SI POSSONO METTERE I SANDALI APERTI IN AUTUNNO? COME ABBINARLI?

  1. Famosi per i look estivi con scarpe basse e comode, i sandali in autunno sono un accessorio fashion che non può mancare.
  2. Come indossare i sandali in autunno e con i primi freddi in generale? Inutile dire che sarebbe bene evitare di metterli da soli, perché potreste raffreddarvi, ma no problem: i sandali con le calze, se ben scelte e abbinate, stanno una meraviglia.
  3. Che siano sandali con il tacco o sandali con la zeppa, queste scarpe sono ideali specialmente con le gonne e gli outfit autunnali se cercate un look un po’ vintage e chic.
  4. È importante, comunque, scegliere il giusto modello di sandali da indossare in autunno, perché non tutti stanno bene: nel post lo vedremo meglio.
  5. Per esempio, i sandali flat senza tacco in autunno non sono una grande idea, sarebbe meglio puntare a scarpe alte.

cliomakeup-come-indossare-sandali-in-autunno

Credits: Foto di Unsplash | Rocknwool

Li vediamo sui social e ci sembra quasi fantascienza che sia possibile indossare i sandali in autunno, ma le fashioniste del web non sono d’accordo: chi ha ragione, allora? Se siete dubbiose, ma vorreste tanto reinventare gli abbinamenti dei sandali con il freddo, sappiate che ci sono alcuni stratagemmi che li rendono una fantastica idea per la mezza stagione. Dai modelli alle calze che stanno meglio, passando per gli outfit più semplici ma d’effetto, vi accompagneremo in questo viaggio che vi spiegherà per filo e per segno come mettere i sandali in autunno: ci vediamo qui sotto per parlarne insieme!

CHE MODELLI SCEGLIERE SE VOGLIAMO INDOSSARE I SANDALI IN AUTUNNO: FLAT SHOES DA EVITARE

Bene, ragazze, partiamo dalle basi: se vogliamo indossare i sandali quando fa freddo, quali modelli sono più indicati? Anche se sono estremamente comodi in estate, tanto da diventare un must-have con il caldo, sarebbe bene abbandonare i sandali bassi in autunno. Non sono per niente chic né eleganti, e tra l’altro fanno sentire il freddo ai piedi perché li lasciano molto (troppo) vicino al suolo.

cliomakeup-come-indossare-sandali-in-autunno-alti

Credits: @lisastarchak Via Instagram | Stupendi sandali con calzini da usare in autunno, per le occasioni speciali



IN AUTUNNO I SANDALI AVVOLGENTI COMPLETANO I NOSTRI LOOK DI MEZZA STAGIONE

Insomma, per mettere i sandali in autunno è bene scegliere modelli comodi, che ci consentano di camminare senza soffrire e che non costituiscano un “rischio” di scivolare, se li usiamo come complemento ai look da tutti i giorni: con i primi freddi, infatti, può arrivare un po’ di brina, specialmente presto al mattino. I modelli di sandali autunnali, perciò, sono i sandali con tacco o con zeppa, meglio se una suola larga e comoda.

cliomakeup-come-indossare-sandali-in-autunno-comodi

Credits: @swivells.shoes Via Instagram | Un esempio di sandali comodi per l’autunno

Abbandoniamo, poi, i sandali aperti con cinturini sottili: meglio propendere per modelli più avvolgenti sul piede, che si sposano stupendamente con i look autunnali e di mezza stagione, coprendo maggiormente e “scaldando” un pochino di più.

SCARPE E COLORI, QUALI SCEGLIERE PER I SANDALI AUTUNNALI

Come possiamo fare per scegliere i migliori sandali per l’autunno, che possano abbinarsi bene con gli outfit della mezza stagione? Il nostro consiglio è quello di lasciare nell’armadio glitter, lustrini e colori eccessivamente estivi o primaverili, come i pastello, e puntare a qualcosa di più dark e profondo, come il classico nero, ma anche il bordeaux, il verde bosco, l’ottanio. Anche i colori autunnali sono stupendi: se adorate le nuance calde puntate su senape, arancione, ocra, terracotta.

cliomakeup-come-indossare-sandali-in-autunno-colori

Credits: @lascarpettadivenere Via Instagram | Un esempio di abbinamento colori meraviglioso per usare i sandali in autunno

Anche i sandali autunnali con fantasie sono un’ottima idea, andando a preferire quelle in colori che ricordano la stagione e, anche in questo caso, riponendo le scarpe eccessivamente estive. Che dire dei sandali fluo in autunno? In realtà, sono un’opzione super cool, specialmente se li abbinate a un total look monocolore, per esempio nero o grigio.

cliomakeup-come-indossare-sandali-in-autunno-sabot

Credits: @neha_menghwani Via Instagram | Sandali sabot super colorati per l’autunno

Ragazze, non abbiamo ancora finito di parlare di quest’argomento: vi aspettiamo a pagina 2 per vedere come si mettono i sandali con le calze in autunno e che abiti indossare.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here