#3 A INIZIO OTTOBRE NON PERDIAMO MONACO E LA SUA CELEBERRIMA OKTOBERFEST
È iniziata il 16 settembre ma siete ancora in tempo a inserire Monaco e la sua Oktoberfest tra le mete per il vostro viaggio di ottobre 2023 perché la celebre manifestazione continua fino al 3 ottobre! Impossibile che non abbiate mai sentito parlare della festa tutta dedicata alla Baviera, con i suoi deliziosi piatti tipici e la birra, vera bevanda nazionale in Germania.
Credits: @limberry.de Via Instagram | Una ragazza indossa il celebre costume tipico bavarese in occasione dell’Oktoberfest
Monaco di Baviera si veste a festa per celebrare la sua millenaria tradizione, tra tendoni, ristoranti a porte aperte, birrerie e tanti eventi tutti incentrati sul mondo bavarese. L’accesso al festival è gratuito, ma ricordatevi di prenotare per tempo l’accesso a uno dei tendoni ristorante/birreria, perché si tratta di un evento veramente enorme e frequentato!
Credits: Foto di Unsplash | Marlene Haiberger
Sicuramente non lo consiglieremmo come viaggio con bambini (eheh) ma per un weekend tra amici è veramente ideale, specialmente a ottobre 2023. L’ultimo giorno, poi, potrete assistere allo spettacolo pirotecnico di chiusura.
#4 OTTOBRE 2023 A LONDRA, TRA IL FASCINO DEI PARCHI E IL LATO DARK IN OCCASIONE DI HALLOWEEN
E perché non approfittare delle festa più dark in assoluto per inserire Londra nella lista viaggi di ottobre 2023? Infatti la capitale britannica da sempre cela un fascino ricco di misteri, e diventa una destinazione stupefacente per il periodo autunnale! In occasione di Halloween di quest’anno, come sempre, Londra si veste di noir e celebra insieme a residenti e turisti alcune delle sue più famose “zone d’ombra”.
Credits: Foto di Unsplash | Luke Stackpoole
LONDRA E OTTOBRE SONO UN BINOMIO MERAVIGLIOSAMENTE DARK E AFFASCINANTE
Un esempio? Attorno al 31 ottobre 2023 saranno veramente decine gli eventi e i festival a tema, come quello dedicato ai più accaniti fan di Harry Potter. Presso i Warner Bros Studios, infatti, sarà possibile visitare la Sala Grande con decorazioni a tema Halloween e scoprire come sono state girate alcune delle più famose scene dei film.
Via Giphy
Per ottobre 2023 a Londra non dovreste perdere anche il museo dedicato alla sinistra figura di Jack Lo Squartatore, il London Dungeon (un museo interattivo che ripercorre la storia più macabra della città) oppure il London Bridge Experience, un’esperienza spaventosa e immersiva nei sotterranei londinesi.
PS: ovviamente non dimentichiamo che a Londra sono stupendi e affascinanti anche i parchi cittadini, come il celeberrimo Hyde Park!
#5 L’EGITTO A OTTOBRE È IDEALE PER UNIRE MARE E CULTURA
Infine, ultima ma non certo per importanza, una destinazione super famosa e richiesta per i viaggi al mare di ottobre 2023! L’Egitto e, in generale, il Mar Rosso sono fantastici in questa stagione perché la ressa di turisti dell’estate è un lontano ricordo e si potrà godere al massimo delle esperienze subacquee, in totale relax. L’acqua è calda e il clima temperato e mite, una vera goduria anche per i piccini.
Credits: Foto di Unsplash | Rosario Janza
Ottima idea, poi, andare in Egitto a ottobre per visitare le piramidi; si tratta sempre di un’escursione gettonata e difficilmente sarete da soli, ma anche in questo caso scordatevi file esagerate e ressa: i gruppi di visitatori sono meno numerosi del solito. Chi le ha viste, poi, non può che confermarlo: la visita alle piramidi è un’esperienza da fare almeno una volta nella vita!
Se avete amato questo post, ecco per voi altri consigli di viaggio:
1) CAMPI DI ZUCCHE 2023 DOVE ANDARE (ANCHE) CON I BAMBINI
2) DOVE FARE IL BRUNCH A MILANO
3) VIAGGI IN BICICLETTA, GLI ITINERARI PIÙ BELLI IN ITALIA ED EUROPA
Via Giphy
Ragazze anche per oggi da parte nostra è tutto! E voi, avevate già in mente qualche destinazione per il vostro viaggio di ottobre 2023? Se sì, avete suggerimenti per la Community? Un abbraccio dal TeamClio!