TRE HAIR ROUTINE EFFICACI PER TRE ESIGENZE DIVERSE DEL CAPELLO
Come vi dicevo, tra i pregi e le qualità di OLAPLEX, c’è anche la possibilità di creare delle hair routine personalizzate per le esigenze del proprio capello. Qui di seguito vi svelerò tre hair routine per tre esigenze diverse, in modo che ognuno possa trovare quella più adatta a sé.
LA BASIC ROUTINE, LA ROUTINE BESTSELLER, SEMPLICE E CONCISA CON TUTTE LE CATEGORIE DI PRODOTTI OLAPLEX
Iniziamo, come è giusto fare, dalle basi, con la BASIC ROUTINE, ovvero la routine considerate bestseller, semplice e concisa e che comprende tutte le categorie OLAPLEX, in grado di garantire un trattamento facile, ma completo.
L’obiettivo è, infatti, quello di utilizzare meno prodotti possibili, che siano però talmente efficaci da ottenere capelli forti e sani in pochi e semplici step.
Per la quotidianità, gli alleati ideali sono OLAPLEX Nº.4 Bond Maintenance Shampoo e OLAPLEX Nº.5 Bond Maintenance Conditioner, adatti a un uso frequente e in grado di nutrire, detergere e districare perfettamente i capelli. Sono in assoluto tra i miei preferiti e tra quelli che utilizzo di più!
OLAPLEX Nº.4 Bond Maintenance Shampoo è uno shampoo riparatore quotidiano, altamente concentrato che crea una schiuma incredibile e infonde idratazione ai capelli, pur senza appesantirli. Proprio perché è così concentrato, si consiglia di diluirlo ed emulsionarlo tra le mani prima di applicarlo. Mi raccomando, non diluitelo direttamente nel flacone!
OLAPLEX Nº.5 Bond Maintenance Conditioner, invece, è un balsamo riparatore altamente concentrato che infonde idratazione ai capelli che, dopo l’utilizzo, appaiono visibilmente più luminosi e dall’aspetto sano. Si consiglia di tamponare i capelli prima dell’uso e di lasciarlo in posa tre minuti per ottenere il massimo risultato.
Nella BASIC ROUTINE, oltre a shampoo e balsamo, si consiglia di aggiungere anche OLAPLEX Nº.3 HAIR PERFECTOR™ per una coccola settimanale, una vera e propria riparazione profonda che restituisce salute e forza al capello. Come funziona? Applicatelo sui capelli umidi e aspettate dieci minuti prima di procedere con il risciacquo. Dopo il tempo di posa, procedete con OLAPLEX Nº.4 Bond Maintenance Shampoo e OLAPLEX Nº.5 Bond Maintenance Conditioner.
Infine, OLAPLEX Nº.9 BOND PROTECTOR NOURISHING HAIR SERUM, un siero protettivo nutriente adatto per le nostre vite frenetiche urbane: è la giusta dose di protezione contro l’inquinamento e contro i radicali liberi dannosi e dona, al contempo, massima lucentezza riducendo l’elettricità statica e i nodi. Non solo: protegge i capelli fino a 232ºC!
LA STYLING ROUTINE PER COLORO CHE AMANO CREARE STYLING SEMPRE DIVERSI
Passiamo ora alla seconda hair routine proposta da OLAPLEX, la STYLING ROUTINE, pensata per coloro che amano creare styling sempre diversi e giocare con la propria acconciatura. Per questa routine sono stati scelti prodotti per la protezione del capello, supportati dai benefici della routine OLAPLEX.
Per il mantenimento quotidiano, sono consigliati, come sempre, OLAPLEX Nº.4 Bond Maintenance Shampoo e OLAPLEX Nº.5 Bond Maintenance Conditioner, veri must have.
In questo caso, anche con l’aggiunta di OLAPLEX Nº.4P Blonde Enhancer™ Toning Shampoo, uno shampoo tonalizzante altamente concentrato e con pigmenti viola che neutralizzano l’indesiderato effetto giallo che potrebbe insorgere sui capelli bianchi, biondi, grigi o platino. Si tratta di uno shampoo da utilizzare una volta alla settimana, sostituendolo al classico OLAPLEX Nº.4: non bisogna lasciarlo in posa e, a seguire, è bene utilizzare sempre OLAPLEX Nº.5 oppure, per una tonalizzazione massima, l’ultimissimo lancio del brand, OLAPLEX Nº.5P Blonde Enhancer™ Toning Conditioner, un balsamo nutriente che è uniformemente tonalizzante e apporta lucentezza e idratazione dalla radice alla punta del capello, sempre da utilizzare settimanalmente.
