NAIL ART UNGHIE CORTE AUTUNNO 2023: IL RITORNO DELLE DECORAZIONI SWIRL E GEOMETRICHE
Le nail art per unghie corte dell’Autunno 2023 si avvalgono di colori che richiamano alla mente il foliage di stagione e assecondano i nuovi trend, come nel caso delle Cinnamon Nails ispirate alla golosità profumata della cannella. Nei prossimi mesi, bellezze, potrete sbizzarrirvi con tutte le tonalità del marrone e dell’arancio, utilizzandole per l’intera unghia o per realizzare decorazioni particolari. In linea generale, saranno di grande tendenza le nail art con unghie swirl, ossia con linee curve che ricordano vortici e spirali.
Credits: @beautybychloemayboyce  Via Instagram – Nail art color cannella realizzata su unghie corte quadrate
Via libera anche alle nail art geometriche con maxi pois e decorazioni grafiche essenziali ma di grande impatto. Per colpire nel segno, realizzate una base nude molto naturale e aggiungete decorazioni in un colore a contrasto.
Credits: @jal.nailartist Via Instagram – Nail art minimal nei toni del nude e dell’arancio
Eventualmente, potete anche abbinare alle decorazioni swirl elementi che si rifanno ad altre tipologie di manicure. Date un’occhiata, per esempio, a questa nail art per unghie quadrate con un’unghia effetto swirl e una con doppio French.
Credits: @bynaomib Via Instagram – Nail art per unghie corte quadrate dai toni scuri
SFOGGEREMO ANCHE UNGHIE CORTE OPACHE E MISMATCHED
Concludiamo questa carrellata di idee per unghie corte Autunno 2023 di tendenza e parliamo di unghie opache. C’è chi le ama e chi le odia, ma va detto che le unghie matt sono sicuramente particolari e fuori dal comune. Cambiare il finish dello smalto rende originale anche la più semplice della manicure, quindi è un ottimo spunto per chi vuole variare un po’ senza esagerare.
Credits: @manicurejoanna Via Instagram – Unghie corte opache dai toni tenui
Un altro trend che vi consiglio di tenere d’occhio, in voga ormai da diverso tempo e pronto a tornare alla ribalta, è quello delle unghie mismatched. In questo caso ogni unghia è di un colore diverso, per cui il risultato è coloratissimo e molto creativo.
Credits: @chezdaye Via Instagram – Manicure mismatched dai colori autunnali
Scegliete colori tipicamente autunnali: smalti scuri e nuance avvolgenti donano molto alle unghie corte. Potete aggiungere dei brillantini, su una o due unghie per mano, così da impreziosire la manicure e dare un po’ di luce alle mani.
Credits: @natalie_thedolsshouse Via Instagram – Unghie medio-corte quadrate degradé nei toni del marrone
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema unghie, non perdetevi questi post:
1) TUTTI I NUOVI SMALTI SEMIPERMANENTI PER L’AUTUNNO 2023
2) COME SCEGLIERE LA FORMA DELLE UNGHIE
3) UNGHIE PER INVITATA A UN MATRIMONIO: LE IDEE Â MANICURE DA SFOGGIARE
Bellezze, anche per oggi abbiamo terminato. Questo era il mio speciale focus a tema unghie corte Autunno 2023, con idee di tendenza per quanto riguarda colori di smalto, nail art e manicure da cui prendere spunto. Come sempre, la parola passa a voi: cosa ne pensate? Quali di queste proposte vi piacciono di piĂą? Ditemi tutto nei commenti, un bacione dalla vostra Clio!