Uno, due, tre quattro… State già cantando la sigla? Siete pronte a ballare e cantare ancora con Paso Adelante? Bene, ragazze, tenetevi pronte perchè Paso Adelante è arrivato su Netflix. Tutti gli episodi delle sei stagioni della serie cult spagnola sono disponibili sulla piattaforma streaming e sono pronti a farci rivivere le emozioni degli allievi della scuola.

La serie, andata in onda dal 2002 al 2005, è stata trasmessa in più di 54 paesi ha conquistato il cuore di milioni di ragazzi e ragazze attraverso le storie di un gruppo di giovani allievi accomunati dalla passione per la danza. Tra flirt e lezioni di ballo, canto e recitazione si intrecciano le storie dei protagonisti della più importante scuola di arti performative di Madrid diretta da Carmen Arranz. Volete sapere di più sul ritorno di Paso Adelante? Allora continuate a leggere il post!

cliomakeup-paso-adelante-netflix-quando-esce-curiosita-1

Credits: @netflixita Via Instagram, Le stagioni di Paso Adelante sono arrivate su Netflix

DI COSA PARLA PASO ADELANTE?

Rinfreschiamo un po’ la memoria. La serie, creata da Daniel Écija, Ernesto Pozuelo e Pilar Nadal è stata trasmessa per la prima volta dal canale spagnolo Antena 3 l’8 gennaio 2002. Ebbe un successo immediato che la fece arrivare dopo un anno in Italia su Italia 1. Paso Adelante racconta le vite di un gruppo di ragazzi, aspiranti artisti, all’interno di una famosa scuola di spettacolo di Madrid. Tra lezioni di danza, di canto e di recitazione, si intrecciano le loro storie d’amore e familiari tra delusioni, cotte e colpi di scena.

Paso Adelante racconta le vite di un gruppo di aspiranti artisti

Ogni stagione introduce nuovi personaggi che spesso rompono gli equilibri esistenti tra i protagonisti della serie, ovvero: Lola Fernández (interpretata da Beatriz Luengo), Pedro Salvador (interpretato da Pablo Puyol), Rober Arenales (alias Miguel Angel Muñoz), Ingrid Muñoz (Silvia Marty) e Silvia Jauregui (ovvero, Monica Cruz). La serie fu un trampolino di lancio anche per molti attori.

cliomakeup-paso-adelante-netflix-quando-esce-curiosita-2
Credits: @upa_dance_Via Instagram, I protagonisti di Paso Adelante

IL REVIVAL UPA NEXT

Quello che alcuni non sanno è che dopo più di 10 anni dalla fine della serie, nel 2022 è stato lanciato in Spagna il revival UPA Next, ovvero Un Paso Adelante Next. La nuova serie ha visto il ritorno degli attori protagonisti nei panni di Lola, Pedro e Rober, ma ha anche introdotto nuovi giovani personaggi come Luiso interpretato da Lucas Velasco, Andrea interpretata da Mònica Maranillo e Sira intepretata da Marta Guerras.



Il revival ruota attorno la figura di Rober che torna dagli Stati Uniti con l’idea di allestire un ambizioso musical. Accanto a lui torneranno anche Silvia e Lola che riallacceranno i rapporti per selezionare sempre dalla scuola Carmen Arranz una nuova generazione di talenti che possano partecipare allo spettacolo in preparazione.

cliomakeup-paso-adelante-netflix-quando-esce-curiosita-3

Credits: @upa_next Via Instagram, Il nuovo cast di UPA Next

QUANDO ESCE PASO ADELANTE SU NETFLIX?

Se, quindi, non vedete l’ora di rivivere le storie di Paso Adelante e immergervi nella nostalgia degli anni Duemila, tenetevi pronte perchè dal 1°agosto su Netflix saranno disponibili tutti gli episodi delle sei stagioni. Le puntate sono visibili in italiano, ma anche in lingua originale. Pronte per un rewatching?

cliomakeup-paso-adelante-netflix-quando-esce-curiosita-5

Credits: @paso.adelante_italia Via Instagram, I professori di Paso Adelante 

ALCUNE CURIOSITÀ SUL CAST

Adesso Paso Adelante arriva su Netflix, ma cosa è successo agli attori 20 anni dopo la loro serie di successo? Beatriz Luengo, che ha dato il volto a Lola, ha continuato la sua carriera di attrice, ma è anche diventata scrittrice e mamma.

Beatriz Luengo ha sposato l’attore Yotuel Romero

Infatti, dal 2003 è legata sentimentalmente all’attore e musicista cubano Yotuel Romero, conosciuto sul set di Paso Adelante, dove lui interpretava Pavél. I due si sono sposati il 6 novembre 2008 e il 20 agosto 2015 è nato il loro primo figlio e l’11 aprile 2021 sono diventati nuovamente genitori di una bambina. Monica Cruz, alias Silvia e sorella minore di Penelope Cruz, è ancora protagonista di film e serie tv spagnoli e continua ad incantare con la sua eleganza sui red carpet internazionali. Nel gennaio 2013 è diventa madre di Antonella, nata da inseminazione artificiale.

cliomakeup-paso-adelante-netflix-quando-esce-curiosita-4

Credits: @upa_dance_Via Instagram. In questa foto, parte del cast

Pablo Puyol ha intrapreso la carriera da cantante e nel 2005 ha pubblicato un album solista, dal titolo Déjame. È vegano, è sposato dal 2022 con l’attrice Beatriz Mur. Migue Munoz è quello rimasto più attivo nella tv spagnola partecipando a diverse serie tv, reality show come Celebrity Masterchef Spagna e continua anche con la sua carriera da cantante, mentre resta molto riservato nella sua vita privata.

Se volete scoprire le ultime novità su film e serie tv, leggete questi post:

1) CHI È EMILY BROWN, LA FIDANZATA DI REGÉ-JEAN PAGE DI BRIDGERTON

2) CHE FINE HANNO FATTO I PROTAGONISTI DI TWILIGHT? PRESTO IN ARRIVO LA NUOVA SERIE TV

3) MARGOT ROBBIE: I MERAVIGLIOSI LOOK A TEMA BARBIE PER LA PRESENTAZIONE DEL FILM

cliomakeup-paso-adelante-netflix-quando-esce-curiosita-6

Via Giphy

Ragazze, noi non vediamo l’ora di rivedere Paso Adelante su Netflix e rivivere le emozioni dei protagonisti. E voi? Lo rivedrete? Chi era il vostro personaggio preferito? Raccontatecelo nei commenti qui sotto. Un bacione e a presto, il TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here