TUTTO SULL’OMBRÉ CONCEALER: LA TECNICA DI COLOR CORRECTING PER UN EFFETTO LIFTING

  1. Dai social c’è un nuovo trend make-up tutto da copiare.
  2. Si tratta dell’ombré concealer, una particolare tecnica di color correcting che aiuta a coprire le occhiaie, illuminare lo sguardo e dare un immediato effetto lifting.
  3. Questo trucchetto è stato utilizzato e reso virale da Kylie Jenner che lo ha sfoggiato sia per look semplici, ma anche per quelli più particolari.
  4. È molto semplice da realizzare: vi basterà munirvi di un correttore coprente e un blush liquido.
  5. Per un risultato ottimale sfumate bene le diverse gradazioni verso l’alto la magia è fatta.

cliomakeup-ombre-concealer-cos-e-tecnica-color-correcting-kylie-jenner-1

Credits: @_lovelook_beauty_makeover_19, @kyliejenner Via Instagram, L’ombré concealer è diventato virale grazie a Kylie Jenner

Con oltre 7 milioni di visualizzazioni, su TikTok c’è un nuovo trend e anche questa volta è tutto merito di Kylie Jenner. Si tratta dell’ombré concealer ed è una nuova tecnica virale che, sfruttando il potere del color correcting, promette uno sguardo luminoso e un immediato effetto lifting. Il segreto? Utilizzare un blush insieme a un correttore molto chiaro. Una tonalità di correttore molto chiara e due diverse di blush, sfumate insieme consentono di ottenere una coprenza alta, ma anche uno sguardo fresco e luminoso. Volete conoscere tutti i segreti dietro questo nuovo trend? Allora cominciamo!

COS’È L’OMBRÉ CONCEALER?

L’ombré concealer è la nuova tecnica virale sui social resa celebre dall’imprenditrice e influencer americana Kylie Jenner. La più piccola di casa Kardashian-Jenner ha più volte sfoggiato questa tecnica sia per beauty look semplici sia per quelli più elaborati.

SERVONO un correttore coprente chiaro e due tonalità di blush rosa

Il segreto sta nel lavorare su un gioco di luci e ombre ottenuto attraverso l’utilizzo strategico di un correttore coprente chiaro e due tonalità di blush rosa, una più chiara e una più scura.

cliomakeup-ombre-concealer-cos-e-tecnica-color-correcting-kylie-jenner-2

Credits: @natalia_trojan Via Instagram, L’ombré concealer dona un immediato effetto lifting allo sguardo



COME SI REALIZZA L’OMBRÉ CONCEALER

Realizzare l’ombré concealer è molto semplice e vi basterà munirvi di un correttore dalla texute setosa, coprente e luminosa e di due tonalità diverse di blush liquido. Se preferite, potete realizzare questo effetto anche con una sola tonalità di blush.

Come primo step, applicate il correttore nell’angolo interno dell’occhio. Potete utilizzare il vostro correttore tradizionale, ma l’ideale è puntare su una tinta dal sottotono beige chiaro in modo da andare ad illuminare la parte più scura del volto.

cliomakeup-ombre-concealer-cos-e-tecnica-color-correcting-kylie-jenner-3

Credits: @rebihlavata Via Instagram, Come prima cosa va applicato il correttore nell’angolo interno dell’occhio

Come secondo step procedete applicando il blush liquido, prima della tonalità più chiara e poi più scura, verso l’esterno. L’importante è creare una gradazione progressiva dal più chiaro al più scuro. Scegliete un blush dalla colorazione molto satura, intensa, luminoso, ma senza micro-glitter all’interno.

vcliomakeup-ombre-concealer-cos-e-tecnica-color-correcting-kylie-jenner-4

Credits: @_lovelook_beauty_makeover_19 Via Instagram, Poi va applicato il blush da quello più chiaro a quello più scuro

Dopo aver applicato tutti i prodotti, procedete a sfumare per bene il tutto in modo da creare un effetto uniforme. Sfumate bene tutti i prodotti dall’interno verso l’esterno e poi verso l’alto in modo da creare una linea allungata verso le tempie per un risultato da cat-eye.

cliomakeup-ombre-concealer-cos-e-tecnica-color-correcting-kylie-jenner-5

Credits: @natalia_trojan Via Instagram, Sfumate i prodotti in modo uniforme con un pennello adatto

Il risultato finale deve essere molto naturale e noterete subito uno sguardo senza imperfezioni e con un immediato effetto lifting.

cliomakeup-ombre-concealer-cos-e-tecnica-color-correcting-kylie-jenner-6

Credits: @_lovelook_beauty_makeover_19 @rebihlavata Via Instagram, Lo sguardo appare subito disteso e luminoso

Ragazze, volete scoprire quali sono i prodotti perfetti per realizzare l’ombré concealer? Allora continuate a leggere a pagina 2.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here