#3 MAMMA IN SALUTE, L’APP GRAVIDANZA DEL MINISTERO

Si chiama Mamma In Salute l’app gravidanza gratis pensata proprio dal Ministero della Salute per le future mamme in attesa. Contiene molte informazioni utili come il calendario degli appuntamenti medici, il diario della gravidanza, la localizzazione di consultori e centri nascita vicini al proprio domicilio, consigli sulle buone abitudini da tenere in gravidanza e tanto altro ancora.

cliomakeup-migliori-app-gravidanza-mamma-in-salute

Credits: @Mamma in Salute Via App Store

#4 GRAVIDANZA+, L’APP CON TANTI CONSIGLI DEGLI ESPERTI

Scaricata da più di 20 milioni di utilizzatori nel mondo, questa è una delle più famose app per la gravidanza. Gravidanza+ è la numero 1 al mondo per diffusione e la terza app più scaricata nella sezione “medicina”: offre modelli 3D interattivi molto apprezzati dalle future mamme (si può scegliere l’aspetto del bambino e toccando lo schermo lo si vede muoversi in base al suo sviluppo nel pancione), articoli di approfondimento e la possibilità di utilizzare il calendario della gravidanza, dove segnare gli appuntamenti prenatali.

cliomakeup-migliori-app-gravidanza-‎gravidanza+1

Credits: @Gravidanza+ Via App Store



Funzione utilissima è quella che consente di monitorare le contrazioni, utilizzando un timer: vi farà capire se è il momento giusto per recarvi in ospedale e capire se è partito il vero travaglio.

cliomakeup-migliori-app-gravidanza-gravidanza+2

Credits: @Gravidanza+ Via App Store

#5 LA MIA GRAVIDANZA, APP GRATIS CON IL CONTATORE CALCI

Tra le app gravidanza gratis più complete c’è anche lei, La Mia Gravidanza, che ha l’obiettivo di guidare le future mamme durante tutti i nove mesi, con utili consigli per vivere al meglio questo momento magico.

LE APP PER MONITORARE LA GRAVIDANZA SONO UTILI PER TENERE TRACCIA DEI MOVIMENTI FETALI

Come le altre applicazioni per il monitoraggio della gravidanza, anche questa consente alla gestante di visualizzare settimana per settimana i cambiamenti affrontati dal suo bebè; non solo, può tenere traccia anche dei propri sintomi e dell’aumento di peso. Strumento utilissimo, specialmente alla fine del terzo trimestre, è il contatore di calci e movimenti fetali: funziona come quello per le contrazioni, e vi consente di tenere traccia di eventuali cambiamenti nei movimenti del bambino per poterlo riferire, eventualmente, al vostro ginecologo.

cliomakeup-migliori-app-gravidanza-la-mia-gravidanza

Credits: @La Mia Gravidanza Via App Store

Se vi è stato utile questo post, non perdete altri approfondimenti utili:

1) COME FARSI VENIRE LE CONTRAZIONI IN MODO NATURALE

2) TEST DI GRAVIDANZA, COME FUNZIONA E COME ESEGUIRLO CORRETTAMENTE

3) I DISTURBI PIÙ COMUNI IN GRAVIDANZA E COME SUPERARLI

cliomakeup-migliori-app-gravidanza-donne

Via Giphy

Ragazze anche per oggi abbiamo finito: cosa ne pensate di queste app per la gravidanza? Le conoscete? Usate un’app per monitorare la gravidanza settimana per settimana, e se sì, quale? Fateci sapere come sempre, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here