QUALI SONO I TAGLI CAPELLI OVER 40 DI TENDENZA?

  1. Una delle regole fondamentali quando dovete scegliere tra i tagli capelli over 40 è quello di partire dai vostri gusti e dal vostro tipo di chioma. 
  2. Tra i tagli di capelli autunno 2023 ce ne sono tantissimi che stanno bene anche a chi è entrato negli “anta”.
  3. A differenza di quanto si sia sempre creduto, i capelli lunghi possono essere portati a qualsiasi età, meglio se scalati, perché sono facili da gestire e stanno bene con ogni viso.
  4. I capelli medi sono i più gettonati perché sono versatili e tra i più amati non può mancare il long bob in tutte le sue declinazioni.
  5. Quando si parla di corto, il pixie cut è il preferito da chi non ha voglia di perdere tempo con spazzola e phon, ma ci sono alternative altrettanto valide come il bixie cut.

cliomakeup-tagli-capelli-over-40-cover

Credit: @pink, @jessicabiel e @sarahpaulsbean via Instagram. Diversi tipi di tagli capelli over 40

I capelli ci permettono di giocare con il nostro look e questo vale a qualsiasi età, anche quando si entra negli “anta”. I tagli capelli over 40, infatti, prendono ispirazione dalle tendenze del momento, perché quello che conta è scegliere il taglio che ci valorizzi al meglio. Volete sapere come rinnovare il vostro hairstyle? Via col post. 

TAGLI CAPELLI OVER 40: IL LUNGO NON È PIÙ UN “TABOO”

Si è da sempre stati convinti che, con l’avanzare dell’età, si debbano automaticamente accorciare i capelli. In realtà non è così e tra i tagli capelli over 40 il lungo è uno dei più amati da personaggi come Jessica Biel. 

cliomakeup-tagli-capelli-over-40-1

Credit: @jessicabiel via Instagram – L’attrice da sempre porta i capelli lunghi



Il segreto in questo caso è puntare su un taglio che dia volume alla capigliatura che con il passare degli anni tende a diventare più sottile e fragile. Il butterfly cut, uno dei tagli scalati del momento, è il più indicato perché li fa sembrare più pieni.

cliomakeup-tagli-capelli-over-40-2

Credit: @rachelmcadams1 via Instagram – I tagli scalati danno volume ai capelli

Nel caso di capelli spessi, le sfilature possono essere più leggere, magari solo ai lati del viso per incorniciarlo, privilegiando una piega mossa che vi regalerà un “effetto anti-age”. 

cliomakeup-tagli-capelli-over-40-3

Credit: @jessicaalba via Instagram – La piega mossa rende più luminoso il viso

IL TAGLIO MEDIO È SCALATO E MOSSO

Nel caso in cui siete appassionate di tagli medi, le scalature possono nuovamente fare la differenza perché possono togliervi qualche anno.

I taglio scalato è indicato anche per i capelli medi

Tra i più apprezzati degli ultimi mesi c’è lo shag, la versione rivisitata del long bob che ruota tutta attorno alla stratificazione delle ciocche. 

cliomakeup-tagli-capelli-over-40-4

Credit: @baldmothertucker via Instagram – Lo shag è ideale per dare movimento ai capelli

Le scalature interne danno movimento ai capelli ricadendo in modo naturale e in più questo taglio non ha bisogno di molta manutenzione. È tra i migliori per capelli mossi, ma potete portarlo anche liscio con la riga laterale o centrale, in ogni caso vi darà un aspetto sbarazzino, ancora di più se aggiungerete la frangia. L’ideale sarebbe una soluzione non troppo lunga o piena, l’importante è che sia spettinata per un risultato più frizzante. 

cliomakeup-tagli-capelli-over-40-5

Credit: @rachelwstylist via Instagram – La piega liscia, come quella della foto, si sposa bene con questo taglio 

Ragazze, non abbiamo terminato. Abbiamo selezionato per voi altri tagli capelli over 40 da cui prendere spunto. Girate pagina e continuate a leggere.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here