SCEGLIERE IL GIUSTO DEODORANTE PER DIMINUIRE LA SUDORAZIONE
Non tutte le ascelle sono uguali, lo sapevate? Uno dei peggiori errori da non fare è quello di scegliere il deodorante sbagliato: per esempio, se il problema non è solo legato al cattivo odore ma anche all’eccessiva sudorazione, l’ideale sarebbe optare per un deodorante a base di sali d’alluminio che una volta applicato aiuta a diminuire proprio la sudorazione.
Potete acquistare un prodotto da supermercato oppure optare per l’allume di rocca, un deodorante naturale contro la sudorazione eccessiva a base proprio di sali di alluminio: si applica la sera prima di andare a letto e agisce nelle successive 24 ore.
Credits: Foto di Unsplash | No Revisions
IL DEODORANTE GIUSTO DIMINUISCE LA SUDORAZIONE
Se non doveste trovarvi bene con questi rimedi, ricordate comunque che esistono in commercio anche creme anti-sudorazione per mani e piedi, altra zona critica per chi vuole sudare meno in estate. Potete usarli da soli o combinati con un deodorante spray profumato se volete sentirvi maggiormente in ordine.
Credits: Foto di Unsplash | Sarah Cervantes
RIMANERE BEN IDRATATE PER SUDARE E SOFFRIRE MENO
Non dimenticate che per sudare meno e mantenere costante la temperatura del nostro corpo è fondamentale rimanere sempre ben idratate. Infatti tra caldo e sudorazione nella stagione calda si perdono litri di acqua, che devono necessariamente essere reintegrati, specialmente se fate attività fisica.
Credits: Foto di Unsplash | Ayo Ogunseinde
SUDARE MENO SUL VISO IN ESTATE, COME FARE?
Soprattutto se siamo truccate e non vogliamo perdere il make-up full-face ottenuto con grande fatica, esiste un modo per sudare meno in viso? Ebbene, ragazze, ovviamente la bacchetta magica, purtroppo, non esiste: possiamo però provare a tamponare la situazione con qualche stratagemma. In primis, creiamo una base glowy: in questo modo non si vedranno molto le zone più sudate, che si “confonderanno” con il make-up stesso.
Ma per sudare meno sulla faccia in estate, ragazze, l’unica vera soluzione è quella di portare con sé dell’acqua termale spray, da usare al bisogno per rinfrescare il viso.
Credits: Foto di Unsplash | Hans Reniers
Se avete trovato interessante questo post, non perdete altri approfondimenti:
1) IRRITAZIONE DA SUDORE PER IL CALDO, COSA FARE
2) SUDAMINA NEONATI E ADULTI, COS’È E I RIMEDI
3) COME SCHIARIRE LE ASCELLE CON METODI NATURALI
Via Giphy
Ragazze, anche per oggi è tutto. Cosa ne pensate di questi consigli per sudare meno in estate? E voi, qualche tip avete fatto vostro? Cosa funziona per voi? Fateci sapere come sempre la vostra nei commenti, un saluto dal TeamClio!