PER UNGHIE ESTIVE ELEGANTI I COLORI MIGLIORI SONO IL BIANCO, LE NUANCE NUDE E GLI SMALTI SCURI

Bellezze, inutile negarlo. Ci sono dei colori di smalto che sono tipicamente estivi, perfetti per far risaltare l’abbronzatura. Tra questi c’è lo smalto bianco, un evergreen della stagione calda sia per le mani che per i piedi. Insieme al bianco, se il total white non vi convince del tutto, provate a sfoggiare colori tenui e nude come il rosa lattiginoso cui abbinare eventualmente tocchi di colore più accesi.

cliomakeup-colori-unghie-estate-2023-abbronzatura-6

Credits: Foto di Freepik.com | user15285612 – Manicure nei toni del bianco e del rosa con glitter

ALCUNI SMALTI SCURI VALORIZZANO L’ABBRONZATURA E SONO DI TENDENZA SOPRATTUTTO PER LA PEDICURE

Di contro, è bene sottolineare che anche in estate gli smalti scuri risultano essere tra i più amati. Nuance dark e intense come il marrone cioccolato, il burgundy e perfino il nero sono apprezzate specialmente per la pedicure. Non è un caso che uno dei trend per lo smalto piedi Estate 2023 preveda proprio l’utilizzo di smalti dal colore molto strong, per unghie estive eleganti e glamour.

cliomakeup-colori-unghie-estate-2023-abbronzatura-7

Credits: Foto di Freepik.com | Valuavitaly – Unghie piedi estive eleganti con smalto scuro nei toni del vinaccia



PER I LOOK ESTIVI, VIA LIBERA AI COLORI FLUO

C’è chi li ama e chi li odia, ma è indiscutibile che i colori fluo e neon siano tra i più indicati per valorizzare l’abbronzatura. Queste nuance possono essere utilizzate sia in modo più tradizionale che per realizzare manicure particolari e ricercate, come il French colorato.

cliomakeup-colori-unghie-estate-2023-abbronzatura-8

Credits: Foto di Freepik.com | Freepik – French colorato nei toni dell’arancione fluo

I colori su cui puntare sono quelli più accesi, dall’arancione fluo al verde neon senza trascurare il giallo-evidenziatore e il fucsia. Questi colori possono essere anche stesi tutti insieme sulle unghie, in versione mismatched, oppure vi consiglio di scegliere quello che preferite e di trasformarlo nel protagonista della vostra manicure per non passare inosservate e mettere in primo piano l’abbronzatura estiva. Abbinate lo smalto fluo a un accessorio, come le scarpe, la borsa ma anche a degli orecchini, per un look estivo nel segno del colore e del glam.

cliomakeup-colori-unghie-estate-2023-abbronzatura-9

Credits: @lakiery.z.pazurem Via Instagram – Manicure unghie corte verde neon

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema unghie, date un’occhiata a questi post:

1) COME FAR DURARE LO SMALTO DEI PIEDI A LUNGO IN ESTATE

2) UNGHIE STRAWBERRY MILK: IL TREND SFOGGIATO DA JENNIFER LOPEZ

3) GLAZED AURA NAILS: LA TENDENZA ESTIVA PER UNGHIE BRILLANTI

cliomakeup-colori-unghie-estate-2023-abbronzatura-fine

Bene, bellezze, anche per oggi è tutto. Questi erano i miei consigli sui migliori colori unghie Estate 2023 per look estivi originali e di tendenza. Ci sono proprio tutti: dai colori pastello allo smalto bianco senza dimenticare le tonalità nude, che risultano sempre molto eleganti, gli smalti scuri e gli immancabili colori fluo e neon per distinguersi tra la folla senza correre il rischio di passare inosservate. Come sempre, a questo punto, passo la parola a voi: cosa ne pensate? Quali di queste manicure preferite? Ditemelo nei commenti, un bacione dalla vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here