Verso le ore serali e notturne di oggi, 6 settembre 2023, avremo l’ultimo quarto di Luna calante. Durante la fase lunare dell’ultimo quarto di Luna, dalla Terra è visibile metà disco lunare perché il Sole illumina solo metà Luna, facendo sì, appunto, che la porzione illuminata diventi sempre più piccola.
Astrologicamente parlando ci troviamo a metà della stagione della Vergine e l’ultimo quarto di Luna calante è nel segno dei Gemelli. In questo post della rubrica del Blog ClioMakeUp dedicata all’astrologia, l’astrologa Lumpa ci spiegherà che cosa succede, tanti utili consigli astrologici e le influenze di questa fase su tutti i segni dello zodiaco. Siete pronti? Lasciamo subito la parola a Lumpa.
Credits: Foto di Pexels | Felipe Barboza
OGGI, 6 SETTEMBRE 2023, CI SARÀ L’ULTIMO QUARTO DI LUNA CALANTE NEL SEGNO DEI GEMELLI
“Ci troviamo a metà della stagione della Vergine e verso le ore serali / notturne del 6 settembre 2023, avremo l’ultimo quarto di Luna calante nel segno dei Gemelli.
Credits: Foto di Pexels | Iurii Laimin
GLI EFFETTI DELL’ULTIMO QUARTO DI LUNA CALANTE DEL 6 SETTEMBRE 2023 SUI SEGNI MOBILI: VERGINE, GEMELLI, SAGITTARIO E PESCI
Le giornate del 6 e 7 sono importanti per i segni mobili (Vergine, Gemelli, Sagittario, Pesci) e andrebbero osservati fatti e sensazioni.
Questi segni hanno un periodo sfidante da più punti di vista, in occasione di questo quarto di Luna calante, Sole e Mercurio (retrogrado) sono congiunti e saranno facili i nervosismi o le notizie non entusiasmanti. La retrogradazione di Mercurio può anche portare silenzi anziché notizie, poiché spesso raggela e frustra le comunicazioni, ad esempio quando aspettiamo con ansia che qualcuno che ci piace ci scriva, ma poi non lo fa, o quando i corrieri ci perdono i pacchi postali (un grande classico della mia esperienza).
A volte questi transiti fanno riemergere questioni del passato, che credevamo sepolte, e che, invece, tornano a galla. Si dice che con questo transito riscrivano gli ex, ma raramente quelli che ci interessano ancora. Un altro effetto comune è quello di commettere errori di distrazione, che può capitare nel lavoro, ma anche nei piccoli gesti quotidiani (altro grande classico della mia esperienza: prendere storte, chiudermi le dita nella porta e via dicendo).
Credits: Foto di Pexels | Alex Brites
Vergine e Pesci possono contare sull’aiuto di Giove nel segno del Toro, che potrebbe fornire loro nuove opportunità nel futuro prossimo, mi riferisco in particolare a chi è indeciso se chiudere o meno un rapporto professionale o di coppia.
Gemelli e Sagittario possono, invece, contare su Marte a favore nel segno della Bilancia, che spesso è di grande aiuto nella capacità di espandere il tessuto relazionale, portando nuove ed influenti amicizie, o possibili incontri di natura affettiva”.