista. Riuscirà ad essere all’altezza degli altri? Ciò che è certo è che di Barbie film si parla dal 2014 ed è stato annunciato ufficialmente per la prima volta nel 2021, non senza qualche polemica. In origine, infatti, la regia era stata affidata a Alethea Jones.

IL CAST STELLARE DI BARBIE, ECCO CHI SONO TUTTI GLI ATTORI

Prima di Margot Robbie, nel ruolo di Barbie era stata scritturata Amy Schumer, poi Anne Hathaway, ma entrambe rifiutarono il ruolo. Con questo ruolo, Margot Robbie si è tuttavia guadagnata il primato di attrice under 35 più pagata di Hollywood grazie al cachet ottenuto che pare si aggiri attorno ai 12 milioni di dollari! Per Gosling nei panni di Ken, invece, è stato un colpo di fulmine. Ma non solo Margot Robbie e Ryan Gosling.

Credits: @barbiethemovie Via Instagram, Dua Lipa nei panni di Barbie Sirena

Il cast di Barbie film è stato svelato con 24 poster e ha riservato moltissime sorprese. Su tutte, la cantante Dua Lipa nei panni di Barbie sirena e con una lunghissima chioma blu. Arriva, invece, dal cast di Bridgerton, Nicola Coughlan che lascia i panni di Penelope per immedesimarsi in quelli di una diplomatica. Nel cast anche Emma Mackey, Hari Nef, Imma Rae. E poi ancora Alexandra Shipp, Kate McKinnon, Ana Cruz Kayne, Ritu Arya Sharon Rooney.

Credits: @barbiethemovie Via Instagram, Nicola Coughlan nel ruolo di Barbie Diplomatica

Simu Liu (protagonista di Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli), Kingsley Ben-Adir, Ncuti Gatwa e Scott Evans invece, interpretano le varie sfaccettature di Ken.

Direttamente dal mondo degli umani, ci sono le attrici America Ferrera (star di Ugly Betty) e Ariana Greenblatt affiancate da Will Ferrell nei panni del dirigente di Mattel, Jamie Demetrio, Michael Cera, Connor Swindell, Emerald Fennell. Infine, rullo di tamburi…un’iconica Helen Mirren nei panni della narratrice.

Ma non è finita qui. Volete scoprire cosa si nasconde dietro il makeover di Margot Robbie e Ryan Gosling? Girate pagina per sapere come hanno fatto gli attori ad immedesimarsi nei panni dei protagonisti e scoprire anche alcun curiosità sulla scenografia

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here