TAGLI CAPELLI OVER 40: IL BOB SI CONFERMA UN GRANDE CLASSICO
Il caschetto è il taglio capelli che non conosce crisi e che tutte noi abbiamo portato almeno una volta nella vita. Allora perché non sceglierlo anche tra i tagli capelli over 40?
Il caschetto è il taglio ideale a ogni età
Il punto di forza di questo hairstyle è che ha talmente tante versioni che non vi annoierà mai, ma quando si superano gli “anta” vi consigliamo di optare per una versione meno strutturata e più morbida come il french bob. Femminile e raffinato, regala alla capigliatura un movimento naturale grazie alle scalature che si adattano ai visi più maturi.
Credit: @hollygirldoeshair via Instagram – Il french bob è ideale per i visi più maturi
Se avete i capelli fini il taglio più gettonato quest’anno è il box bob, un caschetto con scalature leggere che è tra i più amati perché aggiunge volume e fa apparire i capelli più folti. In genere lo styling preferito è quello messy, ma anche la versione liscia è in grado di regalarvi lo stesso effetto.
Credit: @sarahpaulsbean via Instagram – Il box bob regala volume alla chioma
SE PREFERITE UN TAGLIO CORTO, MA NON TROPPO, C’È IL BIXIE
Al contrario di quanto si pensa i tagli corti non sono banali, ma molto versatili e la conferma arriva proprio dal bixie. L’hairstyle proveniente direttamente dagli anni Novanta è la perfetta sintesi tra il bob e il pixie.
È adatto per le over 40 non solo perché è sbarazzino, ma anche perché ha linee morbide che si adattano a differenti volti e tipologie di capelli. Inoltre, va a riempire e a dare volume nel caso in cui abbiate i capelli fini o indeboliti con il passare del tempo.
Credit: @frenchpharmacie via Instagram – Il bixie è un taglio asimmetrico versatile
IL PIXIE CUT È IRRINUNCIABILE PER CHI AMA I CAPELLI CORTI
Il pixie cut è tra i tagli più richiesto quando si parla di capelli corti perché permette di cambiare look in base alle occasioni e alle vostre esigenze. Inoltre, è un hairstyle così fresco che vi toglie qualche anno di troppo.
Credit: @stizz50 via Instagram – Il pixie cut è un taglio pratico
I capelli cortissimi sulla nuca sono equilibrati da un ciuffo più lungo nella parte superiore che potete scegliere di lasciare liscio, mosso o più strutturato per dare maggiore volume.
Credit: @pink via Instagram – La cantante Pink è un fan del pixie cut
Ragazze, se volete rimanere aggiornate sul tema capelli, leggete questi post:
1) PERCHÈ IN AUTUNNO CADONO I CAPELLI?
2) COLORE CAPELLI CARAMELLO: A CHI STA BENE E CON QUALI TAGLI?
3) ACCONCIATURE CAPELLI ROVINATI DAL MARE: LE 5 DA COPIARE PER NASCONDERE I DANNI
Via Giphy
Ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Questa era la nostra selezione dei tagli capelli over 40, ora siamo curiose di sapere la vostra opinione: cosa ne pensate? Qual è il vostro preferito? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!