A COSA SERVE IL TRAPIANTO DI SOPRACCIGLIA? COME VIENE ESEGUITO IL TRATTAMENTO?

  1. Il trapianto sopracciglia è un trattamento che consiste in un piccolo intervento durante il quale vengono innestati peli della testa nell’area delle sopracciglia, appunto.
  2. È consigliato a tutti coloro che vogliono riempire aree vuote o non sufficientemente folte, ma può essere una soluzione ideale anche per chi soffre di alopecia e non ha più sopracciglia.
  3. Il trapianto di sopracciglia viene eseguito da un chirurgo specializzato.
  4. A chi è destinato l’autotrapianto di sopracciglia? Non è un trattamento specifico per donne o uomini, ma è consigliato a chiunque voglia migliorare l’aspetto delle sopracciglia senza ricorrere a microblading o dermopigmentazione.
  5. I costi del trapianto sopracciglia sono abbastanza alti, ma c’è da considerare che si tratta di un intervento risolutivo e che non andrà ripetuto.

cliomakeup-trapianto-sopracciglia

Credits: Foto di Pexels | Cottonbro Studio

Alcuni errori di gioventù, come uno spinzettamento delle sopracciglia troppo intenso, abitudini scorrette, alimentazione sbilanciata o predisposizione genetica sono alla base della perdita dei peli delle sopracciglia. Se non ci sentiamo a nostro agio e vogliamo tornare ad avere peli folti e una forma ben definita, una soluzione permanente può essere il trapianto di sopracciglia (anche se sarebbe meglio chiamarlo autotrapianto, poi vedremo perché). Vi aspettiamo nel post per scoprire cos’è, come si fa, come si mantiene e quanto costa il trapianto di sopracciglia.

COS’È IL TRAPIANTO DI SOPRACCIGLIA: IN COSA CONSISTE QUESTO TRATTAMENTO PERMANENTE

Così come per il trapianto di capelli, percorso che alcuni intraprendono dopo aver notato un diradamento capelli, anche il trapianto di sopracciglia si propone di risolvere il problema delle sopracciglia poco folte o assenti.

Si tratta di un intervento vero e proprio, il cui obiettivo è migliorare l’aspetto e la salute delle sopracciglia; si rivolge a chiunque abbia un problema ai peli delle sopracciglia, che possono essere pochi o addirittura assenti. Per questo il trapianto di sopracciglia funziona sia per uomini che per donne, non c’è alcuna distinzione nell’esecuzione dell’intervento o nel post-operatorio.

cliomakeup-trapianto-sopracciglia-pinzetta

Credits: Foto di Pexels | Aantoni Shkraba



IL TRAPIANTO SOPRACCIGLIA È PER UOMINI E DONNE SENZA DISTIZIONE

Sono diversi i centri in Italia che offrono il servizio, come, per esempio, l’Istituto Helvetico Sanders che offre anche una prima consulenza gratuita con una biologa esperta che analizzerà lo specifico caso. Se, quindi, siete spaventati sia dalla procedura che dai costi del trapianto sopracciglia informatevi bene, perché oggi molte realtà offrono percorsi personalizzati e primi incontri assolutamente gratis per inquadrare la problematica.

cliomakeup-trapianto-sopracciglia-disegno

Credits: Foto di Unsplash | Kateryna Hliznitsova

AUTOTRAPIANTO SOPRACCIGLIA UOMO E DONNA, È INDICATO PER TUTTI

Come dicevamo poco più su, ragazze e ragazzi, il trapianto di sopracciglia è consigliato sia a uomini che a donne senza differenze. Infatti, la base da cui partire è lo stato della zona sopraccigliare, che può essere priva di peli, quindi completamente glabra, oppure carente di volume e definizione.

cliomakeup-trapianto-sopracciglia-poco-folte

Credits: Foto di Pexels | Engin Akyurt

Se, quindi, state pensando di provare il trattamento di autotrapianto di sopracciglia, sappiate che, una volta valutata la vostra situazione specifica, sarà possibile sottoporsi all’intervento con ottimi risultati senza alcuna distinzione.

Lo stesso dicasi per chiunque soffra di problematiche che inficiano la salute e lo stato delle sopracciglia, come l’alopecia areata.

cliomakeup-trapianto-sopracciglia-alopecia

Credits: Foto di Unsplash | Mandira Banik

Non abbiamo ancora parlato della procedura del trapianto sopracciglia in sé: vediamo insieme nella prossima pagina come si procede e perché scegliere questo trattamento rispetto al microblading o alla dermopigmentazione.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here