In pochissimo tempo è diventato uno dei topic trend di twitter: stiamo parlando del nuovo telefilm 13 Reasons Why (Tredici il titolo in italiano). Una serie drammatica che è pensata per un pubblico di adolescenti ma che ha molto da insegnare anche agli adulti. La storia racconta del suicidio della liceale Hannah e dei motivi che l’hanno portata a togliersi la vita. Grazie a delle audiocassette il suo amico Clay scoprirà, puntata dopo puntata, le ragioni del gesto compiuto.

Una trama molto forte che ha conquistato subito gli appassionati delle serie tv e non solo. In questo post abbiamo deciso di lasciare fuori eventuali spoiler e di concentrarci sulle varie curiosità che girano attorno a questo popolarissimo show. Siete pronte a conoscere un po’ di più i protagonisti? Iniziamo! 😉

cliomakeup-telefilm-13-reasons-why-selena-gomez-1

Via Netflix

LA STORIA È TRATTA DA UN ROMANZO

cliomakeup-telefilm-13-reasons-why-selena-gomez-2Credits: craborchardlibrary.com

Il telefilm si basa completamente sulla trama del libro scritto da Jay Asher intitolato Thirteen Reasons Why. Pubblicato nel 2007 è diventato, a giugno del 2011, primo nella classifica del New York Times. In Italia è stato pubblicato nel 2008 da Mondadori ed ora, grazie al grande successo dello show, è stato appena ristampato.

cliomakeup-telefilm-13-reasons-why-selena-gomez-3Credits: volture.com

L’ispirazione Jay l’ha presa da un membro della sua famiglia mentre alcuni eventi successi alla protagonista sono storie riportate da alcune ragazze. La serie, a quanto pare, è molto fedele al testo originale: si dice infatti che il tutto viene trattato in maniera autentica e accurata.

7 ANNI DI DURO LAVORO PER SELENA GOMEZ

cliomakeup-telefilm-13-reasons-why-selena-gomez-4Credits: popsugar.com

Selena Gomez: da protagonista a produttrice insieme allA madre!

Inizialmente questo show doveva diventare un film con protagonista Selena Gomez. In seguito, nel 2015, è stato preso da Netflix per realizzare lo show che conosciamo oggi. Selena, diventata nel frattempo troppo grande per interpretare il ruolo di un’adolescente, è rimasta comunque parte del progetto come produttrice insieme alla madre Mandy Teefey, la quale scoprì il libro nel lontano 2009, quando ancora non era così conosciuto come oggi.

cliomakeup-telefilm-13-reasons-why-selena-gomez-5Credits: justjaredjr.com

“Lei e Mandy avevano questa storia in mano da sette anni, e volevano che venisse raccontata nel miglior modo possibile. Per questo ho grande rispetto.” ha dichiarato la protagonista, Katherine Langford.

UNO SHOW PER TUTTI, SIA PER ADOLESCENTI SIA PER ADULTI

cliomakeup-telefilm-13-reasons-why-selena-gomez-6Credits: popsugar.com

In un primo momento si potrebbe pensare che questo telefilm è dedito a catturare l’attenzione degli adolescenti ma non è cosi. È pensato per i giovani ma, grazie alla storia molto realistica ed intensa, può piacere tutti.

cliomakeup-telefilm-13-reasons-why-selena-gomez-7Credits: people.com

La speranza è che la visione di questa storia possa portare a far riflettere molto di più gli adulti sul mondo degli adolescenti, spesso bollato come “superficiale” e banalizzato per quanto riguarda il lato sentimentale ed emotivo. Vuole anche dare un messaggio forte e chiaro a tutti i giovani ricordando come non si è mai soli e che c’è sempre una sana via d’uscita a tutti i problemi.

Ragazze non abbiamo ancora finito, nella prossima pagina vi racconteremo qualche curiosità dall’animo più “leggero”, per finire questo post con un sorriso! Andate subito a pag.2 per continuare nella lettura!