COME SONO LE CINNAMON NAILS? A CHI STA BENE IL MARRONE CANNELLA SULLE UNGHIE?

  1. Le Cinnamon Nails sono l’ultima tendenza unghie autunno 2023, dallo speziato color cannella che ci avvolgerà la prossima stagione.
  2. Se adorate prendervi cura delle vostre unghie e cambiare manicure, la tonalità più cool per le settimane che ci aspettano è sicuramente il marrone cannella.
  3. Tra tutte le più gettonate unghie di settembre 2023 avevamo visto la prevalenza di nuance chiare e delicate, accompagnate però anche da smalti cioccolato o caramello.
  4. Le Cinnamon Nails si inseriscono perfettamente a metà tra i trend colore unghie autunno: si tratta, infatti, di un marrone intenso ma particolare, a metà tra l’arancione caramello e il più dark e avvolgente cioccolato.
  5. Le unghie color cannella stanno bene a tutte, anche a chi adora portare le unghie corte, e si prestano benissimo a nail art e decorazioni, specialmente sul bianco o dedicate alla stagione autunnale.

cliomakeup-cinnamon-nails-autunno-2023

Credits: @france_nailz, @sabrinasbeautyyy e @paigans_nails_and_beauty Via Instagram

Ci siamo, bellezze, una nuova tendenza colore unghie autunno 2023 è dietro l’angolo. Quando la stagione del foliage si avvicina, anche il make-up e le manicure tendono a uniformarsi ai colori della natura che ci circonda; ecco quindi che per quest’anno emergono tra i trend unghie autunnali le unghie color cannella, un marrone ricco e speziato che può valorizzare ogni forma e lunghezza, e che si presta benissimo a decorazioni e finish diversi. Vi aspetto qui sotto per farvi scoprire nel dettaglio cosa sono le Cinnamon Nails, come si fanno e qualche prodotto TOP per ricreare questa manicure autunno 2023 a casa.

COSA SONO LE CINNAMON NAILS, LE UNGHIE SPEZIATE ALLA CANNELLA PROTAGONISTE DELL’AUTUNNO 2023

Se amate le unghie semplici, bellezze, potreste essere attirate anche dalle Cinnamon Nails: nella loro tonalità calda e speziata, riescono, infatti, ad accontentare anche chi non ama indossare colori forti e appariscenti sulle unghie. Le unghie color cannella riescono a dare un’allure molto sofisticata alla vostra manicure, senza prendere tutta la scena, ma rimanendo più soft del classico rosso o bordeaux tipici delle manicure autunnali.

Sarà per questo che le Cinnamon Nails sono tra le unghie autunno 2023 preferite anche sui social, che dite? Questa nuance così spicy e particolare è a metà strada tra l’arancione intenso e vibrante della zucca e il più profondo color cioccolato o castagna, e sulle mani è perfetto sia che abbiate unghie lunghe , sia che preferiate uno stile più corto e moderato.

cliomakeup-cinnamon-nails-autunno-2023-unghie-corte

Credits: @gopolished Via Instagram | Il marrone cannella speziato protagonista dei trend manicure autunno 2023



Non è detto, poi, che si debba ottenere l’effetto delle Cinnamon Nails autunno 2023 solo con uno smalto molto caldo (come nella foto qui sotto): esistono diverse alternative anche per chi ama i colori più freddi.

Come potete vedere nella prima immagine, infatti, lo smalto cannella può contenere un pizzico di blu in più, sfumandosi verso una tonalità leggermente più fredda.

cliomakeup-cinnamon-nails-autunno-2023-caldecliomakeup-cinnamon-nails-autunno-2023-calde

Credits: @sineminojelerii Via Instagram | Cinnamon Nails dal sottotono caldo

A CHI STANNO BENE LE UNGHIE COLOR CANNELLA?

E ora veniamo alla domanda che vi starete ponendo tutte: ma a chi sono adatte le Cinnamon Nails? Ebbene, bellezze, come dico sempre nel mondo della bellezza non ci sono vere e proprie regole, l’importante è sentirsi a proprio agio e trasformare i trend unghie o make-up per valorizzarci al meglio.

LE CINNAMON NAILS STANNO BENE A UNGHIE CORTE E LUNGHE

Le unghie color cannella per quest’autunno, comunque, sono veramente versatili e possono stare bene proprio a tutte le forme di unghie: se avete le unghie lunghe o a mandorla, per esempio, anche un total look Cinnamon Nails può essere stupendo.

cliomakeup-cinnamon-nails-autunno-2023-unghie-lunghe

Credits: @sabrinasbeautyyy Via Instagram | L’effetto dello smalto cannella su unghie medio-lunghe

Per dare l’effetto di unghie meno corte, l’ideale è scegliere una manicure color cannella da abbinare a nail-art più chiare, per esempio con una accent nail nude con accenni marroni e degradé.

cliomakeup-cinnamon-nails-autunno-2023-unghie-quadrate

Credits: @paigans_nails_and_beauty Via Instagram | Le Cinnamon Nails stanno bene su qualunque forma e lunghezza, anche su unghie quadrate

Chi, invece, porta le unghie a stiletto o veramente lunghissime, non sarà deluso dallo smalto color cannella! Infatti questa tipologia di unghie sta molto bene con le Cinnamon Nails, sia semplici, sia abbellite da nail-art particolari o da glitter che vanno a dare vivacità.

cliomakeup-cinnamon-nails-autunno-2023-unghie-stiletto

Credits: @_exhalehatenails Via Instagram | Se portate unghie lunghissime, il colore cannella sta molto bene soprattutto con una nail art

Bellezze, non abbiamo ancora finito di parlare di queste unghie autunnali per la stagione 2023: vi aspetto a pagina 2 per scoprire insieme le decorazioni più gettonate con le Cinnamon Nails, e i prodotti migliori per realizzarle a casa.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here