ASCIUGARE I CAPELLI IN ESTATE RICCI O MOSSI È UN GIOCO DA RAGAZZI CON LA TECNICA GIUSTA
Il Curly girl method è tra i più apprezzati per avere ricci definiti con l’aiuto del phon. Ragazze, non disperate, potete ottenere lo stesso risultato anche se decidete di asciugare i capelli all’aria.
Basta riprendere alcuni trucchetti che avete imparato con il “metodo della ragazza riccia” come lo scrunch. Strizzando le ciocche bagnate tra le dita con un asciugamano riuscirete a dare definizione ai capelli e volume dalle radici.
Credit: Foto di Freepik/Feepik
Ma non c’è solo questo metodo, uno dei più semplici ed efficaci è quello di ricorrere alla treccia. Una tecnica intramontabile che permette anche di scegliere la definizione che volete dare alla chioma. L’effetto morbido e naturale si realizza semplicemente dividendola in due ciocche grandi. Per ricci più definiti, invece, potete realizzare trecce più piccole e molto più strette.
Le trecce aiutano a definire i ricci se decidete di asciugarli senza phon
Il nostro consiglio è quello di districare bene i capelli prima di realizzare le trecce per eliminare eventuali nodi, facendovi aiutare da prodotti per lo styling. L’importante è realizzare le trecce sui capelli umidi e tenerle su diverse ore o tutta la notte.
Credit: Foto di Unsplash/Katarina Miloševic
ASCIUGARE I CAPELLI LISCISSIMI CON I BIGODINI E NON SOLO
L’effetto crespo colpisce anche i capelli lisci, ragazze e in questo caso usare un prodotto lisciante e tamponare senza strofinare l’eccesso di acqua, come abbiamo visto, sono il punto di partenza.
Si può ottenere l’effetto extra liscio con tecniche comunissime, ma sempre valide come quella dei bigodini che sono efficaci anche sui capelli lisci e non solo. Il segreto è utilizzare quelli grandi – in silicone o spugna non ha importanza – e tirare bene la ciocca sul supporto. Una volta lasciati in posa per alcune ore, avrete un liscio impeccabile.
Credit: foto di Freepik/kroshka__nastya
Se non amate i bigodini, c’è un rimedio anche per voi ed è la ruota svedese. Sì avete letto bene, non si tratta di dover utilizzare nessun apparecchio strano, semplicemente basta dividere i capelli in ciocche e farle girare attorno alla testa alternando la direzione del giro e fermarle con delle forcine o mollette per capelli.
Credit: Foto di Freepik/Freepik
Nel caso in cui avete poco tempo e non siete molto pratiche con lo styling, potete asciugare i capelli in estate senza phon e farli diventare liscissimi con il Kardoune. Il metodo naturale di origine algerina si basa sul realizzare una coda di cavallo e applicare un nastro attorno alla chioma umida, da tenere tutta la notte. Stretti in questo nastro, i capelli una volta sciolti saranno liscissimi.
Credit: @kardoune_addict via instagram – La fascia attorcigliata attorno ai capelli li rende liscissimi
Volete rimanere aggiornate sulle ultime novità in tema di capelli? Leggete questi post:
1) COSA SONO LE LAMELLAR WATER PER CAPELLI E QUALI COMPRARE
2) 8 FALSI MITI SUI CAPELLI DA SFATARE SUBITO
3) ACCONCIATURE CAPELLI CON FOULARD: I LOOK DI TENDENZA PER L’ESTATE 2023
Via Giphy
Ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Come abbiamo visto ci sono tante tecniche per asciugare i capelli in estate senza phon, voi le conoscevate? Avete altri metodi da suggerirci? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!