QUALI SONO I CAPPOTTI CAMMELLO DA COMPRARE PER L’AUTUNNO 2023?
- Il cappotto cammello è senza dubbio il capospalla più apprezzato per la stagione autunnale quando le temperature iniziano ad essere più rigide.
- In lana, in cashmere o sintetico, è un capo sempre molto versatile che si conferma ogni anno un evergreen.
- Tantissimi brand propongono moltimodelli con diverse fasce di prezzo per accontentare le esigenze di tutti.
- Anche per questa stagione, i modelli di cappotti cammello più cool per l’autunno 2023 spaziano da quelli classici con cintura o doppiopetto a quelli crop, oversize o modello Teddy.
Credits: @intrend, @maxmara, @amazon, I modelli di cappotti cammello per l’autunno 2023
Siamo certe che almeno una volta nella vostra vita avrete acquistato un cappotto cammello. Così come le giacche di jeans o quelle di pelle, il cappotto cammello è un vero e proprio must have per la stagione invernale. Un capo super versatile e, soprattutto, che non passa mai di moda. Quindi, molto adatto per fare un piccolo investimento da fashion addicted. Pur fedeli alla loro estetica tradizionale, ogni anno i brand propongono diverse varianti di questo capospalla. Infatti, i modelli di cappotti cammello per l’autunno 2023 soddisfano le esigenze di tutte con modelli extra long oppure corti, oversize oppure slim, in pura lana e nell’iconico modello Teddy. Volete sapere quali sono i modelli da non farsi scappare? Allora cominciamo!
IL CAPPOTTO CAMMELLO OVERSIZE
Per questa selezione di cappotti cammello per l’autunno 2023 non potevamo non partire da un brand che ha reso questo capospalla iconico, ovvero Max Mara. Un modello evergreen è il cappotto modello 101801, disegnato da Anne-Marie Beretta nel 1981 e, da allora, è il capo Max Mara più conosciuto al mondo. Quest’anno è un capo da non farsi scappare perchè segue la scia di trend dalla vestibilità morbida e rilassata. Le proporzioni perfette e la linea over con maniche a kimono lo rendono un capo senza tempo.
Max Mara, 101801 Icon Coat, Prezzo: 2.300,00€ su maxmara.com
IL MODELLO DOPPIOPETTO EXTRA LUNGO
Quest’anno via libera al cappotto cammello lungo fino alle caviglie. Non solo oversize, poi, perchè un modello da sfoggiare è anche quello slim leggermente sfiancato in vita grazie alla chiusura a doppiopetto.
Il cappotto alla caviglia è ideale per le cerimonie
Questo cappotto è in misto lana e cashmere ed è ideale da indossare soprattutto per le cerimonie invernali perchè si abbina facilmente anche ai vestiti più lunghi.
I CAPPOTTI CAMMELLO TEDDY BEAR PER L’AUTUNNO 2023
Complice sempre Max Mara, uno dei cappotti cammello autunno 2023 che abbiamo visto spopolare nelle ultime stagioni è il Teddy Bear. Un modello che non ha bisogno di presentazioni, soffice e voluminoso proprio come se fosse un orsetto di peluche. Questo cappotto continua a conquistare i trend di stagione, in particolare nella sua vestibilità regular come questo di Intrend, con la linea dritta, tessuto bouclé, collo a rever, maniche lunghe dal giro sceso e tasche a filetto.
Intrend, Cappotto bouclé, Prezzo: 99,00€ su intrend.it