PRODOTTI PER LAVARE I CAPELLI BIONDI FREDDI CHE LI MANTENGONO AL TOP
Oltre alla protezione solare che deve essere un vero must del beauty di ogni ragazza con capelli biondo freddo, che altro fare per assicurarsi di non rovinare la tinta facendola virare al giallo paglierino in estate? Ragazze, anche i trattamenti sono fondamentali per ridare vita e protezione ai capelli colorati di biondo freddo.
Kérastase Blond Absolu, Shampoo Neutralizzante Anti-Riflessi. Prezzo: 23,40€ su amazon.it
Le attenzioni sono molto simili a quelle richieste ai capelli bianchi, che siano anch’essi tinti o naturali: sì, quindi, allo shampoo antigiallo che -come suggerisce il nome- aiuta a contrastare la perdita di pigmento freddo che sfocia nel giallo.
I PRODOTTI ANTIGIALLO AIUTANO A MANTENERE LA TINTA BIONDA FREDDA
Si tratta di prodotti a base di pigmenti blu e viola in diversa quantità, che per effetto della teoria dei colori complementari va ad annientare la componente giallo-aranciata sui capelli biondi. Attenzione ai tempi di posa per non rischiarvi di avere la chioma violacea: non esagerate e rispettate sempre quanto scritto sulla confezione.
Credits: Foto di Unsplash | Hamid Tajik
Allo stesso modo, esistono anche balsami tonalizzanti antigiallo, che hanno un tempo di posa maggiore e che coadiuvano l’azione dello shampoo. Aiutano a migliorare anche la lucentezza del capello restituendo nutrimento e idratazione.
STRATAGEMMI PER PROTEGGERE IL COLORE IN ESTATE
Infine, ragazze, sarà scontato, ma il miglior modo per proteggere il colore capelli biondo freddo in estate è quello di usare barriere fisiche che possano fare da schermo al sole e agli agenti esterni dannosi. Stiamo parlando, quindi, di bandane, cappelli, ombrellini UV (esistono davvero e sono utilissimi, specialmente se avete la pelle molto chiara e siete soggetti a rischio per formazione melanoma), ombrellone e così via.
Credits: Foto di Unsplash | Roberto Nickson
Per evitare che il vento li rovini, poi, potreste provare una delle più belle acconciature da spiaggia che terrà i vostri capelli in ordine, facilitandovi il compito di coprirli. Il biondo freddo in estate è uno dei colori più difficili da mantenere, ma sappiate che, anche se dovesse tendere al giallo, non sarà un problema insormontabile: al vostro rientro, potrete sempre procedere alla tonalizzazione in salone.
Credits: Foto di Unsplash | Sarah Rodriguez
Ovviamente, se avrete seguito i consigli per non far ingiallire i capelli biondi al mare sarà tutto più semplice.
Se vi è piaciuto questo post, non perdete altri approfondimenti a tema colore capelli:
1) COLORE CAPELLI, QUALE INVECCHIA IN BASE ALLA CARNAGIONE
2) COME ELIMINARE I RIFLESSI VERDI DAI CAPELLI BIONDI
3) COME RAVVIVARE I CAPELLI ROSSI DOPO LE VACANZE
Via Giphy
Ragazze, anche per oggi è tutto. Cosa ne pensate di questi trucchi per non far ingiallire i capelli biondo freddo in estate? Avete mai avuto questo colore? E se sì, che difficoltà avete riscontrato nel suo mantenimento? Fateci sapere la vostra come sempre, un saluto dal TeamClio!