Per aiutare nello styling, dopo OLAPLEX Nº.9 BOND PROTECTOR NOURISHING HAIR SERUM, aggiungete anche OLAPLEX Nº.6 Bond Smoother, una crema da styling morbida e leggera che disciplina, elimina l’effetto crespo e statico e aiuta nella creazione di acconciature, favorendone la durata. Potete utilizzarla sia sui capelli asciutti, sia sui capelli ancora umidi, come preferite.
LA REPAIR ROUTINE, LA ROUTINE PRO PENSATA PER COLORO CHE EFFETTUANO VARI TIPI DI TRATTAMENTI, DALLA TINTE ALLE DECOLORAZIONI
Arriviamo, infine, alla terza hair routine OLAPLEX, la REPAIR ROUTINE, una routine PRO pensata per coloro che amano sperimentare sui propri capelli e che effettuano vari tipi di trattamenti come tinte, decolorazioni, shatush, mesh e via dicendo. È ideale anche per chi ha capelli fragili, rovinati dal calore o, in generale, che necessitano di una riparazione intensa.
Che cosa cambia rispetto alle altre routine? Per una riparazione intensa, sono inseriti tutti i prodotti della fase TRATTAMENTO: qui OLAPLEX Nº.0 Intensive Bond Building Treatment si inserisce come booster per raggiungere, insieme a OLAPLEX Nº.3 HAIR PERFECTOR™, fino al 68% in più di riparazione. Attenzione, va ricordato che OLAPLEX Nº.0 è un prodotto vincolato all’utilizzo di OLAPLEX Nº.3 e sarà ciò che bagnerà il vostro capello prima dell’applicazione dell’Hair Perfector.
Della fase TRATTAMENTO fa parte anche OLAPLEX Nº.8 Bond Intense Moisture Mask, una maschera settimanale da sostituire al balsamo, il prodotto perfetto per coloro che hanno i capelli aridi: dopo dieci minuti di posa, il capello risulterà più morbido e profondamente idratato.
Per combinare l’idratazione intensa alla detersione più profonda, si inserisce nella routine settimanale OLAPLEX Nº.4C BOND MAINTENANCE® CLARIFYING SHAMPOO come shampoo detossificante e purificante, in grado di avere un’azione “restart” sul capello. In questo modo, avremo un capello più pulito, eliminando tracce di prodotto, di cloro, di residui e di calcare, ottenendo un capello leggero e pulito.
Infine, a concludere la REPAIR ROUTINE ci pensa OLAPLEX Nº.7 Bonding Oil, un olio secco che non appesantisce, ma piuttosto illumina, ravviva il colore e dona comfort alla chioma. È da utilizzare per concludere la styling routine oppure durante la giornata, ogni volta che si desidera o che se ne sente la necessità.
Trovare i prodotti ideali per le proprie esigenze e il proprio tipo di capello è ancora più semplice grazie alle tre hair routine di OLAPLEX: voi avete già individuato la vostra?
Se siete alla ricerca di altre informazioni a tema capelli, non perdetevi questi post:
1) PERCHÈ IN AUTUNNO CADONO I CAPELLI?
2) TAGLI DI CAPELLI AUTUNNO 2023: I TREND PER CAPELLI CORTI, MEDI E LUNGHI
3) COLORE CAPELLI CARAMELLO: A CHI STA BENE E CON QUALI TAGLI?
Bellezze, per questo post è tutto, spero che vi sia utile per scoprire più dettagli su OLAPLEX e per individuare la hair routine più adatta a voi. Ora vi lascio la parola: cosa ne pensate di OLAPLEX? Avete già usato uno o più prodotti del brand? Se sì, quali? Qual è la vostra haircare routine ideale? Fatemi sapere tutto nei commenti. Un bacione dalla vostra Clio!